Buongiorno, ho una C200d del 2016 che ha sempre avuto qualche problema segnalando la spia arancione del motore continuamente nonostante la continua manutenzione presso officina Mercedes fino a novembre 2021 (data in cui termina la garanzia Mercedes First Hand, dopodiché ci rinuncio e lascio la spia accesa.
Ad agosto 2021 noto fumo grigio dal cofano che inizialmente viene imputato alla perdita di olio dal manicotto dell'aspirazione che poi andando su parti calde provoca fumo.
Sistemato il manicotto adesso si ripresenta il fumo dal cofano ed all'interno dell'abitacolo, aperto il cofano il fumo proviene dal basso.
Adesso imputano il problema alla turbina che potrebbe avere la bronzina che non lavora bene e per questo perde olio che poi va sul motore e quindi il fumo....cambiare la turbina non è una sciocchezza e sto pensando di cambiare auto/marchio poiché questa è stata probabilmente sfortunata.
Vorrei qualche consiglio da parte vostra.
Ad agosto 2021 noto fumo grigio dal cofano che inizialmente viene imputato alla perdita di olio dal manicotto dell'aspirazione che poi andando su parti calde provoca fumo.
Sistemato il manicotto adesso si ripresenta il fumo dal cofano ed all'interno dell'abitacolo, aperto il cofano il fumo proviene dal basso.
Adesso imputano il problema alla turbina che potrebbe avere la bronzina che non lavora bene e per questo perde olio che poi va sul motore e quindi il fumo....cambiare la turbina non è una sciocchezza e sto pensando di cambiare auto/marchio poiché questa è stata probabilmente sfortunata.
Vorrei qualche consiglio da parte vostra.