Motore Classe-E 220cdi velocità massima raggiungibile

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
35
Taranto
e220 cdi a 240km/h?

oggi vedendo un video su youtube ho visto un tizio che ha portato la sua mercedes e220 cdi(150cv) a 240km/h senza rimappatura!!!da quanto ho capito ha solo aggiunto un certo additivo chiamato redex......secondo voi è possibile che un semplice additivo possa fare questo?
 
quote:Originally posted by salvo

oggi vedendo un video su youtube ho visto un tizio che ha portato la sua mercedes e220 cdi(150cv) a 240km/h senza rimappatura!!!da quanto ho capito ha solo aggiunto un certo additivo chiamato redex......secondo voi è possibile che un semplice additivo possa fare questo?
no assolutamtne impossibile...io ho una SP tocca i 232KM/H...tutta originale...un classe E i maggior peso e aerodinamica inferiore rispetto alla C SP non è possible da originale i 240 KM/H
 
assolutamente possibile, ma non per l'additivo, anche Antonio con la suo SC 220cdi ha fatti i 245km/h con 280.000km sul tacho. Però era in scia a Mickmaicol e comunque la E ha rapporti molto più lunghi della C
 
quindi dite che anche da originale si possa arrivare a 240km/h(di tachimetro)?
 
quote:Originally posted by salvo

quindi dite che anche da originale si possa arrivare a 240km/h(di tachimetro)?

lasciando stare il discoso della scia e dei rapporti a mio avviso è impossible i 240 con solo 143cv o 150cv...Mickmaicol..ok ovvio il suo motore non è piu originale quindi in teoria dovrebbe anche passare i 240km/h
 
non ho parlato di mickmaicol ma del nostro amico in scia ha fatto 245.
non in scia è praticamente impossibile che arrivi a quella velocità almeno che il tacho non segni un valore non corretto
 
quote:Originally posted by djlight

non ho parlato di mickmaicol ma del nostro amico in scia ha fatto 245.
non in scia è praticamente impossibile che arrivi a quella velocità almeno che il tacho non segni un valore non corretto

ecco ok...allora siamo perfettamente d'accrdo su questo...
 
a dirla precisa tutta successe questo.... io davanti e lui dietro, arrivati a 245 kmh vidi che lui non andava più( segnavano tutte'e due le auto 245 kmh), allora mi spostai di corsia, in quello stesso istante il mio amico disse che in un lampo scese a 220kmh.... io continuando a cercare il mio limite la portai a 254kmh......
non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che dietro verifiche effettuate con djlight a parità di velocità c'erano quasi 300 giri di differenza fra la sc e la E a parità di motore

ps autobhan!:D
 
quote:Originally posted by mercedesmods

a dirla precisa tutta successe questo.... io davanti e lui dietro, arrivati a 245 kmh vidi che lui non andava più( segnavano tutte'e due le auto 245 kmh), allora mi spostai di corsia, in quello stesso istante il mio amico disse che in un lampo scese a 220kmh.... io continuando a cercare il mio limite la portai a 254kmh......
non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che dietro verifiche effettuate con djlight a parità di velocità c'erano quasi 300 giri di differenza fra la sc e la E a parità di motore

ps autobhan!:D

cioè?la E ha il rapporto al ponte più lungo?
 
quote:Originally posted by mercedesmods

a dirla precisa tutta successe questo.... io davanti e lui dietro, arrivati a 245 kmh vidi che lui non andava pi?gnavano tutte'e due le auto 245 kmh), allora mi spostai di corsia, in quello stesso istante il mio amico disse che in un lampo scese a 220kmh.... io continuando a cercare il mio limite la portai a 254kmh......
non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che dietro verifiche effettuate con djlight a parità ¤i velocità £'erano quasi 300 giri di differenza fra la sc e la E a parità ¤i motore

ps autobhan!:D

nn male i 254...mamma mia...spero di arrivare vicino..ma ho i miei dubbi...anche perche faccio solo centralina manicotti impianto di scarico intercooler...non so se riesco a fare il turbo...ma spero...anche perchè piu o meno è una spesa totale di 4000euro..quindi prima devo fare tutto il resto...estetica interna e finire l'audio...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non per qualcosa, a parte i rapporti del cambio (e quella dell'additivo è una cavolata) cmq... la rimappatura cambia la coppia e l'erogazione di gasolio, la velocità massima è la stessa...poi bisogna vedere se era in discesa!:D la mia SC cmq ha fatto i 243 sul tach (240 col gps) in scia cn ness... diciamo che ero un po lanciato... ci sta che una E l'abbia fatto. [8D] saluti
 
quote:Originally posted by djlight

la velocità max cambia con la mappa ovviamente a seconda della mappa.
Esatto, cambia anche se di poco perchè riesce a raggiungere o avvicinarsi al limitatore di coppia nella marcia più alta.
 
parlando della E 220, raggiunge la sua max velocità di 221 kmh a 3800 giri originale, rimappando e aumetando la potenza che la si raggiunge a 4350 giri è facile fare 2 calcoli....naturalmente con la sola rimappa non ha la potenza necessaria ad arrivarci a una certa velocità,( 25-30cv in più) si ha un max di 240-243 kmh. se invece modificando altre coseraggiungiamo potenze elevate tipo + 62 cv allora il discorso cambia completamente....con 212 cv ho visto il limite di 254 kmh
ciao Mick
 
quote:Originally posted by mercedesmods

parlando della E 220, raggiunge la sua max velocitࠤi 221 kmh a 3800 giri originale, rimappando e aumetando la potenza che la si raggiunge a 4350 giri 蠦acile fare 2 calcoli....naturalmente con la sola rimappa non ha la potenza necessaria ad arrivarci a una certa velocitନ 25-30cv in pi? ha un max di 240-243 kmh. se invece modificando altre coseraggiungiamo potenze elevate tipo + 62 cv allora il discorso cambia completamente....con 212 cv ho visto il limite di 254 kmh
ciao Mick

non mal e davvero per una E 220cdi... quindi ci hai aggiunto 62 cv...non male..mi piacerebbe sentirne la spinta...
 
la 270 cdi arriva a stento a 245 km/h, non credo la 220 sia alla pari, da normale...
 
con la mia ho fatto 238 .... e andava ancora un pocchino .. ma c'era un curva e ho molato ...pero quello che mi stupisce e che la danno a velocità massima di 224 perchè??
 
con la mia ho fatto 238 .... e andava ancora un pocchino .. ma c'era un curva e ho molato ...pero quello che mi stupisce e che la danno a velocità massima di 224 perchè??

perchè quella che dici tu è di tachimetro e quindi non effetiva....quella dichiarata della casa dovrebbe essere quella effettiva...ad esempio la mia raggiunge circa 235km/h di tachimetro,che corrispondono a circa 220/223 km/h....se usi il navigatore,vedrai che la vkelocità è diversa di quella che ti da il tachimetro,anche se anche lui presenta dei leggeri errori...:)
 
io con lam ia avevo fatto i 246 in autostrada...pero il navigatore mi segnava u no scarto di 10km...hihiihhi...cmq considerando il modulino che avevo...ero rimasto soddisfatto a gogo