clk a pezzi dopo solo 30.000 km

capisco....bella inculata......
comunque se l'auto andava bene dubito che si tratti della guarnizione della testa ....

azz ma allora cosa cavolo può essere?
dove diavolo può l'olio infilarsi nel circuito dell'acqua se non nello scambiatore o nella testa motore?

a questo punto accetto scommesse
 
intanto bisogna vedere se c'è acqua nell'olio.....
certo che a pensarci bene può ancora essere la guarnizione,se ha ceduto solo tra i condotti dell'olio e del liquido senza coinvolgere le camere...confesso che non l'ho mai sentito ma non è impossibile....

aggiungo che in quel caso non individui la bancata con la prova della compressione.....
 
Ultima modifica:
Se l'auto è stata comprata solo da 1 mese da un operatore ufficiale e se il prezzo era adeguato alle ottime condizioni (non se l'hanno fatto pagare la metà), anche se è stata comprata con la clausola "vista e piaciuta", nel caso risultasse che il motore era "già andato" prima della vendita, puoi ottenere un aiuto economico (o riduzione di prezzo di vendita) da chi te l'ha venduta. Se invece è un privato, nulla da fare.
Nel 1° caso, prova ad inviare mail segnalante l'accaduto, una volta che in Spagna ti fanno il preventivo (sono oberati di lavoro, oppure con voglia di non far nulla?).
 
ma poi se l'acquisto è stato fatto da un rivenditore (conce o altro) per legge spetta la garanzia di un anno, e per un intervento di questo tipo è pensabile che sia coperta. Tra l'altro solitamente sono internazionali le coperture.
 
Se l'auto è stata comprata solo da 1 mese da un operatore ufficiale e se il prezzo era adeguato alle ottime condizioni (non se l'hanno fatto pagare la metà), anche se è stata comprata con la clausola "vista e piaciuta", nel caso risultasse che il motore era "già andato" prima della vendita, puoi ottenere un aiuto economico (o riduzione di prezzo di vendita) da chi te l'ha venduta. Se invece è un privato, nulla da fare.
Nel 1° caso, prova ad inviare mail segnalante l'accaduto, una volta che in Spagna ti fanno il preventivo (sono oberati di lavoro, oppure con voglia di non far nulla?).

ovviamente la tenterò, metterò in pista il mio avvocato e vedremo
tra l'altro io sono ctu del tribunale e questa storia non va a finire così..

il concessionario alla luce del poi, la "scotti auto" di arcene non si può dire sia stato un esempio di correttezza professionale: se vendii un cherokee con 273.000 chilometri a due lire va bene il visto e piaciuto, ma non puoi vendere un clk seminuovo senza garanzia.
sono stati dei begli stronzi
per i nostri amici spagnoli diciamo che sono un gran simpatici quando c'è da fare feste e prendere aperitivi, sulla puntualità e affidabilità sul lavoro invece sono proprio da dimenticare: l'addetto alla presa in carico della vettura non sa altro che dirmi: el problema va a ser muy gordo, muy gordo.
non mi da tempi ne di preventivo ne di consegna..
e sto parlando di una delle concessionarie più importanti di madrid
penoso
 
intanto bisogna vedere se c'è acqua nell'olio.....
certo che a pensarci bene può ancora essere la guarnizione,se ha ceduto solo tra i condotti dell'olio e del liquido senza coinvolgere le camere...confesso che non l'ho mai sentito ma non è impossibile....

un bel mistero: macchina che va da dio e che perde olio come la fontana di trevi eh?
 
l'olio però esce solamente dalla vaschetta in alto a sinistra preposta al circuito di raffreddamento acqua, quindi niente da motore cambio, etc
inoltre la macchina funzionava perfettamente fino al momento consegna concessionario, niente fumo, rumori strani, warning accesi sul quadro luci etc.

avete idea di quanto può venire a costare la riparazione della guarnizione della testata?

devo secondo voi fare sostituire entrambe le guarnizioni? visto che si tratta di un V6?

