Classe C 250 4matic elegance o avantgarde con cambio 7g tronic e selettore cambio manuale

ale80cas

MBenz Dilettante
2/12/11
13
0
0
genova
7 g tronic in modalità manuale

Salve a tutti,
Sono interessato in particolar modo alla Mercedes classe C 250 cdi 4 matic berlina, versione avantgarde oppure elegance. Questo modello monta già di serie il cambio automatico 7g tronic plus.
Sono andato dal concessionario per fare un preventivo e gli avevo chiesto se avesse anche la modalità manuale abbinata al 7g tronic plus e lui mi risponde che è a richiesta insieme al pacchetto AMG oppure al pacchetto dinamico che purtroppo non è disponibile per le versioni 4 matic. Quindi devo per forza comprare il pacchetto AMG per poter avere la selezione in modalità manuale, ma il problema è mi costa mooooolto di più e sarei costretto ad eliminare qualche altro accessorio, così ho rimandato tutto per rifletterci meglio.
Ma poi ho scoperto qualcosa di interessante sul configuratore della Mercedes dove è bene evidenziato un altro optional che il concessionario non mi aveva detto, si tratta dell’assetto sportivo (senza AMG) che costa solo 460 euro e consiste di: assetto ribassato di 15mm, sospensioni più rigide, cerchi da 17 pollici differenziati e lo sterzo sportivo più diretto.
E mi sono chiesto se questo optional di 460 euro comprendesse anche la modalità manuale, infatti sono tornato dal concessionario per chiedere spiegazioni e lui quasi cade dalle nuvole e alcuni suoi colleghi davano risposte diverse tra loro...così ci siamo messi d’accordo che lui si sarebbe informato presso la Casa costruttrice e poi mi avrebbe richiamato.
E’ già passata una settimana e non ne so ancora niente… non sapevo di averli messi così in crisi per questa domanda … infatti ho anche letto su tutti i depliant e brochure della classe C 250 cdi 4 matic e sono rimasto davvero allibito vedere che non c’è scritto il termine “modalità manuale” da nessuna parte e neanche nella sfiziosa descrizione del pacchetto AMG sta scritto questo ma ce l’ha di serie!
Scusate, forse vi ho scritto troppo ma non riuscivo a tagliare qua e là…il fatto è che mi piace molto il cambio automatico ma vorrei sempre avere quella libertà di guida senza che il cambio decida la marcia per me.:lookaround:
Non so se qualcuno di voi ha la classe C con l’assetto sportivo senza aver preso il pack AMG. :help:
Con ansia aspetto risposte e vi ringrazio dell’attenzione.
saluti :wave:
 
Qualcuno di voi ha una classe C 4 matic con assetto sportivo senza AMG (cod. 486)? Solo per essere sicuro se c'è anche la modalità manuale abbinata al 7g tronic, se non ci fosse dovrò aggiungere l'AMG (cod. 950).
 
ciao. ne ho appena comprata una oggi!!! Se per cambio manuale intendi che puoi decidere tu la marcia, scalando o salendo di rapporto, nella elegance è di serie. Ma credo che tu intenda qualcos'altro.....
Buon acquisto
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Forse intende le paddles al volante.
Ma con il 7 gtronic io le qvrò usate al massimo 5 o 6 volte in 75000 km.
Il 7 gtroni è in grado di Cambiare molto meglio di te ...