Classe C w203

guido84

MBenz Dilettante
2/9/11
9
0
0
Agrigento
Classe C w203

Venerdi' scorso ho preso una classe C200 cdi del 2001, le prime impressioni sono:

1) è una bella macchina anche se ha pochi cavalli ha una bella ripresa.
2) quando lascio l'auto sotto il sole il computer di bordo non si legge (cè una soluzione?)
3) cè qualche leggera vibrazione al seggiolino (cè una soluzione?)
4) quando per esempio sono in una salita e sotto i 2000 giri ed accellero capita di percepire un millesimo di ritardo nella ripresa è normale? cosa può essere?
5) ho le maniglie nere posso metterle cromate?
6) voglio comprare un impianto stereo quelli a 2 din per adesso cè un sony. Cosa mi consigliate? ho visto in giro il Dynavin DVN-MC2000 ....... oppure per spendere meno possibile cosa mi consigliate?
7) praticamente ho un pulsante che posso inserire la velocità massima che voglio arrivare, ma non cè un modo per regolare la velocità di marcia costante senza che io accelleri?
Grazie

Venerdi' scorso ho preso una classe C200 cdi del 2001, le prime impressioni sono:

1) è una bella macchina anche se ha pochi cavalli ha una bella ripresa.
2) quando lascio l'auto sotto il sole il computer di bordo non si legge (cè una soluzione?)
3) cè qualche leggera vibrazione al seggiolino (cè una soluzione?)
4) quando per esempio sono in una salita e sotto i 2000 giri ed accellero capita di percepire un millesimo di ritardo nella ripresa è normale? cosa può essere?
5) ho le maniglie nere posso metterle cromate?
6) voglio comprare un impianto stereo quelli a 2 din per adesso cè un sony. Cosa mi consigliate? ho visto in giro il Dynavin DVN-MC2000 ....... oppure per spendere meno possibile cosa mi consigliate?
7) praticamente ho un pulsante che posso inserire la velocità massima che voglio arrivare, ma non cè un modo per regolare la velocità di marcia costante senza che io accelleri?
Grazie
Ciao Guido, sul punto 2 se ben ricordo purtroppo era un difetto delle prime w203, ricordo un altro utente con lo stesso problema, e cambiare lo strumento mi sembra non sia possibile, si può ma poi non funziona più il conta km (ripeto, se ricordo bene)
Il punto 3 per seggiolino intendi? Vibrazioni causate da?
Punto 4 normale direi, un pò di turbo lag, ritardo del turbo.
Punto 5 si.
Punto 7 se non hai il tempomat credo di no. E' una levetta posta sopra quella delle frecce.

Quoto esprit , il mio cdb ( e uguale al tuo ) più fa caldo meno si legge

Oggi mi sono fatto 700 km ho notato che vibra il cruscotto cosa può essere?? è fastidiosissimo come posso agire..... vi prego aiutatemi a capire è troppo fastidioso!!!!

Dovresti esser più preciso e qualcuno potrà aiutarti più facilmente, da dove senti venire le vibrazioni? Dalla zona strumentazione? (conta km Cdb etc)

Non sara' che hai una ruota un po squilibrata ?

No allora le vibrazioni le noto al centro della consolle e nella parte alta a dx del cruscotto sotto il vetro!!!

Pensi siano causate da come dice Teo la macchina, tipo ruote che vibrano, motore, o dalla strada. Dovresti provare a caricare un passeggero in modo che possa toccare la zona per capire cosa vibra, non so cosa ci sia in quella zona, esteticamente credo nulla? Se è sotto la plancia è già più complicato:ka:

Si diciamo che una vibrazione è sotto la plancia.... dietro l'autoradio!!!! e una dietro i bocchettoni dell'aria condizionata zona passeggero!!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma la cosa strana che me lo fa diciamo a motore caldo e dopo un po di chilometri............. anche in autostrada.

Forse è qualcosa legato al climatizzatore? Magari dopo un pò che butta aria fresca qualche plastica vibra, capita a volte perchè con il caldo si dilata e sta ferma, col freddo si restringe e vibra. E' una brutta storia la vibrazione, ne sa qualcosa Tony220:). C'è poco da fare, prova a far una bella passata con del silicone spray se no tocca smontare e cercare cosa vibra.

A volte si trovano anche nei supermercati, ferramenta, io sceglierei spray al silicone secco, non unge ma lubrifica diciamo, però se il problema è sotto plancia è dura. Comunque una prova la farei. Attenzione che poi scivola un pò tutto se abbondi:)
Puoi spruzzarlo delle fessure, dove magari si uniscono due parti della plancia, tra gli interstizi insomma.

Ciao, ieri sera mi sono accorto che ho delle crepe alla cinghia dei servizi, potrebbe essere questa che mi crea queste vibrazioni?

c'era qualcuno che lamentava il tuo stesso problema e la causa era la plastica che vibrava sul tubo di aspirazione dell'aria dentro il cofano proprio dietro la calandra

Ciao, ieri sera mi sono accorto che ho delle crepe alla cinghia dei servizi, potrebbe essere questa che mi crea queste vibrazioni?
Falla cambiare al più presto assieme al tendi cinghia, se quest'ultimo ha il cuscinetto usurato può causare vibrazioni, se la cinghia si rompe al meglio resti solo per strada.