Classe-C w202 250 Diesel consigli assetto

alieno

MBenz Dilettante
7/7/08
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w202 250 turbo diesel (consiglio)

Ciao raga.... ho intenzione di fare l'assetto alla mia piccola, che molle mi consigliate? vorrei montare anche i distanziali al posteriore, mi sono informato i diversi ricambisti e ho visto che quasi tutte le molle assetto Sparco, ecc. ecc. abbassano 35-40 mm.. ma non è troppo?
Uno scienziato mi ha consigliato di tagliare o addirittura schiacciare le molle riscaldandole con un cannello..........aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.. pazzo..
da perito meccanico per me è una bestemmia.
visto che in tutte le mb che ho avuto l'assetto l'avevano già e quindi è una modifica che non ho mai fatto..
allora, assetto originale mb... oppure ditemi voi byee.
:help:
 
Ciao raga.... ho intenzione di fare l'assetto alla mia piccola, che molle mi consigliate? vorrei montare anche i distanziali al posteriore, mi sono informato i diversi ricambisti e ho visto che quasi tutte le molle assetto Sparco, ecc. ecc. abbassano 35-40 mm.. ma non è troppo?
Uno scienziato mi ha consigliato di tagliare o addirittura schiacciare le molle riscaldandole con un cannello..........aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.. pazzo..
da perito meccanico per me è una bestemmia.
visto che in tutte le mb che ho avuto l'assetto l'avevano già e quindi è una modifica che non ho mai fatto..
allora, assetto originale mb... oppure ditemi voi byee.
:help:


ciao ovviamente facciamo finta di non aver mai sentito la storia del cannello:idea:

io sul 202 passai dall'assetto barca dell'elegance ad un kit molle H&R con dei koni regolabili dall'esterno (tutti e 4), anche settati al minimo era parecchio rigida:tongue: piantata insomma!
L'abbassamento delle H&R è notevole, avevo da qualche parte postato anche la differenza in altezza rispetto prima prova a cercare, cmq sarà stato sui 3.5cm

Le Eibach abbassavano di meno.

Io rimarrei su queste 2 marche ben note.
Consiglierei pure gli ammo, anche in questo caso koni o bilstein;)

PS: su che altre Merz avevi l'assetto? Che tipo?
 
in tanti tagliando la spirale delle molle per l'assetto, ma è una roba un po' troppo fai da te per i miei gusti
son d'accordo con 1998k per il resto
 
Io la lascerei così com'è:) si perde in confort poi, e alla lunga stanca.
 
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ciao ovviamente facciamo finta di non aver mai sentito la storia del cannello:idea:

io sul 202 passai dall'assetto barca dell'elegance ad un kit molle H&R con dei koni regolabili dall'esterno (tutti e 4), anche settati al minimo era parecchio rigida:tongue: piantata insomma!
L'abbassamento delle H&R è notevole, avevo da qualche parte postato anche la differenza in altezza rispetto prima prova a cercare, cmq sarà stato sui 3.5cm

Le Eibach abbassavano di meno.

Io rimarrei su queste 2 marche ben note.
Consiglierei pure gli ammo, anche in questo caso koni o bilstein;)

PS: su che altre Merz avevi l'assetto? Che tipo?
Ciao, ho avuto la 190 e-2,3 8v ed aveve già l'assetto pittosto rigito, gli ammortizzatori erano Gabriel, la e 200-16 e la e320 entrambe del 1993 erano sport line quindi già con assetto della casa.. la mia w202 ha i cerchi da 16 della mb clk evo e sembra un cammello....brutta
 
io la lascierei come stà, alla lunga gli assetti esageratamente rigidi e ribassati (abbassarla di 4 cm...) oltre a stancare creano continui problemi sulle nostre strade liscie come biliardi.... del tipo: cerchi storti alla minima buca piu profonda di due centimetri, supporti motore che durano metà di quello che devono durare, boccole e braccetti delle sospensioni che durano un terzo, catalizzatori strappati e impianti di scarico danneggiati al primo raccordo tra pendenze un pò più ripido del normale e chi più ne ha piu ne metta (esperienza vissuta)

se la macchina la usi per lavoro e per farci strada lascierei stare, "mamma" mercedes gli assetti li studia per garantire il miglior compromesso per un uso "quotidiano" delle sue auto, per usi diversi mamma mercedes stessa ci pensa in origine con specifici allestimenti piu o meno sbilanciati in un senso o nell'altro ma comunque compatibili con le altre componenti delle sue auto

se invece sei appassionato delle personalizzazioni non hai che l'imbarazzo della scelta, l'importante è accettare le limitazioni che comportano

:ahsisi: