Salve,mi sono iscritto oggi in questo utilissimo forum.Ho una E220 cdi mod. W210 del 2000.Lunedì, mentre stavo rientrando dalle ferie, partendo dal porto di Bari e arrivati nei pressi dello svincolo di Villa S. Giovanni mi accorgo che si accende la spia EPC (Energy Power Control) con la dicitura di recarmi presso l'officina per il guasto.
Inoltre mi accorgo che si accende anche la spia della ventola e la stessa dicitura di recarmi in officina.I sintomi della macchina sono i seguenti:1) non entra in funzione il turbo e i giri del motore non superano i 3000;2) la ventola di raffreddamento rimane sempre accesa e si spegne solo quando spengo la macchina.
Un paio di secondi dopo che accendo il quadro della macchina la ventola riparte e rimane sempre accesa.Mi sapete dire cosa sia successo?L'elettrauto ha fatto la diagnosi e uscivano vari errori, addirittura, staccando la batteria della macchina per alcuni minuti, dava errore anche nell'ABS.
Ha fatto vari tentativi scollegando i vari circuiti compreso il climatizzatore, ma la ventola rimaneva sempre accesa ed il turbo non entrava in funzione avendo notevoli difficoltà di velocità nelle strade in salita.Questo elettrauto mi ha consigliato di rivolgermi ad altro elettrauto esperto in Mercedes o officina mercedes.In attesa di un vostro veloce riscontro,
cordiali saluti
Inoltre mi accorgo che si accende anche la spia della ventola e la stessa dicitura di recarmi in officina.I sintomi della macchina sono i seguenti:1) non entra in funzione il turbo e i giri del motore non superano i 3000;2) la ventola di raffreddamento rimane sempre accesa e si spegne solo quando spengo la macchina.
Un paio di secondi dopo che accendo il quadro della macchina la ventola riparte e rimane sempre accesa.Mi sapete dire cosa sia successo?L'elettrauto ha fatto la diagnosi e uscivano vari errori, addirittura, staccando la batteria della macchina per alcuni minuti, dava errore anche nell'ABS.
Ha fatto vari tentativi scollegando i vari circuiti compreso il climatizzatore, ma la ventola rimaneva sempre accesa ed il turbo non entrava in funzione avendo notevoli difficoltà di velocità nelle strade in salita.Questo elettrauto mi ha consigliato di rivolgermi ad altro elettrauto esperto in Mercedes o officina mercedes.In attesa di un vostro veloce riscontro,
cordiali saluti
Ultima modifica da un moderatore: