Elettronica climatizzatore guasto Classe C W203

groowe

MBenz Dilettante
13/2/07
29
0
0
ercolano, Italy.
Compressore clima puleggia bloccata

Salve a tutti qualche giorno fa improvvisamente l'aria condizionata ha smesso di funzionare. Mi affaccio nel vano motore e noto il coperchio che sta sulla puleggia del compressore svitato a terra; lo rimetto a posto lo avvito... il clima va. 2 gironi dopo improvvisamente il clima non va più, ed ora noto che la puleggia del compressore è ferma o meglio inizia a girare appena metto in moto ma appena do gas si blocca. Sono a cavallo del 15 agosto e non credo che troverò ricambistica disponibile... secondo voi ci posso camminare lo stesso oppure spezzo la cinghia dei servizi? Grazie Marco

Bella domanda, se la puleggia sta ferma la cinghia durerà poco, se sforza ci son sempre rischi:ka: Brutto momento per rompersi.

esprit ha ragione,se la puleggia è bloccata la cinghia "scivola" sulla puleggia e questo comporterà un consumo precoce o addirittura una rottura della cinchia stessa(potrebbe riscaldarsi troppo e rompersi).poi c'è anche da mettere in conto che se la puleggia è bloccata qualcosa si sarà rotto all'interno oppure si è sposatata e quindi il movimento della cinghia sforzerà la puleggia e potrebbe creare danni.

Ciao ragazzi, vi aggiorno su quanto detto in officina... la puleggia gira è la frizione del compressore che è bloccata, di conseguenza il clima non parte, sapete se è possibile cambiare " solo il blocco frizione/puleggia " oppure sono costretto a cambiare tutto il compressore?? da una ricerca su ebay ho notato che c'è la possibilità di un ricambio solo puleggia/frizione... qualcuno sa darmi qualche suggerimento? si è trovato nelle mie stesse condizioni?? Grazie ancora saluti Marco

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, vi aggiorno su quanto detto in officina... la puleggia gira è la frizione del compressore che è bloccata, di conseguenza il clima non parte, sapete se è possibile cambiare " solo il blocco frizione/puleggia " oppure sono costretto a cambiare tutto il compressore?? da una ricerca su ebay ho notato che c'è la possibilità di un ricambio solo puleggia/frizione... qualcuno sa darmi qualche suggerimento? si è trovato nelle mie stesse condizioni?? Grazie ancora saluti Marco

A me e' capitato sulla opel di mia moglie,hanno sostituito solo ed esclusivamente la frizione,comunque il meccanico (GENERICO)ha chiesto 200 euro,un po' troppi secondo me per un'opel corsa 1.0