Classe S: differenze tra la tipo W220 e la W221

Giorgio

MBenz Prime Curve
27/12/06
53
0
0
Torino, Italy.
Classe S: differenze tra ultimo tipo e le preced.

Ciao super esperti, sono sempre qui ad abusare delle vostre conoscienze tecniche :D
Oltre che alla E280 CDI 4matic e all'ML 280 CDI ho adesso la possibilita' di poter scegliere anche con la S 320 CDI anno 2006 (Km. 0) ma modello precedente all'attuale in commercio. La possibilita' e' tangibile dato che ci sono ben 25 mila euro di sconto ed il prezzo finale e' di 55 mila....
Estetica a parte (certo, l'ultimo modello lo trovo una vera favola ma inavvicinabile adesso alle mie finanze), quali sono le differenze tra l'attuale modello e quello che sto valutando io ? Per esempio, gli optionals di serie sono gli stessi della attuale oppure differiscono? E come tecnicismi, tipo motore, quali sono ?
Insomma,mi servirebbe una panoramica a 360° sulle differenze tra i 2 modelli, ma necessariamente vorrei conoscere piu' dati possibili sul modello precedente alla attuale...
Male che vada, avete un sito dove prelevare le informazioni sugli optional di serie e su quelli disponibili sulla "vecchia" (si fa per dire) S ?

Grazie ancora per la disponibilita'

Buona Giornata!
 
quote:Originally posted by Giorgio

Ciao super esperti, sono sempre qui ad abusare delle vostre conoscienze tecniche :D
Oltre che alla E280 CDI 4matic e all'ML 280 CDI ho adesso la possibilita' di poter scegliere anche con la S 320 CDI anno 2006 (Km. 0) ma modello precedente all'attuale in commercio. La possibilita' e' tangibile dato che ci sono ben 25 mila euro di sconto ed il prezzo finale e' di 55 mila....
Estetica a parte (certo, l'ultimo modello lo trovo una vera favola ma inavvicinabile adesso alle mie finanze), quali sono le differenze tra l'attuale modello e quello che sto valutando io ? Per esempio, gli optionals di serie sono gli stessi della attuale oppure differiscono? E come tecnicismi, tipo motore, quali sono ?
Insomma,mi servirebbe una panoramica a 360° sulle differenze tra i 2 modelli, ma necessariamente vorrei conoscere piu' dati possibili sul modello precedente alla attuale...
Male che vada, avete un sito dove prelevare le informazioni sugli optional di serie e su quelli disponibili sulla "vecchia" (si fa per dire) S ?

Grazie ancora per la disponibilita'

Buona Giornata!

dunque la 320 cdi ha 204 cv , è il vecchio 3.2l 6 cil.in linea, il cambio è il nag a 5 marce, contro il 7g-tronic che è molto più rapido nelle cambiate, evndo 7 marce ha maggiori prestazioni ed meno cosumi, e poi ha la modalità confort e sposrt, cosa che non credo sia presente sul nag su di una 320 cdi..il motore consuma di più anche se ha meno cv ed meno coppia(415n\m vs 510)...come meccanica senza dubbio l'abc(suspensioni attive) della vecchia S sono di prima generazione, sono buone, le ha anche la sl, assorbono fino a 5 Hz di accellerzaione verticale( 5m\sec), poi rollio e beccheggio sono quasi a zero anche nella guida sportiva...una domanda ma ha la funzione sport l'abc della s 320cdi?
come meccanica la ''vecchia'' s è a livello delle nuove berline...tecnologia, comfort, sicurezza ed ovviamente eleganza ed qulità costrutive sono nettamente superiori....(stiamo aprlando di Mercedes classe S NON di giocattoli)...
come rifiniture ed equipaggiamnteo vario tecnologico ed non ci sono dubbi che è ancora recente...

p.s. di sito che abbia gli optionals della s vecchia non ne ho la più pallida idea..
 
Una veloce dritta: di S320 cdi km zero, precedente modello immatricolate 2006, ce ne sono/erano parecchie sui 50000 euro alla filiale di Milano; per gli accessori prova a dare un'occhiata alle prove delle riviste e agli opuscoli informativi vecchi; in concessionaria ne potrebbero avere qualcuno. Ad ogni modo, la svalutazione della suddetta vettura rispetto le altre 2, non è minimamente confrontabile, anche calcolando lo sconto del 25-30% da listino. Inoltre guarda con attenzione le tue priorità perchè son veicoli parecchio differenti tra loro.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
20 Cv in meno non sono un dramma e i consumi nn mi spaventano: nn ci dovrebbe essere quella grossa differenza dalla mia attuale E270 CDI....
Il cambio.. beh.... NAG o 7g-tronic penso che a me profano dell'automatico (mai guidato uno) non faccia differenza :D
Per la funzione sport abc io non so manco cosa sia [:eek:)]

Cmq cerchero' on line oggi tutto il giorno piu' info che posso..... finalmente e' domenica e a meno di emergenze varie, dovrei avere tempo da deicare ai miei hobby (auto e internet), anche figlia permettendo :D

Grazie a tutti!

PS: attiglio ti ho mandato la mail, grazie!
 
quote:Originally posted by Giorgio

20 Cv in meno non sono un dramma e i consumi nn mi spaventano: nn ci dovrebbe essere quella grossa differenza dalla mia attuale E270 CDI....
Il cambio.. beh.... NAG o 7g-tronic penso che a me profano dell'automatico (mai guidato uno) non faccia differenza :D
Per la funzione sport abc io non so manco cosa sia [:eek:)]

Cmq cerchero' on line oggi tutto il giorno piu' info che posso..... finalmente e' domenica e a meno di emergenze varie, dovrei avere tempo da deicare ai miei hobby (auto e internet), anche figlia permettendo :D

Grazie a tutti!

PS: attiglio ti ho mandato la mail, grazie!

di nulla..ti sono arrivate le foto? ecco..ho sbagliato il 320cdi della s sulla rivista che ho io è di 197cv
 
Si, mi e' arrivata la mail con le foto e ti Ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi hai dato. Almeno adesso so molte cose in piu'.
Strano che di serie non ci sia il Comand Aps (c'è solo il 10).
Quasi quasi domani provo a sentire la concessionaria e vedere se mi mandano un fax con gli optionals di serie; quello pero' che mi lascia perplesso e' il fatto che loro mi abbiano detto che l'auto e' FULL-OPTIONAL..... anche se nn ci ho creduto. Mi dicono che costa 80 mila euro di listino e che e' full optional: non ci casco.... [?]
Vediamo vediamo...

Grazie!
 
quote:Originally posted by Giorgio

Si, mi e' arrivata la mail con le foto e ti Ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi hai dato. Almeno adesso so molte cose in piu'.
Strano che di serie non ci sia il Comand Aps (c'è solo il 10).
Quasi quasi domani provo a sentire la concessionaria e vedere se mi mandano un fax con gli optionals di serie; quello pero' che mi lascia perplesso e' il fatto che loro mi abbiano detto che l'auto e' FULL-OPTIONAL..... anche se nn ci ho creduto. Mi dicono che costa 80 mila euro di listino e che e' full optional: non ci casco.... [?]
Vediamo vediamo...
Grazie!

bah..strano lo è ma tieni conto che la rivista è di maggio 2001 quindi da quel momento a dopo 5 anni avranno fatto qualche aggiornamento(SPERO) quindi è imporbabile che monti ancora il comand 10 di serie e se poi ti hanno detto che è full optional....

da 80.000 a 55.000 euro..è un gran bello sconto forse anche troppo ed quindi ti suggerisco di tenere gli occhi aperti...