Climatizzatore rotto!

willycoyote114

MBenz Dilettante
5/8/08
7
0
0
69
Climatizzatore rotto!

Ciao a tutti! Dopo 134000 Km La mia C220 CDI del 2001 (W202) mi ha fatto uno scherzetto: ultimamente avevo notato che il clima automatico non mi rinfrescava l'abitacolo come al solito e la cosa mi ha insospettito perchè ho sempre pensato che la climatizzazione della mia macchina era il massimo che si poteve chiedere ad una autovettura. Cosi sono andato a fare un controllo alla MB e... sorpresa... mi hanno detto che il compressore del climatizzatore non funziona più bene. Va cambiato con la modica spesa di 1.100 euro più IVA e mano d'opera. Alla mia richiesta di spiegazioni sull'accaduto mi è stato detto che purtroppo, essendo il clima della mia macchina sempre acceso sia in inverno che in estate, dopo 130000 km può succedere che vada cambiato il compressore per motivi di usura. Ma cavolo... se lo sapevo prima certamente lo avrei risparmiato spegnendolo almeno qualndo la temperatura esterna è piacevole...
Volevo chiedervi: è successa la stessa cosa a qualcun altro oppure sono stato sfigato io? Fatemi sapere, così so come regolarmi...

mmm, è concessionaria di fiducia?
Prova a sentire qualcuno che sistema condizionatori.
Cmq se ti interessa capita spesso su ebay di trovarli a 300 400 euro

per cambiare il compressore sul w202 l'ho comprato tramite ebay presso l'azienda autoclima con tanto di garanzia e fattura ad un prezzo di eur. 200,00.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mmm, è concessionaria di fiducia?
Prova a sentire qualcuno che sistema condizionatori.
Cmq se ti interessa capita spesso su ebay di trovarli a 300 400 euro

Veramente sono andato alla concessionaria Mercedes di Firenze, La Rotonda, che è forse la più grande della Toscana... finora non mi hanno mai fatto un bidone... il problema è che per ordinare il pezzo mi hanno fatto pagare un acconto di 500 euro e quindi a questo punto sono costretto ad andare avanti. Accidenti, se avessi saputo che li vendevano anche su ebay ci avrei almeno provato. Ma quelli sono compressori originali o no? E poi chi me lo montava?

i compressori non vengono costruiti dalla mercedes ma maggiormente etichettati. La maggior parte e' delphi.diavia. Comunque il mio compressore garantito per un anno per il w202 c180 del 1998 e' stato pagato alla climacar sas tramite ebay eur 200. Per il montaggio e la ricarica eur 80 presso un meccanico di fiducia perche' si tratta infine di due bulloni e riattaccare tue tubi semplicemente.