Classe-C W203 sportcoupè 220d le mie prime impressioni

antonio67

MBenz Dilettante
19/1/17
48
0
6
26
roma
sportcoupè 220d prime impressioni

come ho già scritto, da un mesetto sono in possesso di uno sp 220d avantgarde. ha i suoi annetti, ma è tenuta magnificamente. il prezzo era buono rispetto alle altre offerte ed ha 85mila km. ho percorso 2mila km, giusto per iniziare a capire come va. molto soddisfatto del motore, ha un allungo notevole e, correggetemi se sbaglio, i rapporti abbastanza lunghi. in 5^ e ed in 6^ ad un regime di 1500 gir/min la ripresa è lentina, già dai 1800 va molto meglio. a 130kh/h viaggia sui 2500 gir/min, abitacolo molto silenzioso. i consumi sono umani, anche se avendo una utilitaria a gasolio che fa il 22 a litro noto la differenza. stando al cdb, in autostrada "camminando" consuma circa 6,5/7 lt *100km. ho notato, ma devo approfondire, che i consumi sono minori se viaggio un pò più veloce, forse dovuto ai rilasci dell'acceleratore più abbondanti l'avantreno è bello puntato a terra, ma in generale l'auto trasmette una certa sicurezza nell'affrontare le curve (per caso qualcuno ha montato la barra stabilizzatrice al retrotreno?). qualche appunto lo devo fare agli interni, piccoli dettagli. sono altino e per non avere interferenze con la testa devo abbassare il sedile al massimo. il display del cdb ha i caratteri un pò piccoli, ma soprattutto poco illuminati. di giorno guidando con gli occhiali da sole non si riesce a leggere. vani portaoggetti quasi inesistenti, alcuni comandi sono posizionati male (alzacristalli, pulsante reset). la sensibilità dell'alzacristalli è esagerata, subito parte lo scorrimento totale.

Ciao,
per la ripresa confermo, fino a 1800 è un po' morta, io (ti parlo dal 2005 al 2009) avevo rimappato la centralina per avere un po' più di grinta.
Il vantaggio è anche dato dal fatto che quanto rimappi, a basse velocità consumi meno. I dati di consumo sono identici a quelli che avevo prima di rimappare. Dopo in extraurbano il record è stato 3,69 l/100 la media sui 4,7- 5 l/100.
Unico contro un aumento della fumosità su riprese con il gas tutto giù.
Ti linko il video che avevo fatto della ripresa dopo la modifica https://www.youtube.com/watch?v=WPe0FA-DVn4
Infine per la luce CDB se ruoti il pulsante di azzeramento aumenta o diminuisce. Hai già messo al max?
Per la barra non ti posso aiutare.

grazie innanzitutto. si la mia è 2006. sinceramente sono sempre stato dubbioso sul "toccare" le impostazioni di fabbrica. cavolo 7,9 è davvero poco. hai rimappato la centralina, non hai messo una aggiuntiva giusto? si la luce l'ho messa al max, più di tanto non va.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si ho fatto una rimappatura via obd, avevo fatto la prova sui rulli ed era salita a 198cv, ovviamente si possono fare step intermedi e passare quindi dai 150 magari a 175 180.
Le impostazioni di fabbrica molte volte seguono rigidi vincoli antinquinamento, quindi non è detto che siano le più utili alla macchina ma le utili a livello commerciale
Se poi vogliamo vedere il discorso ambientale allora niente da dire.

Io so che tutte montano la barra stabilizzatrice posteriore,poi in base all'allestimento cambia la dimensione.