climatizzatori in casa...

Io ho dovuto aumentare l'impianto a 6 kw ti dico solo questo perché con 48000 btu 16+16+16 ed altri amenicoli non mi bastava neanche il 4,5.

ma ke hai un capanone :LolLolLolLol::LolLolLolLol: cavoli 6kw sono tantissimi io con 1 da 9000 senza inverter e un 24000 con inverte riesco a tenerli accessi tutti e 3 con i 3kw;););) parlo delle makine esterne

Avevo provato ad usare il 4,5 ma mi saltava in pratica mi sforava il picco e dopo 90 minuti mi veniva staccata la corrente . Allora mi hanno consigliato di passare ai 6 kw . Pero credo di essere poco sopra i 4,5 quando si utilizza forno consizionatori asciugatrice tv ecc. Mi assorbe tanto anche l'impianto a pavimento.
Sai per non rischiare di avere stacchi mi han detto che così evito anche di pagare i sovraconsumi rispetto alla 4,5.

Ho messo anche io in questo momento l'impostazione su deumidificazione, sembra davvero si stia meglio, ora la tengo fino a domani sera vediamo il risultato.
L'avevo provata una volta sola in passato di sfuggita, poi non l'ho più usata.:)

Ho provato ad accendere stamani per 2 ore consecutive su "deumidificazione", fuori fa particolarmente caldo, aveva ragione nordkap, almeno alla prima accensione non ce la fa a raffrescare, ho dovuto rimettere su "raffreddamento" addirittura su "powerful", raffreddare velocemente l'ambiente impostando su 25°, poi l'ho rimesso su "deumidificazione" adesso sembra vada bene, vediamo se regge fino a stasera.:)

Ho provato ad accendere stamani per 2 ore consecutive su "deumidificazione", fuori fa particolarmente caldo, aveva ragione nordkap, almeno alla prima accensione non ce la fa a raffrescare, ho dovuto rimettere su "raffreddamento" addirittura su "powerful", raffreddare velocemente l'ambiente impostando su 25°, poi l'ho rimesso su "deumidificazione" adesso sembra vada bene, vediamo se regge fino a stasera.:)

se tu fai scendere la temperatura dovrebbe essere molto piu veloce senza andare su Cool ma solo dry

ma posso farvi una domanda che clima avere che marche sono

io per esempio ho montato 3 fujitsu molto silenziosi ,anke l'unita esterna quella con inverter non te ne accorgi nemmeno

ultimamente ho montato anke i daikin ke mi sono piaciuto come montaggio molto piu semplici

Io ho montato il daikin nel 2003, silenziosissimo, anche ora dopo 6 anni, con inverter, pompa di calore, Auto,Dry,Cool,Heat,...G-Sleep(notturno), Sensor ec. che non uso mai.
L'unità esterna è come nuova, feci fare una copertura di tela su misura, tipo quella per i camion che metto nei lunghi periodi quando non l'adopero.
All'inizio mia moglie era contraria, credeva che facesse male alla salute, ora ogni tanto mi dice che è la spesa migliore fra tutte quelle che abbiamo fatto.:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
attenzione al parabrezza per lo shock termico...

Allora non hai mai visto cosa fanno alle auto scure nei Paesi Arabi, anche nere ..... avranno il condizionatore al max; poi una cosa contraria e peggiore è quando in inverno con temperature -20/30°C butti su l'aria calda; oppure pensa quando qualcuno con l'auto lasciata al sole la porta all'autolavaggio, dovrebbero saltare tutti i vetri (ovviamente sarebbe meglio non farlo).

Io ho montato il daikin nel 2003, silenziosissimo, anche ora dopo 6 anni, con inverter, pompa di calore, Auto,Dry,Cool,Heat,...G-Sleep(notturno), Sensor ec. che non uso mai.
L'unità esterna è come nuova, feci fare una copertura di tela su misura, tipo quella per i camion che metto nei lunghi periodi quando non l'adopero.
All'inizio mia moglie era contraria, credeva che facesse male alla salute, ora ogni tanto mi dice che è la spesa migliore fra tutte quelle che abbiamo fatto.:)

Daikin anch'io (senza tutti gli accessori), anche nelle mezze stagioni è utile come anti umidità (in riscaldamento) invece di usare subito il riscaldamento.

Daikin anch'io (senza tutti gli accessori), anche nelle mezze stagioni è utile come anti umidità (in riscaldamento) invece di usare subito il riscaldamento.
Mi fa piacere!
Io abito all'ultimo piano, il riscaldamento è centralizzato, quando l'amministratore aspetta giustamente il giorno stabilito per legge per attivarlo, in caso di giornate fredde anticipate me lo attivo pure io con la pompa di calore, in pochi minuti si riscalda tutto.:)

Si inoltre con la pompa di calore era agevolato fiscalmente mentre solo freddo nisba.
Comunque oggi niente clima solo ventilatore a manetta............