Classe W203 2006 – Calandra o griglia Grigia/Cromata

marcobrighi

MBenz Emergente
21/5/10
121
0
0
48
Forlì
Classe W203 2006 – Calandra o griglia Grigia/Cromata

Ciao a tutti!
Sono il fortunato possessore di una Classe C200 CDI del 2006 colore grigio argento (già versione restyling, con fari trasparenti e griglia a tre baffi).
La mia domanda riguarda proprio la griglia: ho notato che la mia è composta da una base di plastica nera opaca, con attaccata il profilo ed i baffi cromati, ma ho visto in giro tempo fa alcune C con le alette dietro ai baffi verniciata (ero convinto cromate, ma evidentemente verniciate).
Volevo chiedere:
1. secondo voi (visto che devo verniciare altre cose) mi conviene smontare la parte cromata e fare verniciare la base di plastica nera, oppure ordinare la calandra verniciata all'interno (costa 120€+iva originale)
2. secondo voi come la devo verniciare?Io la farei del colore della carrozzeria, ma sembra da foto trovate che sia di un grigio più scuro
3. rischio di rompere niente smontando la parte cromata?
4. avete una foto dell vostra Benz con le alette interne verniciate?
Io ho questa che ho trovato su internet.
Grazie
Ciao
Marco

Allegati

• Calandra con alette baffi neri.jpg
    Calandra con alette baffi neri.jpg
    46.5 KB · Visualizzazioni: 210
  • Griglia Grigia.jpg
    Griglia Grigia.jpg
    9.7 KB · Visualizzazioni: 215
Ciao a tutti!
Sono il fortunato possessore di una Classe C200 CDI del 2006 colore grigio argento (già versione restyling, con fari trasparenti e griglia a tre baffi).
La mia domanda riguarda proprio la griglia: ho notato che la mia è composta da una base di plastica nera opaca, con attaccata il profilo ed i baffi cromati, ma ho visto in giro tempo fa alcune C con le alette dietro ai baffi verniciata (ero convinto cromate, ma evidentemente verniciate).
Volevo chiedere:
1. secondo voi (visto che devo verniciare altre cose) mi conviene smontare la parte cromata e fare verniciare la base di plastica nera, oppure ordinare la calandra verniciata all'interno (costa 120€+iva originale)
2. secondo voi come la devo verniciare?Io la farei del colore della carrozzeria, ma sembra da foto trovate che sia di un grigio più scuro
3. rischio di rompere niente smontando la parte cromata?
4. avete una foto dell vostra Benz con le alette interne verniciate?
Io ho questa che ho trovato su internet.
Grazie
Ciao
Marco

Ciao,
la griglia "verniciata" (colore antracite) è x le avantgarde e le amg e la trovi tranquillamente anche di concorrenza ad una 50- 60 euro completa di profilo cromato. E' montata sulla mia e la foto la vedi nell'avatar , io sconsiglio di smontarla x verniciarla in quanto ha delle clip in plastica che si potrebbero rompere.

Ciao Paolo!
Grazie mille delle risposte, sia per gli inserti che per la griglia.
Ti volevo chiedere:
1. ho appena notato che la calandra della mia C200 ha 4 baffi, mentre la tua ne ha tre...Secondo te sono intercambiabili? (Conta che c'è anche la levetta per aprire il cofano
2. Di dove sei?chiaramente se hai il pezzo della apertura a saracinesca del portabottiglie fammi sapere come mandarmelo e quanto chiedi con le spese si spedizione.
3. Vorrei fare alcuni lavoretti elettrici sulla mia benz per i quali mi sono già informato (mettere una piccola presa per la CA 220V con inverter 60W per poter attaccare piccole utenze a corrente alternata), e portare invece la 12V nel baule per poter mettere un piccolo frigorifero posteriore. Sai se è possibile anche montare nel portabottiglia qualcosa per tenere in fresco le bottigliette che può contenere?
Grazie ancora delle risposte!
A presto