il mio problema principale al momento è che ho la sensazione che, dato che sono straniero di passaggio a madrid, la concessionaria ci voglia marciare..

mi han detto infatti che ci metteranno due settimane a farmi un preventivo.. non è un po' tantino?

grazie a tutti voi
Dario
due settimane solo per fare un preventivo? e che cavolo è!

quindi dalla testa niente perdite,allora non sarà la guarnizione.
per il costo non saprei,ma di sicuro la mano d'opera sarà costosa perchè si deve aprire il motore e poi sicuramente sarà da regolare la fase perchè bisogna smontare gli alberi a camme ecc.
 
diciamo che molto probabilmente è la guarnizione della testata ma solitamente solo quando smontano vedono bene se è da lì e non c'è altro.
Complica il tutto il fatto che ne hai due di testate separate, dunque lavoro doppio, e mi sà che nel dubbio le fanno entrambe.
Certo che hai buoni motivi per essere titubante due settimane per un preventivo significa che non sanno quello che fanno/dicono, un preventivo te lo fanno subito poi il lavoro è un altro discorso....pare che non hanno mai visto un V6...prova a chiedere a hi conosci un meccanico onesto in loco.

Per info ma da prendere con le pinze in termini di raffronto: nel 2000 spesi 4500000£ per rifare la testate di un M5, cilidri in linea non due testate ma pur sempre una guarnizione ed un lavoro su una macchina particolare. L'emulsione d'olio era chiaramente visibile nella vaschetta, poi smontata la testata mi han confermato che per fortuna non c'era altro intervento da fare. In bocca al lupo
azz avevi l'M5,una belva immagino.
mi ricordo di un amico di mio padre che all'epoca aveva un serie 5 color oro se non ricordo male,bellissima a benzina,aveva un rombo bellissimo,lo si sentiva da km!
 
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altre probabili cause:
crepa nella testa tra i condotti olio e acqua,se grossa è visibile ad occhio,se è piccola va messa il pressa.....
crepa nel monoblocco,si evidenzia solo con prove di pressione dei singoli condotti.....

so cazzi amari....
 
altre probabili cause:
crepa nella testa tra i condotti olio e acqua,se grossa è visibile ad occhio,se è piccola va messa il pressa.....
crepa nel monoblocco,si evidenzia solo con prove di pressione dei singoli condotti.....

so cazzi amari....

della serie: butto via la macchina e facciam prima...
 
Ma no dai che non e' grave , mettila su una bisarca e cerca di portarla di qua ' della frontiera che con 6/800 € la metti a posto
 
hola compari di passione
siete stati davvero solidali e simpatici così vi racconto un po gli ultimi risvolti:)

quelli della concessionaria spagnola si sono dati un guizzo di intraprendenza e hanno smontato completamente il motore, diagnosi: partita la "junta de la culata" leggi guarnizione della testata, la sinistra ma per sicurezza mi rifanno anche la sorella di destra.
costo dell'operazione sui 4000 euri
la cosa positiva è che fortunatamente la concessionaria italiana che mi ha venduto il mezzo si accolla la metà delle spese, quindi limito il danno economico a livelli accettabili.
un saluto a tutti e grazie
 
hola compari di passione
siete stati davvero solidali e simpatici così vi racconto un po gli ultimi risvolti:)

quelli della concessionaria spagnola si sono dati un guizzo di intraprendenza e hanno smontato completamente il motore, diagnosi: partita la "junta de la culata" leggi guarnizione della testata, la sinistra ma per sicurezza mi rifanno anche la sorella di destra.
costo dell'operazione sui 4000 euri
la cosa positiva è che fortunatamente la concessionaria italiana che mi ha venduto il mezzo si accolla la metà delle spese, quindi limito il danno economico a livelli maccettabili.
un saluto a tutti e grazie

grande MB.....e grande culo tu.......
felicitazioni......
speriamo che presto tu possa riprenderla in mano e farci sapere se i meccanici iberici sono stati all'altezza del lavoro.......