Classe-C W202 benzina limitatore giri in folle 4000 RPM

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
W202 1800 16v.... non supera i 4000 (in folle)...

Ciao

Oggi dopo un mesetto circa...(son stato in vacanza senza auto poi fuori casa...ecc...) ho ripreso la Benz...vero è che negli ultimi 3 mesi l'ho usata molto poco :) cmq dicevo, l'ho accesa, lasciata in moto, fatta scaldare....lavata velocente con la canna dell'acqua ... almeno domani faccio una 50km e sabato cambio olio e filtro olio.....arrivato da lavoro dei miei a casa (2-3km) tutto perfetto.

A casa parcheggiato sento un tic tic degli iniettori a GPL... passo a benzina la lascio girare qualche minuto e per scrupolo provo ad accellelare piano piano per vedere che fa...e noto a 4000giri in folle "viene ributtata giu" stile limitatore...sia a GPL che a benzina....come se qualcosa "si chiudesse" e non facesse piu passar benzina/GPL o aria...o limitasse...
Cerco in rete e trovo che le vecchie 2.0 bmw benzina e36 dice facevano la stessa cosa...in folle non superavano i 4000.

Cerca qua cerca la pare che le mercedes a benzina abbiamo un limitatore per la folle a 4000 giri :) questa proprio non la sapevo ehehehe e voi???

Ultima modifica:
anche io sulla mia la scoprii dopo diversi anni sta cosa (clk w 208)

Si ne avevamo parlato anche qui nel forum:) Solo alla mia si son scordati di mettere sto limitatore.

idem la mia.

anche dopo i 6000 giri la mia non va oltre,però quando avevo la spia diagnosi motore accesa l'ha superati i 6000 giri,strano!!!

Vero, anch'io l'ho scoperto per caso subito dopo aver messo il GPL: me lo ha spiegato l'installatore che in folle se acceleri non vai oltre i 4000...

Si ne avevamo parlato anche qui nel forum:) Solo alla mia si son scordati di mettere sto limitatore.

esattamente ne parlammo già, me ne accorsi subito io con la 202, andai in offina del concessionario che me lo disse...anzi mi disse: che è una limitazione per evitare di danneggiare il motore con giri alti senza carico, e poi... ma lei non deve nemmeno provare ste cose...ed io: ok ma io provo cmq che tutto funzioni come dorebbe, non si sà mai :)

pensa se provavi e sbiellavi il meccanico .....:rosik:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io sono arrivato a un bel 5000 e passa giri:asd:

certo che però non comprndo il motivo per il quale ha il limitatore solo per i benzina e non i diesel!?
boh

Boh, di sicuro le diesel come sappiamo non raggiungono regimi elevati tali da esser dannosi, però ok che non vanno oltre solo per una questione di inutilità dato che oltre quel numero di giri non riuscirebbe a bruciare il gasoliazzo:D, però un bel limitatore a 3000 ci stava.
Che poi nei benza cosa si fa, si taglia la corrente? E nei diesel?
So che nei benza è un limitatore di giri e sui diesel è un limitatore di coppia, ma come si fermi non lo so ...

c'eee c'eee anche nel diesel , provate che c'e' (giù tutto senza paura)

Boh, di sicuro le diesel come sappiamo non raggiungono regimi elevati tali da esser dannosi, però ok che non vanno oltre solo per una questione di inutilità dato che oltre quel numero di giri non riuscirebbe a bruciare il gasoliazzo:D, però un bel limitatore a 3000 ci stava.
Che poi nei benza cosa si fa, si taglia la corrente? E nei diesel?
So che nei benza è un limitatore di giri e sui diesel è un limitatore di coppia, ma come si fermi non lo so ...
perchè non brucerebbe gasolio?