MB

per la question sulla griglia sono tutte intercambiabili tra i vari modelli classic/elegance/avantgarde sia pre e post restyling (dove appunto hanno introdotto la griglia con 3 lamelle).
si tratta solo di cambiare l'inserto.

ciao

Scusate, una domanda molto più generica per chi è appena entrato in www.mbenz.it: come cavolo si fa a vedere l'Avatar di qualcuno?
Io ho cliccato sulla foto della tua W203 Paolo, ma mi apre una scheda in cui la foto non c'è...e dalla foto piccola quì a sinistra nella discussione è un po' difficile vedere bene la mascherina...

Ora comunque riguardo alla calandra il discorso è:
1. più bella quella a 3 "baffi" (che dovrei comprare già verniciata)
2. o più bella quella a 4, che ho adesso, e che dovrei riverniciare...?
Allego due immagini...
Scelta durissima...

Sostanzialmente le due soluzioni possibili sono queste...
Quella che ho attualmente e' quella a 4 baffi con alette nere da verniciare,
mentre la seconda (da comprare in Mercedes oppure da ebay) e' a 3 baffi verniciati di grigio (piu' scuro secondo me del grigio argento classico della mia carrozzeria).
Sarebbe molto bello le due calandre montate affianco...

Stamattina ho visto un'altra W203 un po' piu' vecchia della mia (secondo me era un 2004) con la mia stessa calandra, ma con i fari non trasparente, stile pre-restyling...
Ora mi chiedo: la mia essendo un 2006 e' quindi una prima versione del restyling?
Ho infatti i fari trasparenti, il cruscotto nuovo, etc, ma la calandra a 4 baffi...Mi sfugge qualcosa...E non credo sia dovuto al fatto che sia una elegance e non un Advatngarde...oppure si??!

Allegati

• Calandra a 4 Baffi neri come la mia (www.ebay.de).jpg
    Calandra a 4 Baffi neri come la mia (www.ebay.de).jpg
    37.2 KB · Visualizzazioni: 199
  • Calandra a 3 Baffi verniciati (www.ebay.de).jpg
    Calandra a 3 Baffi verniciati (www.ebay.de).jpg
    26.2 KB · Visualizzazioni: 207
Altra soluzione dispoinibile:
4 baffi con alette verniciate di grigio, sicuramente intercambiabile con la mia...
Sarebbe bello capire montate qual'e' veramente la piu' bella...

Allegati

• Calandra a 4 Baffi verniciati (www.ebay.de).jpg
    Calandra a 4 Baffi verniciati (www.ebay.de).jpg
    17.7 KB · Visualizzazioni: 191
Ciao,
dovendo sostituire la mascherina della mia trovai in uno sfascio una a 4 baffi e la presi ma poi ho preso la sua a 3 baffi nuova. La levetta di apertura cofano fra i due modelli è leggermente diversa nell'inclinazione ma se limi un po' la parte in plastica interna dovresti adattarla bene. Prendila pure in autoricambi che la trovi di concorrenza su ebay rischi di spendere di più e prendere una cinesata. Per la questione delle auto che vedi in giro ci sono tanti che montano anche il paraurti restyling con i fari vecchi figurati con le griglie (cmq i fari non trasparenti sono pre 2004 come pure i faretti). La versione restyling ha: classic 4 baffi e alette plastica grigia; elegance 4 baffi e alette verniciate nere; avantgarde/amg 3 baffi e alette grigie verniciate. X la saracinesca devo vedere se ce l'ho ancora ti faccio sapere. X me la griglia più bella è la 3 listelli verniciati antracite originale dell'avangarde/amg. ciao

Altra soluzione dispoinibile:
4 baffi con alette verniciate di grigio, sicuramente intercambiabile con la mia...
Sarebbe bello capire montate qual'e' veramente la piu' bella...

