Classe C W202 assorbimento batteria auto

studio5

MBenz Dilettante
23/9/10
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jesolo
c180 sw - problemi! si blocca tutto!!

ho una mercedes c180 sw del 1997, da un anno mi si bloccano i finestrini, si scarica la batteria, a volte non riesco neanche aprire le porte con il telecomando, qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
grazie
 
con la vecchia macchina capitò anche a me (era una Fiat, però...): anche a motore spento continuava ad andare un qualche motorino elettrico - mi pare del sistema di ventilazione abitacolo - e in breve tempo mi mangiava la batteria...non ricordo quale componente fosse ma era piuttosto silenzioso e me ne accorsi dopo un pò di volte che rimasi appiedato.

Magari un buon elettrauto risolve.

In bocca al lupo.
 
Ti ringrazio ma di elettrauti ne ho passati abbastanza.. nessuno sa risolvermi il problema.
Grazie comunque
 
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Ti ringrazio ma di elettrauti ne ho passati abbastanza.. nessuno sa risolvermi il problema.
Grazie
 
Ti ringrazio ma di elettrauti ne ho passati abbastanza.. nessuno sa risolvermi il problema.
Grazie

Se hai una trentina di euro da "investire", un po' di calma e pazienza, proviamo a trovare da soli il bandolo della matassa?
La mia idea è che il problema sia sporadico. Cioè uno di quei malfunzionamenti che non si presentano sempre e che (sembra a volte che le macchine abbiano un'anima e facciano come noi dal dentista: "Quale dente le fa male?", fino ad un attimo prima un male boia, ma come ci sediamo sulla poltrona del dentista... niente! Passato tutto!) quindi i vari elettrauto interpellati non siano stati in grado di rilevare il problema. Magari un sensore che si blocca, una mollettina di un relé che è un po' stanca.... i problemi possono essere tanti!
Se ci stai, il discorso è semplice. Nella tua zona dovrai trovare qualcuno che venda (a costo inferiore ad un rene, quindi un prodotto non troppo lussuoso) un tester digitale dotato di pinza amperometrica. I prodotti "seri" da professionista costano cifre imbarazzanti, ma per i nostri scopi basterà un "coso" cinese, poco preciso ma sufficiente ai nostri scopi.
Poi, la prima volta che la macchina fa le bizze, senza fare nient'altro, apri il cofano e metti la pinza amperometrica a cavallo del cavo del negativo. Accendi il tuo bravo tester e misuri quanta corrente passa. Da lì con l'aiuto di qualcuno che tenga d'occhio il tester, stacchi uno alla volta i fusibili, fino a pescare quello che manda la lettura a zero. Poi, ci spieghi su quel fusibile che cosa è collegato (facendo la prova di che cosa non va a fusibile staccato).

Se te la senti, con calma, ci si prova... Purtroppo su questi problemi intermittenti non c'è granché da scegliere. O aspetti che ti pianti in asso del tutto o fai come t'ho suggerito.

Facci sapere....
 
Grazie, sei molto gentile ma.. finalmente!! un elettrauto della mercedes ha trovato il problema!!! l'alza cristallo posteriore causava il tutto, e' bastato staccarlo e tutto e' ritornato alla normalita' chiaramente il finestrino posteriore non funziona piu' ma basta cambiarlo (372,00 euro) e tutto ritorna come nuovo!!
grazie ancora a tutti