Classe E 200 kompressor 186 CV del 1998

Pitone78

Nuovo Iscritto
11/3/21
3
0
1
Siena
Buonasera. Ho comprato da poco una classe E 200 kompressor del 1998 tenuta egregiamente.
Unica cosa che quando è completamente fredda ( appena messa in moto) fino a che non va quasi a temperatura, se accelero leggermente in prima o seconda marcia a volte ha come dei piccoli vuoti. Ma poi spariscono completamente quando va in temperatura.
Sempre a freddo in folle la lancetta del contagiri oscilla leggermente , invece a temperatura è perfettamente stabile.
Ho portato in un officina Bosch che ha attaccato la diagnosi, ma nessun errore in memoria.
Cosa potrebbe essere? Potete aiutarmi? Grazie mille
Franco
 
Il misuratore di massa aria quando non è completamente in forma può dare problemi di vuoti, ma essendo nelle tolleranze la diagnosi non se ne accorge.

Stessa cosa per il minimo instabile a freddo.

Ovviamente essendo una vettura con oltre 20anni, di cui probabilmente s'ignora la manutenzione, sarebbe da pulire tutto il tragitto dell'aria, filtro, tubo, corpo farfallato, ecc.... se lo fa ancora cambio candele, controllo bobine; poi potrebbe essere qualcos'altro ma intanto si sistemano queste parti.
 
Il misuratore di massa aria quando non è completamente in forma può dare problemi di vuoti, ma essendo nelle tolleranze la diagnosi non se ne accorge.

Stessa cosa per il minimo instabile a freddo.

Ovviamente essendo una vettura con oltre 20anni, di cui probabilmente s'ignora la manutenzione, sarebbe da pulire tutto il tragitto dell'aria, filtro, tubo, corpo farfallato, ecc.... se lo fa ancora cambio candele, controllo bobine; poi potrebbe essere qualcos'altro ma intanto si sistemano queste parti.
Grazie mille . La manutenzione è stata fatta regolare,( libretto manutenzione c è) unico proprietario adesso anziano.
Mi consigli un officina Mercedes oppure altro?
Grazie mille
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Visto l'età dell'auto e la relativa facilità meccanica, se hai un meccanico di fiducia con esperienza su MB con qualche anno, farei fare a lui senza problemi, aggiungi anche il controllo cavi delle candele, ma in generale erano le E ad 8 cilindri che col calore li cuocevano.