CLK con GPL

quote:Originally posted by stefy_mark

Ciao Rem,
scusa il ritardo ma la famiglia, il lavoro e i figli occupano la totalità del tempo (guarda a che ora ti rispondo).
Allora, il mio variatore è un AEB per ora impostato a 9°, di piu da problemi anche se ho scoperto da poco che se lo tolgo l'anticipo lo da la centralina siemens.
Come ho gia scritto non si nota alcuna differenza tra i due carburanti, anzi, solo che devi penare per arrivare ad ottimizzare la tua MB.
Devi trovare un buon installatore perchè le nostre auto sono molto sofisticate e solo un paziente esperto di GPL può rendere la tua auto un gioiello.
Non condivido chi snobba il GPL, in fondo fare 25000 km/anno quasi tutti in città con il 40% di risparmio non è male.
Se volete altre info non esitate a contattarmi.
 
quote:Originally posted by stefy_mark

Ciao Rem,
....... se lo tolgo l'anticipo lo da la centralina siemens.
Non ti preoccupare del ritardo con cui rispondi, io non sarò più veloce.
Una MB ancora non l'ho presa, è per questo che voglio saperne di più per evitare trappole.
Toglimi una curiosità.
Sul libretto d'uso e manutenzione, la potenza massima dichiarata ha una nota che specifica che è ottenuta con benzina da 98 ottani e con quella da 95 il valore è lievemente inferiore?
quote:Originally posted by stefy_mark

Ciao Rem,
Non condivido chi snobba il GPL,......
Il GPL ed il metano hanno scarsa immagine.
Chi snobba questi carburanti è perchè nella macchina vedono il contenuto d'immagine, non i contenuti tecnici, per questo che su questi carburanti si spara a grappolo [:eek:)] e non si mette in evidenza i pregi ed i difetti veri</u>.
 
Anch'io, come altri, non vedo alcuna pregiudiziale sul GPL su una MB. Personalmente (CLK 230) faro' un po' di conti (consumo medio, costo ecc ecc). Se la matematica darà ragione al GPL cerchero' un bravo installatore (da quanto mi risulta l'elemento piu' importante della catena) e passerò al GPL. Non mi sentirò per questo un barbone....
Un saluto,
Sam

P.S. E' un OT, ma chi è che puo dirmi come trovare i codici e le corrispondenza tra modello (es. CLK 230) ed i codici che iniziano con W (tipo W209)?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Beh... io ho una w208 200k 141Kw con impianto.
ho fatto montare un JTG icom con ciambellone da 53 litri (80% di pieno, 44 litri circa)
L'impianto in questione è molto semplice, uguale a quello che montava subaru.
in pratica aggiunge una serie di iniettori supplementari montati sui collettori di aspirazione, tarati sulla portata di quelli benzina, e pilotati dalla centralina originale del motore. è un common-rail a gas liquido, ovvero senza polmone per il cambiamento di fase.

commenti.... beh...la macchina va superbamente....
ora ho solo qualche cruccio con le temperature e le pressioni atmosferiche un po ballerine... ma per il resto confermo il fatto che le prestazioni siano invariate, anzi...
il consumo è di circa il 10% superiore rispetto alla benzina, ma a un costo di 0,58€/ litro.

tale impianto è omologato per essere montato su motori fino a 4500cmc:D
 
Eppure prima della fine ci faccio un pensierino :D

La mia C180 non è un fulmine...quindi delle prestazioni mi importa il giusto...
Però a quel punto se non corre...almeno non consumi :D


L'incognita è lo spazio...però potrei vedere di rimediare un "ruotino" invece della ruota normale...

Esiste il ruotino per la w202 ? :) va bene quello di una benz qualunque??
 
Bèh signori, io ho una 200 kompressor con l'impianto a gas, percorro 450km con 25 euro di gpl e differentemente non potrei fare.
Mi ha disturbato fare l'impianto sulla mia prima clk (w208) perchè in effetti dispiace abbastanza compiere interventi così invasivi su questi gioielli.
Ora sono alla mia seconda clk (sempre w208) e vi ho reinstallato l'impianto senza esitazioni.
La macchina va benissimo, non fa il classico odore ed la valvola del gas è nel vano tappo benzina così nessuno si accorge che un barbone gira in Mercedes e quelli col Cayenne o la Jaguar che trovo a fare rifornimento non fanno la spia.