Classe-B W245 come si comporta sulla neve?

Le Pirelli Snowsport sono gomme termiche M+S, quindi si può evitare di portare le catene perchè il CdS le equipara.
 
CdS= codice della strada

La lettera sulpneumatico corrisponde alla velocità massima ammessa (ad esempio V=240km/h). I pneumatici M+S di solito sono H e praticamente con limiti sotto i 200km/h..

Teoricamente dovresti mettere un bollino sul parabrezza che ti ricorda la velocità massima..
 
quote:Originally posted by helcar

CdS= codice della strada

La lettera sulpneumatico corrisponde alla velocità massima ammessa (ad esempio V=240km/h). I pneumatici M+S di solito sono H e praticamente con limiti sotto i 200km/h..

Teoricamente dovresti mettere un bollino sul parabrezza che ti ricorda la velocità massima..

grazie..scusate, ma non è un po' strano che la ml sia 106H e la sl 98W? vi assicuro che ho letto giusto ...
 
quote:Originally posted by larry

Ciao
Avete provato delle catene da montare sulla B200 CDI sport[?] Sapete dirmi quali sono le piu adatte a questo tipo di vettura[?]Qualcuno ha provato le TRAK [?]Ciao a tutto il forum BUON NATALE:)
La B sport in teoria non è catenabile, forse le Konig da 9mm potrebbero andare ma non sono assolutamente sicuro, io ho risolto con un kit che si chiama Put&Go vanno bene per misure da 135/80 R13 a 265/35 R18


Image:
200718123113_chain-go.jpg"]
chain-go.jpg
26.78KB
 
quote:Originally posted by Tyler03

quote:Originally posted by DanY73

quote:Originally posted by larry

Ciao
Avete provato delle catene da montare sulla B200 CDI sport[?] Sapete dirmi quali sono le piu adatte a questo tipo di vettura[?]Qualcuno ha provato le TRAK [?]Ciao a tutto il forum BUON NATALE:)
La B sport in teoria non è catenabile, forse le Konig da 9mm potrebbero andare ma non sono assolutamente sicuro, io ho risolto con un kit che si chiama Put&Go vanno bene per misure da 135/80 R13 a 265/35 R18


Image:
200718123113_chain-go.jpg"]
chain-go.jpg
26.78 KB
scusami, ma in Italia è omologato?
Come puoi notare in basso al centro della confezione c'è la scritta "conforme al nuovo codice della strada" sul retro ci sono altre omologazioni se riesco faccio una foto.
 
quote:Originally posted by Tyler03

Catene Liquide: ditemi che è uno scherzo! Possibile che funzionino?

non mi stupirei, al giorno d'oggi la tecnologia permette tante cose impensabili anche solo l'anno scorso!
il bello è che sono pure ecologiche queste catene liquide e non ti devi preoccupare di toglierle perchè vanno via da sole appena c'è asfalto asciutto, senza rovinare ne gomma ne asfalto
 
ma chi l'ha detto che la Classe B sport non è catenabile????

ma secondo voi MB farebbe una macchina che non può rispettare le norme del codice della strada???


le catene sono dei dispositivi che devono poter esser montati..a meno che l'assetto non venga modificato!!!!
 
Guarda che le macchine sportive non possono essere catenabili. Esistono le gomme termiche!
Le catene tolgono d'impaccio, ma consiglio caldamente (mai termine migliore con il ghiaccio) le antineve che lavorano bene alle basse temperature e in tutte le condizioni dell'inverno!
Mi sembra che 4r abbia fatto un'indagine da cui risulta che alla fine dei conti le termiche sono da considerare come un investimento.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sul libretto della B c'è scritto che con le catene si possono fare solamente dei brevi tragitti in rettilineo, sterzare con le catene montate rischia di grattare sensori di abs e tutto cio' che sta sotto il passaruota..

D'altronde anche sulla mia polo che monta pneumatici 195/45-15 le catene non sono espresse nel libretto d'uso..

Credo cmq che se sul libretto di circolazione non è scritto PNEUMATICO NON CATENABILE, per la legge tu potresti mettere regolarmente le catene per il tipo che monti (poi se si rompe qualcosa o fai un incidente è colpa tua che non hai letto il libretto d'uso..)
 
io le catene non le ho ancora montate perchè non ne ho avuto ancora di bisogno, comunque la classe B non è una macchina sportiva, è un pò più bassa della chrome, di altre macchine, ma molto più alta di altre.

le catene vanno montate solo quando serve, io non ho mai avuto problemi con le altre macchine che ho avuto.

con le catene si deve poter sterzare, sotto al passaruota non ci sono i sensori dell'ABS, se non si montano le catene spesso si rischia di rimanere a piedi perchè o rimaniamo bloccati dalla neve, o dalla polizia stradale.

io attualmente monto gomme termiche da 16" e non ho mai avuto nessun problema, nemmeno a scendere da un passo alpinino a 130 km/h.

 
quote:Originally posted by Tyler03

quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by Tyler03

Catene Liquide: ditemi che è uno scherzo! Possibile che funzionino?

non mi stupirei, al giorno d'oggi la tecnologia permette tante cose impensabili anche solo l'anno scorso!
il bello è che sono pure ecologiche queste catene liquide e non ti devi preoccupare di toglierle perchè vanno via da sole appena c'è asfalto asciutto, senza rovinare ne gomma ne asfalto
s-class ... :D ... per amore della tecnologia e di questo sito perchè non le compri e ci fai sapere come vanno???:D

lo farei ma io ho una soluzione migliore quando nevica... non uso l'auto![8D] tanto dalle mie parti non nevica molto e cmq puliscono subito le strade.
 
quote:Originally posted by nexus

ma chi l'ha detto che la Classe B sport non è catenabile????

ma secondo voi MB farebbe una macchina che non può rispettare le norme del codice della strada???


le catene sono dei dispositivi che devono poter esser montati..a meno che l'assetto non venga modificato!!!!

Allora il libretto Istruzioni d'uso sbaglia visto che a pagina 333, sezione dati tecnici, riporta le misure pneumatici e cerchi e alla misura 215/45 R17 87V c'è una nota a piè pagina "Non è consentita la marcia con catene da neve"
La macchina può circolare con le catene "basta" cambiare gomme e cerchi.
 
ah ecco, io infatti di inverno monto cerchi da 16 con gomme lamellari WR M+S 205/55 r16.

allora posso catenarle???
 
si lo credo anche io, ma non è un problema di sensori ABS, o di pasaruota.

il problema sta nel fatto che la spalla è troppo bassa e non riesce a starci la catena, o almeno credo sia così.

comunque io due treni: 215/45 17 per l'estate e 205/55 16 per l'inverno, tutte cerchiate in lega leggera.