Classe W203 2006 C200 CDI – Ridurre rumorosità motore

marcobrighi

MBenz Emergente
21/5/10
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Forlì
Classe W203 2006 C200 CDI – Ridurre rumorosità motore

Ciao a tutti!
Ho una bellissima C200CDI del gennaio 2006, con 45000km circa che ho comprato usata pochi mesi fa da un privato.
Sono molto contento, ma mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai provato a ridurre un po' la rumorosità del motore, che specialmente al minimo sembra un po' un pulmino Wolkswagen anni '70.
Nessuno di voi ha esperienza con la sostituzione dell'isolante sonoro che è attaccato al cofano?
Può servire?
Ho sentito dire che Mercedes-Benz Italia consiglia la sostituzione ogni 4 anni dello stesso materiale che è presente nei passaruota posteriori per isolare l'abitacolo dal rumore dovuto al rotolamento.
Grazie per qualsiasi suggerimento.
Fra l'altro, per motivi estetici e di potenza, pensavo di sostituire lo scarico doppio di serie con quello unico ovale (non so la marca, se SuperSprint o altro), e di cambiare il filtro aria originale con un K&F, ma ho paura che queste due mosse portino all'aumento della rumorosità del motore.
 
infatti...sono 2 cose incompatibili...o punti al silenzio o ad altro...
comunque nelle w203 il tubo di plastica attaccato alla scatola del filtro aria è sempre lento..non per difetto, ma perche è fatto coi piedi proprio. io il mio l'ho sigillato alla scatola filtro con silicone e ho attenuato moltissimo il rumore che usciva da quelle fessure.adesso non mi lamento (ho solo le ruote troppo rumorose, ma quelle presto se ne andranno via!):Up_to_something:
ciao
 
infatti...sono 2 cose incompatibili...o punti al silenzio o ad altro...
comunque nelle w203 il tubo di plastica attaccato alla scatola del filtro aria è sempre lento..non per difetto, ma perche è fatto coi piedi proprio. io il mio l'ho sigillato alla scatola filtro con silicone e ho attenuato moltissimo il rumore che usciva da quelle fessure.adesso non mi lamento (ho solo le ruote troppo rumorose, ma quelle presto se ne andranno via!):Up_to_something:
ciao

concordo che sono due cose incompatibili.

Ma quale parte sarebbe lenta?
 
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il tubo nero grosso OVALE di plastica grigia che " respira" l'aria e si va ad attaccare alla scatola del filtro ( attacco alla tua sinistra aprendo il cofano) quell'attacco se lo muovi con le mani traballa..
fai una prova (come feci io)
mettiti dentro la macchia col fonano aperto e motore a minimo e da qualkudo fai premere il tubo alla scatola filtro e ascolta (tieni i finestrini chiusi!) e poi fagli togliere le mani e ascolta. le 203 hanno sto attacco fatto a c......zo di


cane.jpg



comunque la differenza dentro l'bitacolo c'è ...prova e dimmi.ciao
 
capito ma se fosse così (proverò) credo che una soluzione per fissarlo meglio ci sia, collante specifico o altro
 
capito ma se fosse così (proverò) credo che una soluzione per fissarlo meglio ci sia, collante specifico o altro

io da piu di un anno col silicone normale non ho avuto problemi.anche perche il silicone è cosi morbido che se si deve smontare si puo fare subito senza bestemmiare perche si sia incollato... credo che un collante piu forte non sarebbe opportuno.