Ultima modifica:
Paolo,
ma se io volessi sostituire oltre alla griglia anche quello che coinvolge la levetta per l'apertura del cofano, cosa dovrei ordinare?
(Non c'e' mica nessuno che abbia un pdf delle spare parts della W203 2006 e 2007 vero :) , sarebbe il massimo)

prendi una così allora:

Allegati

• W203_018a.jpg
    W203_018a.jpg
    111 KB · Visualizzazioni: 210
  • W203-drei-rippen005.jpg
    W203-drei-rippen005.jpg
    134.7 KB · Visualizzazioni: 183
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No, che brutta!
Odio lo stemmone centrale!
Io voglio la griglia modello 2007
Devo sostituire anche la levetta per l'apertura del cofano allora?

M

La leva per sganciare il cofano non centra con la griglia, è fissata al cofano separatamente dalla griglia.

Paolo,
ma se io volessi sostituire oltre alla griglia anche quello che coinvolge la levetta per l'apertura del cofano, cosa dovrei ordinare?
(Non c'e' mica nessuno che abbia un pdf delle spare parts della W203 2006 e 2007 vero :) , sarebbe il massimo)

devi prendere solo il leverismo in plastica della avantgarde (dovrebbero essere solo 2 i tipi: il tuo e quello più curvo ma sono soldi persi ti ripeto riesci ad adattare bene anche senza prendere la leva basta solo limare un po' la parte interna del 2 baffo di modo che la leva non si incastri si sta più a dirlo che a farlo credimi.

Ok,
allora deciso: ordino la griglia della Avantgarde del 2007, smonto la mascherina con quei 4 dadi a cofano alzato, e provo a vedere cosa succede montando la nuova.
Tanto male che vada, se il leveraggio mi crea problemi, rimonto momentaneamente la mascherina attuale.

Nel frattempo ho anche cercato di ordinare da un autoricambi della mia citta' le lampadine
1. posizione
2. frecce
3. anabbaglianti
4. abbaglianti
, tutte di colore bianco stile Xeno.
Vorrei delle Osram.

Ok, ecco il confronto.
Ho fatto una foto alla mia (sulla sinistra) e l'ho "montata" con una foto trovata su internet (sulla destra).
La calandra Avantgarde 2007 (quella della immagine sulla destra) costa:
213€+iva nuova dal Mercedes Benz Dealer
89€+spese di spedizione usata su ebay.de
Sto aspettando notizie dal crucco per sapere se il colore della carrozzeria da cui ha smontato la calandra è uguale al mio (il colore delle sue alette verniciate mi sembra molto più scuro del grigio argento della mia, ma non so se vale per tutte, vedi link).

http://cgi.ebay.de/Mercedes-w203-C-...1440?pt=Autoteile_Zubehör&hash=item20b34eadd0

Allegati

• Confronto Calandre.jpg
    Confronto Calandre.jpg
    78.7 KB · Visualizzazioni: 182
Ciao ragazzi,
non è che qualche buon anima avrebbe il part number della calandra famosa a 3 baffi che sto cercando?
L'ho ordinata in Mercedes ma non la trovano... :rotfl:
Dicono che a loro risulta solo la mia (quella a 4 baffi con plastica nera)...
Mah...

PS: intanto che ci sono, non è che esiste un pdf con le parti di ricambio della W203 2006 o 2007?

Grazie in anticipo

Marco

Ed ecco il risultato finale:

Ho dovuto però tagliare con il taglierino due "alette" sulla parte superiore della mascherina nuova (originale) perchè sporgevano di un paio di mm (alette che invece sulla vecchia erano pari al profilo della calandra) perchè altrimenti il profilo della calandra non avrebbe seguito quello del cofano ai lati.
La levetta per l'apertura invece va benissimo così com'era: si nasconde perfettamente sotto il secondo baffo sinistro (frontalmente a destra).

Cosa ne dite?

Allegati

• Mascherina 2007.jpg
    Mascherina 2007.jpg
    329.5 KB · Visualizzazioni: 180
  • Mascherina 2006.jpg
    Mascherina 2006.jpg
    343.2 KB · Visualizzazioni: 213