Classe-C W204 problemi elettrici; indicat carburante, tetto (RISOLTO)

Enrico

Nuovo Iscritto
2/6/07
894
0
0
Rovigo
W204 problemi elettrici; indicat carburante, tetto (RISOLTO)

Buongiorno ragazzi. Premetto di aver usato il tasto cerca, ma non ho trovato un argomento già aperto per questa tipologia di problema (solo alcuni simili, fra cui uno che riguardava dei problemi su W203 alla sam posteriore in seguito ad una sostituzione fai da te della batteria (e non è il mio caso!).

- Autovettura: Classe C W204 (la mia è una 220 CDI, ma lo ritengo ininfluente)

- Problema: fatica ad aprirsi e chiudersi con il telecomando, indicatore livello carburante ed autonomia senza segno di vita, tetto apribile bloccato, accensione delle luci interne alla sola apertura delle porte (tramite gli appositi tasti no), indicazione a display di un guasto ad entrambi gli indicatori di direzione posteriori (nella mia a led poichè la vettura è dotata di fari bixenon) quando in realtà funzionano. Il tutto apparso all'improvviso, senza un apparente motivo.

- Soluzione: portata in officina Mercedes-Benz Padova Star a Monselice (PD), risolto a colpo sicuro; mi è stato detto che si era "incantata" la sam posteriore; è stata resettata e ricodificata tramite scn (codifica on line). Tempo dell'intervento poco più di un ora. Costo zero, in garanzia.

Questa è la cronaca di quanto mi è accaduto martedì scorso. Non avevo mai letto di problemi simili su w204 e mi sembrava giusto segnalarlo.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Enrico
 
ciao Enrico grazie per l'info, sempre cortese e preciso!

certo che con la SAM posteriore devono avere un debole, visto che mi pare pure sulla W203 ogni tanto aveva dato problemi a qualcuno:frown:

ciao;)
 
Sì, confermo. Nelle W203 sono capitati problemi saltuari con la chiusura/apertura delle porte oppure in seguito ad un cambio della batteria fai da te.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sì, confermo. Nelle W203 sono capitati problemi saltuari con la chiusura/apertura delle porte oppure in seguito ad un cambio della batteria fai da te.

preciso solo per il discorso fai da te che non credo sia liitato a ciò...nel senso che sono sicuro che in conce fanno esattamente come un comune mortale fa: staccano la batteria e ci mettono una nuova...della serie non credo abbiano un sistema particolare che bypassa il rischio di un picco di tensione che la fa saltare (se ho ben capito è quello che la può danneggiare)...se si fulmina te la cambiano e ti dicono che era andata tu paghi e finisce li

mia opinione ovviamente ma ditemi Voi se avete informazioni tecniche in merito...dubito:roargh:
 
Certo che ste SAM a volte sono un punto debole per MB Smart compresa, solo mercedes le usa? Mai sentito nulla di simile in altre car:ka: