Preventivi Classe B Turbo o 200CDI ?

rain6

MBenz Dilettante
22/3/07
3
0
0
, .
Classe B Turbo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un'opinione.
Abbiamo deciso in famiglia per l'acquisto di una Classe B che sarà al 99,9% una B200 CDI,
però c'è ancora una piccola vocina nella mia coscienza che mi dice B 200 Turbo (benzina).
Non faccio molti Km/anno quindi con i costi in +/- siamo lì, volevo solo sapere se qualcuno sa se il turbo benzina ha problemi o no,
visto che il concessionario ne ha vendute finora 2 o 3 e quindi statisticamente è inaffidabile, grazie.
 
ciao

benvenuto

puoi schiacciare anche con la 200 cdi, anzi ha una coppia maggiore, perchè è un diesel.

la rivendibilità è maggiore.

la rumorosità a freddo del diesel è ormai conosciuta, ma una volta caldo va che è una bomba.
tutti i diesel sono turbo, con intercooler.

il fattoche ne abbiano vendute due o tre ti deve lasciar capire che non è molto richiesta.

un consiglio? vacci leggero con gli optional
ciao!!
 
Ok, schiacciare mi piace così come piace a molti e per la rivendibilità di solito cambio auto quando ormai è alla frutta.
Per quanto riguarda la coppia penso che sia uguale ma con la differenza di 50 e passa Cv.
Il mio dubbio riguarda solo l'affidabilità della Turbo perchè se non sbaglio è un motore nato apposta per le classi A e B, quindi con poca "esperienza" anche se per Mercedes creare un motore nuovo può essere poco più che un esercizio di stile.
Per ora aspetto consigli e testimonianze poi vi farò sapere la scelta, ciao.
 
piccolo confronto di dati presi dal listino di 4ruote:

B200CDI
- 140CV - 300Nm coppia max - velocità max 200km/h - accelerazione 0-100 in 9,6s - i consumi sono inferiori di 2-3 litri per 100km


B200Turbo
- 193CV - 280Nm coppia max - velocità max 225km/h - accelerazione 0-100 in 7,6s

il prezzo è praticamente lo stesso, parte dai 28.600€ minimo per la 200CDI ai 30.350€ massimi per la 200Turbo.

io sceglierei diesel! buon motore, ottima ripresa, consumi adeguati e migliore rivendibilità. però io sono di parte... mi piacciono i diesel!:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Un amico ha appena comprato la B200 turbo: è una bomba, lui normalmente guida Porsche e dice che non si sente frustrato. Non ha problemi di soldi, però ha confessato che al momento di fare il pieno anche lì le similitudini con la Porsche si sentono, eccome!!! In definitiva, a me che son poveretto e che voglio fare il passo più lungo della gamba acquistando MB, mi ha consigliato la diesel...
 
Ti posso dare un giudizio sul motore, in quanto possessore di una A200turbo, che sicuramente è più leggera della B. E' gran motore e si esprime bene anche e soprattutto ai bassi/medi regimi, da molte soddisfazioni e tiene testa a molte (se non tutte) delle vetture 2000 turbo che vanno per la maggiore (A3 e Golf). Personalmente ritengo la scelta del turbo benzina, una scelta molto valida e la riprova è data dal fatto che negli ultimi anni tutte le case automobilistiche stanno investendo su questi motori. Tutto dipende comunque dai km che fai, se non superi i 10.000 annui non devi pensarci neanche un attimo, vai deciso sulla B200T, tra l'altro è una versione/motorizzazione esclusiva e che hanno in pochi e quando c'è poca offerta se trovi l'appassionato il prezzo di rivendita lo fai tu. Quanto ai consumi di media fa i 10 km/l, senza esagerare con l'acceleratore, ma neanche andando a passo di lumaca. Sulle strade extraurbane a velocita costante fai anche i 12-13 km/l, se cominci a metterla alla frusta arrivi facilmente a 7-8 km/l, in città stai sui 9 km/l.

ciao
 
se la mettiamo da questo punto di vista allora sono davvero poche le auto che ti possono far divertire, comunque con 200 cv e un'ottima tenuta di strada, non dico che si può andare a fare i granprix con la classe B, ma comunque si viaggi in scioltezza ([8D])e si da la paga a molti....anche a macchine con la trazione posteriore. Quanto al cdi a me non piace proprio guidarli, ma è solo una questione di gusti.
 
Eccomi qua, intanto grazie a tutti per i vostri consigli e le vostre opinioni. Oggi, giorno di busta paga sono andato a firmare il contratto d'acquisto: B200 ... CDI Sport, alla fine ha vinto la ragione sulla passione.
Pochi optional: Autotronic, specchietti elettrici, metallizzato e IPT (non la volevo ma hanno insistito tanto).
Ora, purtroppo, non mi resta che aspettare fine agosto o settembre per essere del club a tutti gli effetti, grazie ancora e ciao!
 
se la mettiamo da questo punto di vista allora sono davvero poche le auto che ti possono far divertire, comunque con 200 cv e un'ottima tenuta di strada, non dico che si può andare a fare i granprix con la classe B, ma comunque si viaggi in scioltezza ([8D])e si da la paga a molti....anche a macchine con la trazione posteriore. Quanto al cdi a me non piace proprio guidarli, ma è solo una questione di gusti.

Concordo con Roland, ho posseduto dal 2002 un BMW 320 TD e avevo perso l'entusiasmo della gioventu, motori che devono essere trattati sempre a 2500-3500 giri insomma appena esci è come sederti sull'asfalto.. ora con la new 200T benzina sono ringiovanito di 30 anni ahhahaha scherzo..!!! magari...!!! ma tutti i gusti sono validi .. ma l'esperienza insegna...