Climatizzatore da manuale ad automatico Classe-C W203

charles

MBenz Emergente
24/5/09
135
0
16
Cuneo, Italy
Ciao a tutti ,ho un piccolo problema e voglio vostro parere ...ho una w203 del 2003 con il climatizzatore bizona manuale,pero voglio cambiare il climat con il climatizzatore automatico ( conformatic-thermotronic) quello con display....
voglio sapere si è possibile di fare il cambio senza problemi?
ho provato a cercare il post sul forum o una vecchia discussione sul forum ma niente ......
grazie per l'aiuto

Allegati

• clima 2 001.jpg
    clima 2 001.jpg
    307.3 KB · Visualizzazioni: 303
  • climatizzatore 001.jpg
    climatizzatore 001.jpg
    334.8 KB · Visualizzazioni: 309
Ultima modifica da un moderatore:
penso che puoi cambiarlo benissimamente,però non so se ci vuole una codifica.

Mah, non saprei,
mi sembra di ricordare che ci siano già discussioni in merito alla cosa,
ed una proprio recentissima se non sbaglio,
e se ben ricordo proprio dj aveva risposto che non era possibile,
spiegando anche le motivazioni,
ma non vorrei sbagliarmi.

Se trovo la discussione la posto..

non c'è nessuna codifica. lo puoi fare senza problemi.
L'importante è che usi la manopola sinistra per la regolazione dei flussi in quanto la destra non funzionerà.
Ciao

:slk:ciao ragazzi,oggi ho portato la machina per fare il cambio della centralina del climat,abbiamo fatto la prova funziona ,vi faccio sapere domani quando retiro l'auto,l'ho lasciato x c'era anche il tagliando da fare...haaaaaa dimenticavocome si fa à resettare il climatronic??
charles

Allegati

• IMG_0018.jpg
    IMG_0018.jpg
    321.9 KB · Visualizzazioni: 493
  • IMG_0017.jpg
    IMG_0017.jpg
    301.7 KB · Visualizzazioni: 289
:slk:ciao ragazzi,oggi ho portato la machina per fare il cambio della centralina del climat,abbiamo fatto la prova funziona ,vi faccio sapere domani quando retiro l'auto,l'ho lasciato x c'era anche il tagliando da fare...haaaaaa dimenticavocome si fa à resettare il climatronic??
charles

mi sembra sbrinatore+ricircolo aria per 5 sec.
se non è quello
spannatore parabrezza + ricircolo aria

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quindi dj come è la mia che ha il clima automatico bi-zona se mettessi quello con display funzionerebbe tutto?

vorrei caricare l'aria al climatizzatore visto che l'estate è alle porte,ma sono andato in un centro bosch per verificare da dove perdesse dato che c'è una perdita e il meccanico ha detto che se ho dato una botta con la macchina potrebbe essere il compressore che si è rotto,quindi vorrei sapere quanto costa questo compressore,ma spero non sia lui il problema!!!

ragazzi,nessuno sa quanto potrebbe costare questo compressore?:smile:

Prima si vede da dove perde, non sono mica tanto convinto che in un urto sia il compressore a rompersi, semmai le tubazioni che passano proprio vicino al paraurti.