Elettronica climatizzatore bi-zona guasto, sopra 18° esce solo aria calda Classe C W203

lino

MBenz Dilettante
18/7/08
31
0
0
53
Aprilia
Climatizzatore impazzito, chi mi aiuta?? Grazie!!

Come da titolo chiedo aiuto
bandiera_bianca.gif
il mio clima bizona fa capricci
sad.gif
, mi spiego meglio, per avere aria fredda su uno dei due canali (quello passeggero) devo impostare la manopola dei gradi al min. 18°, se solo provo a dare uno scatto esce aria calda dapertutto, mentre per l'altra funzionamento normale.

dj io volevo sapere se tu intendevi la batteria! ma da quanto capito intendevi di staccare il climatizzatore,giusto?

stef tu dici lo stesso di staccare il clima?

Per chi è interessato:
sono stato in officina, anche per il tagliando B, mi hanno detto che il problema è il sensore presente nella plafoniera.
Spero nn costi tanto :azz:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Esattamente 370 €urini circa, e la cosa ridicola e che nn si vende da solo :scratch:bisogna cambiare tutto il blocco plafoniera per un semplice sensore.

no dovrei cambiare il blocco plafoniera al soffitto

quello ha un bel costo infatti ci stanno vari comandi e funzioni la e come ben sai il ricambio è per tutto.
Anni fai ebbi un problema simile: per mia colpa bruciai una componente sulla scheda elettronica e per non sendere quelle 3-500 Euro provai, ed andò bene, ad individuare il transistor o quello che era costo un paio di euro in un negozio di elettronica, poi un bravo tecnico elettronico me la cambio, mi andò bene e rislsi così.
Ti posso solo suggerire di provare una strada simile ma in questo caso è certamente difficile sia individuare il pezzo malfunzionante (il mio si vedeva perchè era bruciato) che trovare il ricambio...soprattutto se è il sensore.

In bocca al lupo

PS: sulle mia che è pre rest il sensore mi pare sia vicino ai comandi del clima, ma forse è doppio anche nella plafoniera ora non ricordo a memoria, oppure il clima più evoluto ne ha due

e che c'entra il blocco plafoniera al soffitto?che il clima a delle parti anche li?

Problema risolto

Problema risolto

Sono riuscito a sistemare il problema, ho provato a smontare la plafoniera, il sensore temperatura era rotto, un amico l'ha sistemato, totale spesa 2 €uro per il cacciavite Torx.
Preventivo In MB 307 €uro+iva+manodopera

Allegati

• Scheda Plafoniera 003.jpg
    Scheda Plafoniera 003.jpg
    76.3 KB · Visualizzazioni: 332
  • Scheda Plafoniera 004.jpg
    Scheda Plafoniera 004.jpg
    77.5 KB · Visualizzazioni: 292