Elettronica climatizzatore guasto Classe C W203

salvo81

MBenz Dilettante
29/1/12
2
0
0
43
pesaro
consolle aria condizionata classe c non funziona

salve a tutti gli iscritti al forum sono un nuovo inscritto e spero di aver fatto tutti i passaggi, ragazzi mi presento sono un possessore di una classe c sport coupè e vi espongo il mio problema magari qualcuno saprebbe aiutarmi,ho un problema al condizionatorepraticamente non si accendono piu le luci e non mi va la ventilazione.e in piu appena l auto va in moto rimane ventola radiatore sempre accesa.vi ringarazio in anticipo

ciao salvo benvenuto ,sembrerebbe un problema di centralina , prova a staccare il meno della batteria per una notte

Guarda se è saltato un fusibile (e se lo è, il perchè), il problema più che nel condizionatore (compressore & C) sembra semplicemente nel gruppo corrente climatizzazione/ventola. Per quanto riguarda la ventola motore concordo con Teo, sembra che prenda l'input del compressore della climatizzazione accesa.

salve in verità ho gia cambiato la portafusibiliera nel vano motore,e mi continua a fare lo stesso problemaprovero a staccare il positivo tutta la notte magari si resetta,che voi sapete ha dei fusibili o rele?la strumentazione? grazie ragazzi anche x l'accoglienza

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Meglio il negativo , comunque magari più di qualche contatto credo sia proprio qualche centralina....

Prova in prima battuta a far controllare (anche da un bravo servizio Bosch-Magneti Marelli) se arriva la corrente al gruppo climatizzatore, sembra isolato elettricamente dal resto della macchina; se poi è una centralina costosa, una volta che hai il codice, vedi di recuperarla da uno sfascio.

la ventola rimane accesa quando accendi il motore o quando accendi il clima?

prova a fare un reset del clima,non si sa mai.