W202 crash test euro-ncap
che tristezza...
http://www.youtube.com/watch?v=6nXYES5MW88&feature=related
che tristezza...
http://www.youtube.com/watch?v=6nXYES5MW88&feature=related
Si infatti non è la restyling della w202, se avrebbe fatto meglio non so, in genere restano sempre nel dubbio, vedi fiat 600 hanno provato la prima serie, della 147 pure, e queste hanno fatto risultati abbastanza pessimi.
A parte questo OT, non saprei se era tra le migliori la w202 ai tempi, così a occhio ho dei dubbi, forse le volvo erano più attente anni fa.
Comunque già dalla 203 sono stati fatti passi da gigante a vedere i crash.
Ehehe caro luchetto, a parte l'istinto che è difficile da controllare, con botti del genere c'è poco da contenersi, si viene proiettati verso avanti in una maniera troppo violenta, non si riesce a fare quello che dici, se poi calcoli che la plancia nel caso della w202 probabilmente arretra di parecchi cm ...bisognerebbe avere i riflessi - in caso di urto frontale - di ritirare le gambe nella posizione "del loto"...ma di solito uno tende a piantare i piedi sul freno e nella tensione del momento a mettere in tensione i muscoli, col risultato che le fratture multiple agli arti non si contano quando gli abitacoli si accartocciano come nel video...
Ehehe caro luchetto, a parte l'istinto che è difficile da controllare, con botti del genere c'è poco da contenersi, si viene proiettati verso avanti in una maniera troppo violenta, non si riesce a fare quello che dici, se poi calcoli che la plancia nel caso della w202 probabilmente arretra di parecchi cm ...
L'unica è avere un'auto più sicura, già se vedi il crash della 203, l'abitacolo non si deforma, il muso deve assorbire l'urto senza deformare la cellula abitacolo, allora si.
ecco la w203 PRE-restayling
purtroppo non trovo la restayl. ( ma delle SW lo fanno anche??? )
sembra che l'abitacolo regga molto bene... che botta pero'.......
Vero..non avevo notato..lo sportello col frontale non si deforma...
Nella mia non ho fatto caso se ho airbag al lato alto sinistro della testa...(c'è di serie quell airbag?).