Classe c - audio 10 - impianto base - che fare?

caporesito

MBenz Emergente
24/7/07
222
0
0
Roma, Italy.
Classe c - audio 10 - impianto base - che fare?

L'impianto presente nella mia macchina è veramente penoso, e credo che non incorra in smentite di sorta. Detto questo la sostituzione delle casse può portare qualche giovamento? ieri sono andato in un centro car audio e quando gli ho detto che volevo cambiare le casse mi ha risposto che non sarebbe servito a niente anzi avrei potuto peggiorare la situazione dato che la radio stessa tira fuori pochi watt... male che va avrebbe potuto aggiungere un sub per dare un pò di pienezza al suono.
Ora, partendo dal fatto che non mi va di spendere una fortuna e che mi piacerebbe tenere la radio (non mi va di andare in giro con frontalini) che si può fare ?
Va bene anche la risposta lasciala così e fregati :)

io devo dire (non ho grosse pretese però) che l'impianto che ho sulla 203 lo trovo abbastanza valido, radio a parte che ho sostituito (era una audio 10 con cassette:D) trovo valido sia il frontale (penso siano dei 16 in porta più i tweeter a fianco degli specchietti laterali) che la parte posteriore, non tanto le due casse in porta dietro quanto il sub in cappelliera che, ripeto, non è nulla di spettavolare ma direi valido

la tua cosa monta di serie?

A me sembra che sia proprio il reparto casse quello più deficitario. So che l'impiato bose previsto per la C sportcoupè pone il sub nel portabagagli in una insenatura laterale.

si e anche un frontale nella bocchetta centrale (quella grossa) ma le casse son cmq un pelino migliori anche se niente di eccezionale. L'audio 10 effettivamente ha un'amplificazione un po' scarsa, io no notato parecchio la differenza quando ho montato il comand

djlight in altre parole stai dicendo che la parte deficitaria è la radio più che le casse.
Allora basta spendere un centinaio di euro per prendere un sony (tanto per dire una marca) ed avere una sonorità decente giusto ?

no dico che entrambe le cose sono abbastanza schifose, poi dipende da cosa pretendi dalla radio

djlight in altre parole stai dicendo che la parte deficitaria è la radio più che le casse.
Allora basta spendere un centinaio di euro per prendere un sony (tanto per dire una marca) ed avere una sonorità decente giusto ?

come radio io sconsiglierei sony e mi indirizzerei verso Alpine e/o JVC

la c monta di serie 16 davanti + tweeter sugli specchi e 13 dietro
ma niente sub

ciao Djlight, la mia ha sulla cappelliera post due griglie una credo sia finta ma l'altra (sx) ha sotto una cassa che teoricamente è un sub, ed in effetti un pò di bassi si sentono come dicevo

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
vuol dire che non è l'impianto base :)

ah bene allora, infatti ieri ho controllato meglio e confermo che mettendo le mani sotto alla cappelliera dal baule ho sentito la presenza di una cassa (solo a sx), trattasi del sub

ma dunque tu sai che opzione esisteva tra il base e il bose (che non ho).

....ecco perchè a me tutto sommato non dispiaceva questo impianto

Se prendo un comand il montaggio è poi complesso o basta semplicemente inserirlo nella sede dopo aver attaccato le varie spine ?

c'è uno spinotto diverso che devi comprare, levare due pin da uno dei 3 originali e metterli in quello nuovo

Pensavo che l'antenna stesse dentro il sistema ed invece...
Il che significa altri soldi e soprattutto un altra cosa da montare in chissà quale posto...

un'antenna gps su ebay costa 30 euro. la ficchi nel primo buco con della lamiera/telaio in modo che tutta la carrozzeria faccia da antenna

Il navigatore che vorrei prendere ha codice interno A 463 che non risponde a quello previsto per la mia macchina che sarebbe un A 203 ... verso quali problemi vado incontro ?
Grazie mille!