Classe E 280 CDI EVO 4Matic: vale la pena ?

Giorgio

MBenz Prime Curve
27/12/06
53
0
0
Torino, Italy.
Classe E 280 CDI EVO 4Matic: vale la pena ?

Ciao a tutti, vi seguo da diverso tempo e finalmente ho un quesito anke io per tutti voi.
La mia Classe E 270 CDI Elegance (Ottobre 2004) necessita di essere sostituita, e abitando in zona pre-alpina, valuterei l'opzione 4x4.

A conti fatti, tra la E 280 4Matic e l'ML 280 Chrome ci sono poke migliaia di euro (1 o 2), ma quale dei 2 modelli si comporta meglio su strade nn propriamente pulite, come possono esserle quelle di montagna in inverno ? Il 4Matic vale veramente 5000 euro in piu' rispetto alla tradizionale trazione posteriore ? Oppure e' meglio spendere 2 mila euro in piu' e vagliare l'ipotesi ML, anke se comprendo che sono 2 macchine totalmente diverse (ML e E) ?

Sono costretto ad aprire un nuovo topic perche' non ho trovato molte info in giro (sia qui sia nel web) sul 4Matic.

Ciao.

 
Benvenuto!
Quoto quanto detto da Lucio.
Forse tra le due prenderei l'ml perchè veramente bella nonostante non sia affatto un fan dei suv.
A mio parere su strada innevata si comporta meglio la e rispetto all'ml per questioni di peso e di baricentro (fermo restando discorsi su pneumatici stretti e termici!).
 
Ciao lucio, e grazie per la risposta celere.
Quattroruote mi da queste cifre:

E 280 CDI 4matic Elegance euro 52.471
ML 280 CDI Chrome euro 55.371
ML 280 CDI euro 52.051

l'ML base costa addirittura meno della E. Questa poca differenza di prezzo tra i 2 modelli dove pesa di piu' ? Tecnicamente, il 4matic, calcolando che la E 280 CDI Elegance a 2 ruote motrici costa euro 47.441, vale questa differenza di ben euro 5.030 ???

PS: mentre scrivevo questa risposta ho visto nella preview anke la risposta di aleslk (grazie anke a te per il consiglio), quindi il mio dubbio aumenta dato che mi dici di preferire l'ML mentre la E si comporta meglio sulla neve.....

Aiutooooooooooooooooooo :D[:p]
 
a partire dal presupposto che dovendo scegliere tra berlna e suv sceglierei sempre la berlina, ti posso parlare della mia piccola esperienza.
ho guidato su neve con sali-scendi (anche se per un breve tratto) la E 4matic e devo dire che la tenuta è ottima, la neve si supera tranquillamente (ovviamente dotati di gomme invernali) e gli slittamenti sono minimi anche affrontando partenze in salita. molto maneggevole, l'ho trovata ottima.
questo il mio piccolo parere:)
 
quoto tutto quello che avete detto...
visto quello che hai scritto io prenderei una ML 280 cdi però con il pacchetto off-road pro ma come optiona( viene circa 4 mila euro, mentre la versione viene di base 59k eurucci) però hai incluse le suspensioni regolabili...quindi regolazione dell'altezza su 3 livelli e 3 possibili tarature: sport, comfort ed auto; e dpoi pensa anche de la ml con il pacchetto tecnico diventa una vera e propria fuoristrada ed visto che abiti in zone pre-alpine..una fuoristrada seria potrebbe semprte occorrere no?...
 
Ho anke una Classe A 180 Avantgarde... Se avessi avuto una sola auto allora avrei sicuramente preso in seria considerazione alternative a quelle che vi ho proposto (il mio badget sarebbe stato quindi di circa 75 mila euro). Ma la realta' e' diversa.
Mi rechero' dal concessionario per avere altri ragguagli su questo 4matic.

PS: Se nn ricordo male il bagagliaio dell'ML e' piuttosto misero :(

Grazie a tutti! :)
 
Secondo me è più grande il bagagliaio dell'ml.
Una domanda che magari ti aiuta a scegliere: ti piacciono i cambi automatici?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sul bagagliaio E <-> ML posso anke sbagliarmi, ma di certo sono stra contento di quello della mia E. Lucio, mi hai dato una informazione importante, e cioe' che le 4matic hanno cambio automatico, quindi nella differenza di prezzo tra i modelli con e senza la traz. integrale va calcolato anke questo particolare.
 
Sabato prossimo vado e vedro' che prendere, se l'ML 280 o la Classe E 280CDI Evo, anche se sono orientato piu' su quest'ultimo modello dato che ho una classe a con termiche da novembre a marzo-aprile installate ogni inverno e che sulla neve nn mi ha mai tradito.
Vale la pena installare la TV posteriormente gia' in Mercedes ? Tra una cosa e l'altra (Monitor anteriore + posteriore, TV Tuner, DVD, telecomando ma NON il Com(m)and dato che preferisco il mio TomTom Go 910) sono 5000 euro in piu'... Ci sono alternative a questa configurazione ? Voglio far vedere la TV a mia figlia e/o DVD...
 
quote:Originally posted by Giorgio

Sabato prossimo vado e vedro' che prendere, se l'ML 280 o la Classe E 280CDI Evo, anche se sono orientato piu' su quest'ultimo modello dato che ho una classe a con termiche da novembre a marzo-aprile installate ogni inverno e che sulla neve nn mi ha mai tradito.
Vale la pena installare la TV posteriormente gia' in Mercedes ? Tra una cosa e l'altra (Monitor anteriore + posteriore, TV Tuner, DVD, telecomando ma NON il Com(m)and dato che preferisco il mio TomTom Go 910) sono 5000 euro in piu'... Ci sono alternative a questa configurazione ? Voglio far vedere la TV a mia figlia e/o DVD...

se non sbglio se metti il rear seat intarteiment( una tv centrale o 2 negli poggitesta) ha già inclusa un video in quindi basta che ti prendi quei lettori dvd portatili da 100 euro ed pio lo attacchi ed il problema è risolto, per la tv anche solo posteriore se l'esperienza non mi inganna([:eek:)]) dovrebbe essere obbligatorio montare il comand...
 
Anke io ricordavo cosi', cioe' che bisognava mettere il comand, ma se vai a vedere nel configuratore della Evo adesso sotto Telematica hai la possibilita' di scegliere tra 2 pacchetti per il DVD: uno ha il navigatore satellitare, l'altro no (e costa di meno infatti).
Il rear seat intarteiment si monta solo sull'ML invece.

Ciao!
 
quote:Originally posted by Giorgio

Anke io ricordavo cosi', cioe' che bisognava mettere il comand, ma se vai a vedere nel configuratore della Evo adesso sotto Telematica hai la possibilita' di scegliere tra 2 pacchetti per il DVD: uno ha il navigatore satellitare, l'altro no (e costa di meno infatti).
Il rear seat intarteiment si monta solo sull'ML invece.

Ciao!

...scusa, mi devo essere confuso[:eek:)][:I]....

ciao;)
 
Piccolo aggiornamento della mia storia: oggi pomeriggio sono andato in concessionaria, ma..... mi sono portato dietro un cliente e gli ho fatto acquistare una Classe R Sport Lunga.... quindi io ho glissato per ovvi motivi. Infatti con il patron della concessionaria ci siamo "strizzati l'occhio" dandoci appuntamento per la prossima settimana (99.9% nel week-end).

Cmq sbavavo guardando la macchina che ho intenzione di prendere: Classe E EVO 280 Avantgarde, ma..... chissa'.....

Byez, vi terro' informati.