Classe e crash test 5 stelle

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Classe e crash test 5 stelle

Mi è appena arrivata la comunciazione da euroncap che la E ha totalizzato nel crash test un punteggio di cinque stelle.
Se vi collegate potete vedere i filmati le foto.
Secondo voi perchè hanno usato solo modelli di E 220?
Ora devo capire il nuovo modo di conteggiare i crash. Mica molto chiaro...
come si legge questo dato ?

Non è il mio .... ma dice che dopo il telaio WDD21200511A133988 ci sono state delle modifiche.
Come si legge il telaio?
wdd 212 è l'auto
00511 cosa corrisponde
a133988 cosa corrisponde
grazie.

Ripeto non è il mio telaio ma semplicemente euroncap dice che il test è effettuato per vetture prodotte dopo quel telaio

Ultima modifica:
5 stelle con l'87 %
Però l'auto è stata provata senza il pre-safe (ovvero con il pre-safe non attivato) per cui il risultato nella realtà sarà ancora migliore.
E bravi deutschlands

WDB sarà, comunque si, WDB212 è come dici, poi in genere i tre numeri successivi al 212 sono il tipo di motorizzazione (005). Ad esempio la W211 220 cdi era WDB211006......, la W211 320 cdi era WDB211226....questi numeri sono sempre identici per ogni modello uguale, il resto dei numeri identifica proprio la car e le personalizzazioni.
Spero di non aver scritto inesattezze.

esatto esprit
poi l'1 indica la guida a sinistra la F dove è stata costruita e tutti gli altri numeri è come se fossero il tuo seriale per il riconoscimento degli allestimenti inseriti

Avevi posto dei quesiti ma poi non ci hai.....nemmeno di striscio:D

Continuo a non capire puoi ricordarmi ?
Così se ho avuto delle manchevolezze posso riparare.

Ultima modifica:
A scusate ... si chiedevo del telaio per capire se la mia rientrava con i nuovi side bag laterali. E rientra. Grazie.
Ho creato questo thread perchè mi è arrivata una mail da euroncap che riferiva avevano fatto il crash test della E W212.
ho l'impressione però che questo argomento non interessi più di tanto i forumisti.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Insomma questa nuova E è un bulldozer al crash test e la glk fa anche se di poco meglio.
Poi è stata testata senza il pre safe break ovvero tutti i sistemi di anti collisione predittiva. Per cui la sicurezza è ancora superiore.
Tutte queste sicurezze hanno un costo notevole e Mercedes è rimasta ormai una delle poche case che si può permettere di fare ricerca su questi aspetti.

anche la w211 totalizzò 5 stelle con 33 punti sui passeggeri...una stella invece per i pedoni....

Si difatti l'ho presa prima del crash test proprio perchè ho visto il crash della w211. E mi sembra che nemmeno la w210 era da buttare.
Ora però il metodo del punteggio è cambiato e le 5 stelle realizzate dalla w212 corrisponderebbero alle 6 stelle precedenti. Il nuovo conteggio calcola anche la protezione del poggiatesta.

. La NUOVA E ha il cofano che si alza di 5 cm in caso di impatto con pedone .. ma sinceramente non ho nemmeno letto il dato.

Ma anche il tamponamento? O non è ancora incluso?
Comunque è vero come dice Laby, il conteggio è cambiato per le stelle, siccome non ho guardato...non è ancora come quello americano vero?

Semplicissimo .. Comunque osservazione intelligente .. L'auto ha tre radar e riesce a capire se hai auto o pedone o moto avanti.
Valuta anche distanza e velocità ed in funzione di questo attiva o non attiva i mille dispositivi presenti.

ma alzando il cofano di 5 cm fa si che poi ammortizzi l'ipatto del pedone?
diciamo come se avesse una specie di sospensione.