clk a pezzi dopo solo 30.000 km

goodtimes

MBenz Dilettante
16/4/11
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milano
clk a pezzi dopo solo 30.000 km

salve a tutti, vi racconto la mia storia che magari è illuminante:

ho acquistato una bella clk 240 del 2002 con soli 30.000 km certificati, stupenda e in condizioni eccellenti.. profumava ancora di nuovo, la classica occasionissima.

Purtroppo però dopo solo 3000 km l'olio ha cominciato a mescolarsi con l'acqua invadendo il circuito di raffreddamento e fuoriuscendo copiosamente con tanto di lago d'olio sotto la macchina.

bueno, può succedere penso io, e mi reco fiducioso alla concessionaria motor mecha di madrid dove mi trovavo per lavoro.
Li il solerte imiegato mi fa capire che il danno è sicuramente molto grave e che purtroppo la mercedes quasi sicuramente non si prenderà carico dell'accaduto dato l'anzianità della vettura malgrado la esigua percorrenza.

Ma io mi domando: a voi pare normale che una Mercedes, dico Mercedes, caschi a pezzi, dopo soli 30.000 km percorsi e che la casa se ne lavi le mani ampiamente????
Dove è andata a finire la teutonica affidabilità del marchio oltre la serietà?
scusate la lunga digressione a tutti
 
Guarda che probabilmente e' solo la guarnizione della testa , una macchina del 2002
che garanzia vuoi che ti sia riconoscita?
 
Guarda che probabilmente e' solo la guarnizione della testa , una macchina del 2002
che garanzia vuoi che ti sia riconoscita?

si concordo che sarà la guarnizione.
Va da se che seppur la macchina ha pochi km, è del 2002 dunque impossibile che riconoscono garanzie.
Ovviamente se i km son quelli e la car non ha mai avuto problemi non sarebbe dovuto succedere ma nonostante ciò nessuno in MErcedes si prenderà mai responsabilità.
 
Guarda che probabilmente e' solo la guarnizione della testa , una macchina del 2002
che garanzia vuoi che ti sia riconoscita?

ti ringrazio per la risposta,
andrò a verificare col concessionario lo stato della verifica
Ripeto: la macchina è del 2002 ma ha 30.000 km certificati da mercedes..
esistono anche le eccezioni.. questa è la sesta mercedes che compero nella mia vita e se sono così affezionato al marchio è per l'affidabilità che mi ha sempre dato e per la serietà delle concessionarie.
tutto sommato la mercedes potrebbe fare la casa seria e assumersi parte della riparazione di fronte a un caso evidentemente molto anomalo

grazie mille
ciao
 
.. questa è la sesta mercedes che compero nella mia vita e se sono così affezionato al marchio è per l'affidabilità che mi ha sempre dato e per la serietà delle concessionarie.
tutto sommato la mercedes potrebbe fare la casa seria e assumersi parte della riparazione di fronte a un caso evidentemente molto anomalo

grazie mille
ciao

fai bene a fargli presente questo discorso è l'unico modo er vedere se in parte ti vengono incontro.
Meglio sarebbe se le hai comperate sempre dallo stesso conce
 
Secondo me se vai da un bravo mecca Risparmi fegato e denari
 
il fatto che sia uscito facendo i laghi non mi convince molto,nel senso che forse oltre alla guarnizione ci sarà altro che non va. oltre al fatto che ora ci vorrà un bel lavaggio di tutto il motore e impianto di raffreddamento!
 
il fatto che sia uscito facendo i laghi non mi convince molto,nel senso che forse oltre alla guarnizione ci sarà altro che non va. oltre al fatto che ora ci vorrà un bel lavaggio di tutto il motore e impianto di raffreddamento!

l'olio però esce solamente dalla vaschetta in alto a sinistra preposta al circuito di raffreddamento acqua, quindi niente da motore cambio, etc
inoltre la macchina funzionava perfettamente fino al momento consegna concessionario, niente fumo, rumori strani, warning accesi sul quadro luci etc.

avete idea di quanto può venire a costare la riparazione della guarnizione della testata?

devo secondo voi fare sostituire entrambe le guarnizioni? visto che si tratta di un V6?

il mio problema principale al momento è che ho la sensazione che, dato che sono straniero di passaggio a madrid, la concessionaria ci voglia marciare..

mi han detto infatti che ci metteranno due settimane a farmi un preventivo.. non è un po' tantino?

grazie a tutti voi
Dario
 
ma scusa l'auto si accende?
non conosco il tuo motore,ma se c'è uno scambiatore olio/acqua io guarderei in quella direzione....
anzi,sono quasi certo che ci sia uno scambiatore sul filtro dell'olio....
verifica quello innanzi tutto....
 

Allegati

  • Smontare, montare lo scambiat...lio-acqua sul filtro olio.pdf
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ma scusa l'auto si accende?
non conosco il tuo motore,ma se c'è uno scambiatore olio/acqua io guarderei in quella direzione....
anzi,sono quasi certo che ci sia uno scambiatore sul filtro dell'olio....
verifica quello innanzi tutto....

l'auto andava da dio fin al momento della consegna al concessionario: no fumo , no rumori strani, no perdita di potenza , nulla a parte la perdita olio della quale mi sono accorto in maniera tempestiva

lo scambiatore l'han già guardato e è a posto. è l'unica cosa che han fatto in una settimana
 
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l'olio però esce solamente dalla vaschetta in alto a sinistra preposta al circuito di raffreddamento acqua, quindi niente da motore cambio, etc
inoltre la macchina funzionava perfettamente fino al momento consegna concessionario, niente fumo, rumori strani, warning accesi sul quadro luci etc.

avete idea di quanto può venire a costare la riparazione della guarnizione della testata?

devo secondo voi fare sostituire entrambe le guarnizioni? visto che si tratta di un V6?

il mio problema principale al momento è che ho la sensazione che, dato che sono straniero di passaggio a madrid, la concessionaria ci voglia marciare..

mi han detto infatti che ci metteranno due settimane a farmi un preventivo.. non è un po' tantino?

grazie a tutti voi
Dario

diciamo che molto probabilmente è la guarnizione della testata ma solitamente solo quando smontano vedono bene se è da lì e non c'è altro.
Complica il tutto il fatto che ne hai due di testate separate, dunque lavoro doppio, e mi sà che nel dubbio le fanno entrambe.
Certo che hai buoni motivi per essere titubante due settimane per un preventivo significa che non sanno quello che fanno/dicono, un preventivo te lo fanno subito poi il lavoro è un altro discorso....pare che non hanno mai visto un V6...prova a chiedere a hi conosci un meccanico onesto in loco.

Per info ma da prendere con le pinze in termini di raffronto: nel 2000 spesi 4500000£ per rifare la testate di un M5, cilidri in linea non due testate ma pur sempre una guarnizione ed un lavoro su una macchina particolare. L'emulsione d'olio era chiaramente visibile nella vaschetta, poi smontata la testata mi han confermato che per fortuna non c'era altro intervento da fare. In bocca al lupo
 
Ultima modifica:
beh,con una semplice prova di compressione si riesce a stabilire se e quale bancata è inquisita....
scusa,ma quando l'hai comprata l'auto?
e comunque non mi hai risposto,si accende attualmente?
 
diciamo che molto probabilmente è la guarnizione della testata ma solitamente solo quando smontano vedono bene se è da lì e non c'è altro.
Complica il tutto il fatto che ne hai due di testate separate, dunque lavoro doppio, e mi sà che nel dubbio le fanno entrambe.
Certo che hai buoni motivi per essere titubante due settimane per un preventivo significa che non sanno quello che fanno/dicono, un preventivo te lo fanno subito poi il lavoro è un altro discorso....pare che non hanno mai visto un V6...prova a chiedere a hi conosci un meccanico onesto in loco.

Per info ma da prendere con le pinze in termini di raffronto: nel 2000 spesi 45000000£ per rifare la testate di un M5, cilidri in linea non due testate ma pur sempre una guarnizione ed un lavoro su una macchina particolare. L'emulsione d'olio era chiaramente visibile nella vaschetta, poi smontata la testata mi han confermato che per fortuna non c'era altro intervento da fare. In bocca al lupo

o c'è uno zero di troppo o ti sei preso una bella inc....a......:D
 
diciamo che molto probabilmente è la guarnizione della testata ma solitamente solo quando smontano vedono bene se è da lì e non c'è altro.
Complica il tutto il fatto che ne hai due di testate separate, dunque lavoro doppio, e mi sà che nel dubbio le fanno entrambe.
Certo che hai buoni motivi per essere titubante due settimane per un preventivo significa che non sanno quello che fanno/dicono, un preventivo te lo fanno subito poi il lavoro è un altro discorso....pare che non hanno mai visto un V6...prova a chiedere a hi conosci un meccanico onesto in loco.

Per info ma da prendere con le pinze in termini di raffronto: nel 2000 spesi 45000000£ per rifare la testate di un M5, cilidri in linea non due testate ma pur sempre una guarnizione ed un lavoro su una macchina particolare. L'emulsione d'olio era chiaramente visibile nella vaschetta, poi smontata la testata mi han confermato che per fortuna non c'era altro intervento da fare. In bocca al lupo

4 milioni e mezzo vuoi dire?

bueno, ti ringrazio, domattina vado a cercare di sollecitare un po' questi svogliati della concessionaria.
purtroppo non conosco meccanici qui.
 
4 milioni e mezzo vuoi dire?

bueno, ti ringrazio, domattina vado a cercare di sollecitare un po' questi svogliati della concessionaria.
purtroppo non conosco meccanici qui.

si erano molti all'epoca dunque cerca di tovare la testata giusta come detto da arwey e farli lavorare su quella.

immagino che non conosci meccanici lì ma avrai qualcuno, amico, parente, conoscente viandante qualcuno di minima fiducia per valutare...era una idea.

Ma quando devi tornare in Italy con la car?
 
mi sa che con circa 1.000 € la fai trasportare in Italia....
se dovessero spararti una cifra spropositata io prenderei in considerazione di farla riparare qui....
sempre che qui tu abbia un meccanico di fiducia,altrimenti se la porti in MB anche in Italia,mi sa che cambi il boia ma la testa te la tagliano lo stesso.....
 
beh,con una semplice prova di compressione si riesce a stabilire se e quale bancata è inquisita....
scusa,ma quando l'hai comprata l'auto?
e comunque non mi hai risposto,si accende attualmente?

attualmente non lo so perchè è dal concessionario,
so che hanno iniziato a lavorarci perchè han smontato lo scambiatore acqua olio

si accendeva e funzionava perfettamente sino al momento della consegna

purtroppo qui però non è come in italia, se la prendono comoda e stanno sul vago
 
attualmente non lo so perchè è dal concessionario,
so che hanno iniziato a lavorarci perchè han smontato lo scambiatore acqua olio

si accendeva e funzionava perfettamente sino al momento della consegna

purtroppo qui però non è come in italia, se la prendono comoda e stanno sul vago

l'auto l'ho comperata un mese fa usata, purtroppo con un bel visto e piaciuto confidando sul poco chilometraggio

legge di murphy..
 
capisco....bella inculata......
comunque se l'auto andava bene dubito che si tratti della guarnizione della testa ....