Classe S w220 S320 pregi e difetti comuni e costi tagliandi

mic11

MBenz Dilettante
25/10/09
6
0
0
52
pisa
info su S320

ciao a tutti, mi sono presentato qualche giorno fa sull'apposita sezione e quindi sapete che fra qualche giorno sarò alla guida di una S320. Chiedevo ai possessori di S i pregi e difetti, quali sono i punti deboli, quanto costano orientativamente i tagliandi e ogni quando si fanno, insomma un po di info generali e consigli. Grazie in anticipo
 
tagliandi ogni 20.000 km o 2 anni o comunque ogniqualvolta il cdb te lo segnala (a volte prima, a volte dopo i 20.000 km o i 2 anni)
costi in mercedes dalle 500 euro in su.
da maccanici di fiducia dalle 250 in su
 
aggiungo che una parte un po' delicata sono gli iniettori piezoelettrici ma cmq nulla a che vedere con i discorsi di "questi giorni" inerenti le motorizzazioni 220 250 cdi della E GLK e così via
 
quoto dj...e aggiungo chi ha una S non credo rischi di far danni seri causati dal meccanico sottocasa..

spero di aver capito il senso, se no spiegati meglio:
se ho capito bene dici che se uno ha la S non ha problemi a fare i tagliandi in mercedes..... e sono daccordo, tieni conto però che io sono il tipo che se le cose vano fatte si fanno, viceversa no e mi spiego: se la differenza fra mercedes e meccanico sotto casa deve essere solo il prezzo non ho problemi ad andare dal meccanico sotto casa;
la mia attuale volvo l'ho sempre tagliandata da volvo contrattando le cose da fare e soprattutto con manutenzione mirata....insomma: evitiamo di farci tartassare dalle concessionarie e teniamo sempre ben presente un principio: i soldi sono i miei e il lavoro lo fai se mi conviene....
saluti
 
quoto laby...conosco gente che ha fatto non so quanti km...

@mic 11

capisco il tuo discorso cioè se devo fare una cosa che può benissimo fare il meccanico sottocasa perchè andare alla mb e pagarla il triplo? fin qua condivido il tuo ragionamento, che però, a mio parere, si può limitare a cose di poco conto, visto che su una S piena zeppa di elettronica se si metton le mani dove non si devono si rischian danni grossi
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si cmq i principali tagliandi olio filtri e liquidi è assurdo che costino 600 euro in MB.
 
E ma sai, è lunga e larga e perdono più tempo a girarci attorno, ci vuole più tempo:D scusate la strunzata:asd:
 
E ma sai, è lunga e larga e perdono più tempo a girarci attorno, ci vuole più tempo:D scusate la strunzata:asd:

hai centrato appieno il mio pensiero....
giusto per precisione: sulla volvo erano ogni 30000 e la spesa era circa quella, ogni 20000 mi sembra pochino, si rischia di essere sempre a tagliando....
ma comunque, a parte i tagliandi e la manutenzione, c'è qualcos'altro??
ciao