Clima Manuale ad Automatico Bi-Zona Aftermarket Classe C W203

ferrmatt

MBenz Affermato
9/2/07
330
0
0
(NO)
Clima

Informazione... Avendo il clima automatico bizona sulla mia sportcoupe quello tradizionale, senza il display, potrei sapere se è possibile istallare quello con display senza apportare modifiche all impianto...? Basta staccare quello vecchio e attaccare lo spinotto a quello nuovo??
Un altra domanda è invece se sul clima normale senza display è possibile cambiare le lampadine di illuminazione.. magari con qualcosa di piu forte...?? Si cambiano le lampadine? vengono via?

perchè vuoi cambiargli l'illuminazione? non capisco!!!Per il clima digitale o meglio quello con display non è così semplice ossia stacca e attacca...hanno fatto dei mega forum su questa cosa, e se le leggi capirai, in breve c'è qualche problema come sempre quando sostituisci dei pezzi che dipendono da una centralina...perchè è come se tu esci sempre con la stessa donna, una sera la vai a prendere ma ti accorgi che cambia...questo è il concetto!!!(poi arriva mercedesmods e te la fa piacere comunque):D

quote:Originally posted by camel79

perchè vuoi cambiargli l'illuminazione? non capisco!!!Per il clima digitale o meglio quello con display non è così semplice ossia stacca e attacca...hanno fatto dei mega forum su questa cosa, e se le leggi capirai, in breve c'è qualche problema come sempre quando sostituisci dei pezzi che dipendono da una centralina...perchè è come se tu esci sempre con la stessa donna, una sera la vai a prendere ma ti accorgi che cambia...questo è il concetto!!!(poi arriva mercedesmods e te la fa piacere comunque):D
Volevo cambiare le lampadini di illuminazione del clima perche mi sembra non faccciano tanta luce!!

Nella Classe C non so se la sostituzione clima sia così immediata.

Nelle SLK R171 sì!!! Al max per evitare appaiano errori lo puoi far ricodificare, ma funziona regolarmente.

stacca e attacca funziona. solo che mancando i sensori in + del digitale non sarà preciso nel raffreddare e scaldare e ti troverai in inverno con soffiate di aria ghiacciata e in estate di aria bollente.
Bisogna fare riprogrammazione con Star Diag e normalizzazione dei flussi per far si che il problema non si presenti, rimane comunque senza i due sensori

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by djlight

stacca e attacca funziona. solo che mancando i sensori in + del digitale non sarà preciso nel raffreddare e scaldare e ti troverai in inverno con soffiate di aria ghiacciata e in estate di aria bollente.
Bisogna fare riprogrammazione con Star Diag e normalizzazione dei flussi per far si che il problema non si presenti, rimane comunque senza i due sensori

Grazie DJ!! Allora tengo quello che ho!!:D

Ciao a tutti,
riguardo alla centralina di condizionamento, io ho sostituito sulla mia 220 CDI SW del 2002 quella semiautomatica bizona (senza schermetto) con quella digitale (con schermetto, comperata su eBay) e non ho avuto alcun tipo di problema (salvo che ho rotto il connettore, colpa mia!): posso assicurarvi che il funzionamento è ottimo e senza riprogrammazione con Diagnostica Star. Ovviamente funziona esattamente come la precedente mancando il sensore della qualità aria (per funzione ricircolo automatico) e quant'altro: non ho mai provato invece la funzione risparmio / calore residuo, in quanto non di interesse: in definitiva il funzionamento è equivalente e solo l'estetica ci guadagna.
Salutoni
Bruno

quote:Originally posted by 1998K

come già dissi a suo tempo, può andare bene come può andare male, in questo sito li vendono usati e, loro stessi, dicono che è a rischio dell'acquirente verificare che effettivamente funziona il climatronic su un auto inizialmente dotata di climabase
:)

http://www.mbenznl.com/products/climatronic.shtml

ciao

Esatto! Visto che Steve è una celebrità ormai nel mondo mbenz, speriamo lo diventi anche mercedesmods nel suo piccolo :D