Classe W203 2006 C200 Classic – Verniciatura inserti interni

marcobrighi

MBenz Emergente
21/5/10
121
0
0
48
Forlì
Classe W203 2006 C200 Classic – Verniciatura inserti interni

Ciao a tutti!
Sono il fortunato possessore di una Classe C200CDI Elegance W203 del 2006, con interni chiari, colore esterno grigio argento.
Siccome la radica non mi è mai piacuta, pensato di riverniciare gli inserti in radica presenti su plancia, tunnel, portiere anteriori e posteriori.
Io li vorrei fare colore della carrozzeria (vedete immagine allegata), però ho dubbi per la verniciatura della "saracinesca" del porta bottiglie/monete, perchè il carroziere mi ha detto che sarà difficile vernciarlo...
Cosa mi consigliate?
Le possibilità sono 2:
1. provare a verniciarlo vedendo come viene
2. ordinare lo stesso ricambio color nero opaco come il resto della strumentazione
Mi sono già informato per ordinare eventualmente tutti gli inserti orginali, ma non esistono di colore grigio argento (non si sa il perchè), ed inoltre costano complessivamente circa 1200€...
Grazie dei consigli
Ciao
Marco

Allegati

• Interni Grigio Argento - Pelle Chiara.jpg
    Interni Grigio Argento - Pelle Chiara.jpg
    51.3 KB · Visualizzazioni: 220
Ciao a tutti!
Sono il fortunato possessore di una Classe C200CDI Elegance W203 del 2006, con interni chiari, colore esterno grigio argento.
Siccome la radica non mi è mai piacuta, pensato di riverniciare gli inserti in radica presenti su plancia, tunnel, portiere anteriori e posteriori.
Io li vorrei fare colore della carrozzeria (vedete immagine allegata), però ho dubbi per la verniciatura della "saracinesca" del porta bottiglie/monete, perchè il carroziere mi ha detto che sarà difficile vernciarlo...
Cosa mi consigliate?
Le possibilità sono 2:
1. provare a verniciarlo vedendo come viene
2. ordinare lo stesso ricambio color nero opaco come il resto della strumentazione
Mi sono già informato per ordinare eventualmente tutti gli inserti orginali, ma non esistono di colore grigio argento (non si sa il perchè), ed inoltre costano complessivamente circa 1200€...
Grazie dei consigli
Ciao
Marco

Ciao,
a parte che non condivido affatto la tua scelta di verniciare le parti interne visto che hai la tappezzeria chiara e secondo me stonerebbe ma chiaramente è solo il mio parere, per verniciarle ti consiglierei di usare prima una buona carta abrasiva grana 800/1000 e poi un buon fondo aggrappante tipo quello che si usa per i paraurti grezzi in plastica ed infine , dopo dato lo strato colorato di ricoprire il tutto con un paio di mani di trasparente il tutto fatto in carrozzeria. Per la chiusura a saracinesca è in vinile e non si vernicia bene se non con prodotti specifici (in fabbrica) dunque io prenderei la saracinesca nero antracite originale nuova o usata (forse ne ho anche una ma devo vedere). ciao

io eviterei pure di riverniciare, anche perche no sarà mai robusta come se fosse una verniciatura della fabbrica.pero' questo è un mio parere.
per il resto la chiusura la prenderei nera, per evitare che si screpoli con l'utilizzo.
cmq bella macchina davvero. :wave:

Purtroppo gli inserti originali MB costano 1138€ + iva (più smontaggio dei vecchi e rimontaggio dei nuovi)...
Mentre la verniciatura dei vecchi verrebbe 140€.
Ho trovato in altri post la sequenza per smontare i pannelli radio, clima, posacenere e cambio.
Avreste qualcosa di simile anche per gli inserti sugli sportelli ed il tunnel?

Grazie

M

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
per la saracinesca del porta oggetti quoito gli altri,prendila nera,per il prezzo degli inserti nuoci mi sembra un furto la cifra che hai detto.
prova a vedere se li trovi usati su ebay,io grigi alluminio li ho visti in giro.

Donato,
se ti capita di ritrovarli postami il link: io li ho cercati anche su ebay.de, ma niente.
Io ho una W203 del 2006 (allego un'immagine degli interni), quella con gli inserti negli sportelli sia dove si trovano i pulsanti alzacristalli che dove ci sono le maniglie.

Allegati

• Interni Grigio Argento - Pelle Chiara.jpg
    Interni Grigio Argento - Pelle Chiara.jpg
    51.3 KB · Visualizzazioni: 230
io su ebay.de li avevo visti una volta,se non sbaglio facevano parte del kit amg.