CLK con GPL

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
428
0
0
, Italy.
CLK con GPL

Io non sò che tipo di persone siano quelli che mi comprano un'auto da 200cv e che poi gli installano un'impianto
GPL 'di ultima generazione'...[xx(][xx(][xx(]

Mi è capitato diverse volte di trovare CLK 200 o 200 kompressor con queste ciambellone...per ultima oggi una classe C 320 4matic con impianto a GPL [V][V][V][V]

...MA e' UNA BESTEMMIA!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

 
dipende da che impianto, anche mio padre sulla 230k voleva mettere il gas (perora non c'è')
Sono impianti particolari non come i vecchi sistemi gpl, funzionano in modalità simile al nos e su un clk 230k di fan guadagnare dai 3 ai 7 cavalli. Visto cosa costa la benzina per una persona che fa 50.000 km l'anno il gas è una buona alternativa, per non parlare dei blocchi del traffico!
 
io caro Marco monterei, se fossi in te, un impianto metano di ultima generazione che penso abbia come unica sola controindicazione le dimensioni delle bombole; francamente per chi ha un piede un po' pesantuccio non è difficile fare 8 a litro con una 200kompressor e tu sai meglio di me quanto costa la benzina; per la xdita di potenza mi hanno detto che negli impianti moderni se ben istallati e ben tarati all'aspirazione è quasi nulla..
 
NO,NO ragazzi, ma cosa mi dite ????!!!!

...Il problema consumo non è il mio problema, faccio 5km al giorno per andare al lavoro, e d'estate me la faccio in bici, anche se vi dirò che con tutto lo smog che mi pippo conviene quasi di più l'auto.

L'impianto a GPL non ce lo vedrei su nessuna MB...figuriamoci poi su un clk!...indipendentemente dal fatto del risparmio rispetto alla benzina,o sull'aventuale guadagno di qualche cavallo in più.





 
meglio una coupè a GPL che a diesel.
Ancora ste vecchie storie che il gas è da barboni!! E dell'aria che respiri ne vogliamo parlare? il GPL inquina molto meno di benzina e infinitamente meno del Diesel,ma questi per voi sono solo dettaglia,la MB è da signori mentre il GPL è da barboni!
 
Ragazzi, io ho una clk 200 kompressor del 1998 da 192cv
nn mi potete dire che su una macchina da 240km/h a 6000 giri ci potete mettere un impianto nn a benzina. Quasi tutte le macchine sportive vanno a benzina. nn diciamo eresie, chi compra una macchina sportiva nn bada al risparmio o all'inquinamento.
Io faccio quasi 100000 km all'anno però la macchina (ha 170000km) non mi ha dato alcun problema escludendo l'albero di trasmissione che fa un pò rumore quando faccio le curve verso destra. i consumi certo sono elevati, quasi 7 km/l ma che volete, donne e motori, gioie e doloro [8D]
 
Ragazzi, io ho una clk 200 kompressor del 1998 da 192cv
nn mi potete dire che su una macchina da 240km/h a 6000 giri ci potete mettere un impianto nn a benzina. Quasi tutte le macchine sportive vanno a benzina. nn diciamo eresie, chi compra una macchina sportiva nn bada al risparmio o all'inquinamento.
Io faccio quasi 100000 km all'anno però la macchina (ha 170000km) non mi ha dato alcun problema escludendo l'albero di trasmissione che fa un pò rumore quando faccio le curve verso destra. i consumi certo sono elevati, quasi 7 km/l ma che volete, donne e motori, gioie e doloro [8D]
 
Ragazzi, io ho una clk 200 kompressor del 1998 da 192cv
nn mi potete dire che su una macchina da 240km/h a 6000 giri ci potete mettere un impianto nn a benzina. Quasi tutte le macchine sportive vanno a benzina. nn diciamo eresie, chi compra una macchina sportiva nn bada al risparmio o all'inquinamento.
Io faccio quasi 100000 km all'anno però la macchina (ha 170000km) non mi ha dato alcun problema escludendo l'albero di trasmissione che fa un pò rumore quando faccio le curve verso destra. i consumi certo sono elevati, quasi 7 km/l ma che volete, donne e motori, gioie e doloro [8D]
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
volevo presentarmi, mi chiamo Stefano e ho un clk 200k a GPL.
Perchè vado a GPL? per vari motivi:
1) motivo economico. Sono sempre stato innamorato di questa auto, ho percorso 90000 km con la sola benzina, poi ho voluto provare l'ebbrezza di fare il pieno con 25 euro. Vi assicuro che il risparmio è del 50% e con i nuovi impianti a iniezione sequenziale e variatore di anticipo la differenza non si nota nemmeno anzi....
Ora sono a 196000 km senza nessun problema (sgrat.. sgrat..)
2) blocco del traffico. Nella mia città (roma) il sindaco decide di attuare la circolazione del traffico a targhe alterne. Prima solo il giovedi ora anche la domenica 'ecologica'.Con il GPL vado sempre.
3) motivi ambientali. Diciamocelo chiaramente: ogni combustibile inquina chi un po di piu chi un po di meno. Con il GPL inquino meno e sono piu felice per me e per i miei figli.

Non ho messo il metano perchè le bombole avrebbero occupato il bagagliaio, il serbatoio toroidale non si vede nemmeno e il ruotino mercedes occupa poco spazio.
Un saluto a tutti.
 
Sono completamente d'accordo con quanto detto da kompressor.

Forse ho esagerato nel modo in cui ho impostato la discussione, non è nelle mie intenzioni offendere nessuno per via della scelta del gpl[|)]

Aldilà di ciò, pure io percorro 8/9000 chilometri all'anno con la 200K, nel periodo estivo vado a lavorare in bici, ciò mi permette di usare la macchina ancora dimeno e quindi di risparmiare;)

Il gpl su una coupè mi sembra fuoriluogo, ancora ancora su di una macchina di altra classe a benzina.
 
