Classe-C W202 sostituita batteria le frecce non vanno

little$teven

MBenz Dilettante
13/12/10
2
0
0
Roma
W202: problemi elettrici

ciao a tutti;
la mia c200 kompressor SW, ogni qual volta la batteria sta per andarsene, entra in crisi con la chiusura centralizzata (non si apre) e con gli alzacristalli; cambio la batteria e tutto torna come prima; oggi però l' ho cambiata , l' auto parte al primo colpo ma, oltre alla chiusura e agli alzacristalli, non funzionano più anche le frecce se azionate singolarmente (L'hazard con le 4 frecce funziona...).
Secondo voi devo preoccuparmi o basta solo staccare di nuovo la batteria e fare un reset ?
BYE

Ultima modifica:
Benvenuto.
Intanto sarebbe meglio non aspettare che la batteria vada in crisi, appena senti che fa fatica a partire è meglio sostituirla o caricarla se la usi poco, perchè è facile fare danni, qualcuno più esperto di me potrà spiegarti cosa succede quando fa fatica, mi sembra si scaldino i cavi elettrici.
Per le frecce prova a staccare la batteria, però non so ...il fatto è che potrebbero essere gestite dalla SAM (una centralina grosso modo) e appunto è delicata (vedi quello che ho scritto sopra).

ragazzi sapete se la 202 ha il controllo delle lampadine se si bruciano come la 203? chiedo x un amico che forse vuole mettere il kit xenon e gli devo dire se l'ho deve prendere con il canbus oppure senza ...grazie ...

Si ha il controllo delle lampadine la 202 (io parlo della restyling) La pre rest non saprei ma sicuro non ci son problemi col kit xeno, ce l'ho sulla mia un kit da 35 watt e non da errori.
Direi quasi per certo che non serve prendere un can-bus.

ciao a tutti;
la mia c200 kompressor SW, ogni qual volta la batteria sta per andarsene, entra in crisi con la chiusura centralizzata (non si apre) e con gli alzacristalli; cambio la batteria e tutto torna come prima; oggi però l' ho cambiata , l' auto parte al primo colpo ma, oltre alla chiusura e agli alzacristalli, non funzionano più anche le frecce se azionate singolarmente (L'hazard con le 4 frecce funziona...).
Secondo voi devo preoccuparmi o basta solo staccare di nuovo la batteria e fare un reset ?
BYE
sterza tutto a sx e tieni puntato lo sterzo qualche secondo,poi fai lo stesso a dx,poi spegni e riaccendi il quadro.

Si ha il controllo delle lampadine la 202 (io parlo della restyling) La pre rest non saprei ma sicuro non ci son problemi col kit xeno, ce l'ho sulla mia un kit da 35 watt e non da errori.
Direi quasi per certo che non serve prendere un can-bus.

da che anno parte la restyling ?

da che anno parte la restyling ?
Dal 1997.
Ma ripeto non ci sono problemi vedrai, prendi il kit senza can bus sia che sia pre che rest.

Se servono lampadine H7 è una rest, se servono H1 è una pre rest.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dal 1997.
Ma ripeto non ci sono problemi vedrai, prendi il kit senza can bus sia che sia pre che rest.

Se servono lampadine H7 è una rest, se servono H1 è una pre rest.

Restyling fine '97, te ne accorgi per i 4 airbag e per il paraurti anteriore differente

Esatto Nordkapp, paraurti diversi ... tanti poccoli particolari come i fari ant e post.
Marius la tua è più recente della w202 per cui non saprei riguardo il can bus:ka:

ciao a tutti;
BYE

Moltro strano: ho cambiato la batteria comprandone una al supermercato, e inizialmente tutto OK, tranne una portiera posteriore che rimane chiusa quando le altre sono aperte. Se però c'è giornata fredda e piovosa, si bloccano nuovamente gli alzacristalli; resettando la batteria torna tutto come prima;
mi viene un dubbio: non ho più il manuale e ho comprato una batteria da 75 Ampere. Forse è troppo piccola?

Moltro strano: ho cambiato la batteria comprandone una al supermercato, e inizialmente tutto OK, tranne una portiera posteriore che rimane chiusa quando le altre sono aperte. Se però c'è giornata fredda e piovosa, si bloccano nuovamente gli alzacristalli; resettando la batteria torna tutto come prima;
mi viene un dubbio: non ho più il manuale e ho comprato una batteria da 75 Ampere. Forse è troppo piccola?
non credo dipenda da quello...
75A bastano e avanzano........
rifai tutti i reset con calma ed estrai la chiave dopo ogni reset e vedi come va....

Anche io ho una 74A da sei anni, con una 220cdi e basta eccome.

Per i problemi mi sa che è la vecchiaia (della car s'intende).
Le chiusure funzionano pneumaticamente, forse dovresti smontare il relativo pannello porta e guardare se c'è qualcosa che impedisce il movimento.
Comunque è già buono che le altre funzionano, segno che non ci son perdite aria.