Mhà...
Io non vedo problemi a metter il GPL su qualunque auto...
Anzi uno...LO SPAZIO...e forse IL SENSO DI AVER UNA BOMBOLA IN AUTO :D
Per il resto...prima si "schifavano anche i diesel..." adesso se non sbaglio tutti CDI...
Eppure in questo caso son 2 stili un pò diversi...di coppia il diesel...a 6000g e oltre nel caso dei vtec honda i benzina...
Li posso capire preferenze personali...ma fra lo stesso motore "che funziona in maniera identica con due carburanti...bhà"
Per me staccare un 7 netti nello 0-100 con benzina o gpl non cambia niente...

Staccarlo con 50cent...o 1 euro...bè mica mi fà schifo spender meno...i soldi avanzati li investo per curare di più manutenzione ecc..

Se non avessi problemi di SPAZIO...avrei già messo il GPL...ma a me serve lo spazio...
E' buffo sentir ripudiare il GPL a priori senza motivazioni particolari ;)
 
Per le auto anziane in Italia, a seconda delle regioni, l'installazione di un impianto a gas permette l'uso quotidiano della vettura (che sia montato su una bella ammiraglia o una famosa spider) , ove divieti relativi all'inquinamento limiterebbero (o in alcuni casi vieterebbero per sempre) l'uso della stessa.
Solo un veloce considerazione: il GPL si trova facilmente alle stazioni di rifornimento (o almeno è più diffuso del metano), ma è una quota percentuale della raffinazione del greggio, quindi non si potrà mai superare una soglia (uso di GPL per usi domestici in bombole, ecc....); il metano è un carburante a parte, speriamo solo che non ci chiudano i rubinetti all'estero, perchè come sappiamo quello che estraiamo in Italia non ci basterebbe nemmeno per il riscaldamento.
Riguardo il risparmio, un tempo c'era il superbollo su questi carburanti, che sconsigliavano chi non percorreva parecchi km a fare trasformazioni; ora invece ci sono gli incentivi "ecologici" .... in questo campo le bocce non sono mai ferme.
 
Quoto quello detto da Nordkapp, per le anziane qui in lombardia ad esempio è l'unico modo di poterle far girare tra un pò.
Togliamoci sti pregiudizi però, anche se uno ha l'auto sportiva non vedo perchè non dovrebbe mettere un impianto a GPL, anche il discorso che chi compra l'auto sportiva non bada all'inquinamento non è bello:D
 
quote:Originally posted by stefy_mark

Ciao a tutti,
.....i nuovi impianti a iniezione sequenziale e variatore di anticipo la differenza non si nota nemmeno anzi....
Ciao stefy_mark, a quanto pare tu hai il variatore di anticipo :D.
So che ci sono MB che montano le centraline Siemens che pare non vanno d'accordo con questa centralina :(,
Tu che centralina hai, una Bosch forse?
Dammi tutte le notizie che hai ;).
 
Capisco il senso di “contaminazione” che qualcuno possa provare all’idea di “mettere a gas” una bella auto sportiva o una blasonata ed ammirata auto di classe.
La stessa cosa l’ho provata quando, una quindicina d’anni fa ( o forse più ?! ) entrarono in vigore le prime leggi anti-inquinamento che rendevano obbligatoria la “marmitta catalitica” su tutte le auto nuove.. rabbrividivo alla sola idea che una specie di spugna “soffocasse” lo scarico di buoni e brillanti motori ! … ma oggi nessuno mette in dubbio la sportività di una coupè o di una spider AMG .. o una Ferrari o una Porsche, ecc. .. “catalizzata” !!!

Al giorno d’oggi, sinceramente, non riesco a vedere nulla di “degradante” nel gpl o nel metano , soprattutto anche su auto prestigiose e “sportiveggianti”… non occorre più andare in giro con le bombole sul tetto !!
Una “bella” auto a gpl o a metano resta sempre una “bella” auto e nient’altro! .. e poi, cosa ne sappiamo di dove e come fanno il pieno tutte le auto sportive e di lusso che vediamo in giro ?

Personalmente, quando cambierò la mia C 220 CDI, di cui sono soddisfattisimo, valuterò una macchina a benzina, magari con un bel V6 di circa 3 litri proprio per installarci un impianto a gpl come si deve, dato che, a parità di costi di gestione e prestazioni più o meno simili, potrei guidare un’auto più silenziosa di grande souplesse di marcia, ma soprattutto non mi dovrei più preoccupare dei provvedimenti di limitazioni al traffico.
 
D'accordo sulla silenziosità, ma per la souplesse sei all'incirca nelle stesse condizioni, basta dare un'occhiata alla curva di coppia tra 3 litri benzina ed un 2 litri turbodiesel (anzi in generale è molto più piatto e corposo sul diesel).
 
Ciao Rem,
scusa il ritardo ma la famiglia, il lavoro e i figli occupano la totalità del tempo (guarda a che ora ti rispondo).
Allora, il mio variatore è un AEB per ora impostato a 9°, di piu da problemi anche se ho scoperto da poco che se lo tolgo l'anticipo lo da la centralina siemens.
Come ho gia scritto non si nota alcuna differenza tra i due carburanti, anzi, solo che devi penare per arrivare ad ottimizzare la tua MB.
Devi trovare un buon installatore perchè le nostre auto sono molto sofisticate e solo un paziente esperto di GPL può rendere la tua auto un gioiello.
Non condivido chi snobba il GPL, in fondo fare 25000 km/anno quasi tutti in città con il 40% di risparmio non è male.
Se volete altre info non esitate a contattarmi.