Classe B Modello Sport

Ariete

MBenz Dilettante
10/12/06
8
0
0
, Italy.
Classe B Modello Sport

Volevo un vostro parere su alcuni argomenti:
L'assetto sportivo prevede abbassamento della vettura di 2 cm , barra stabilizzatrice (ant e post.) cerchi da 17 e pneumatici 215/45.
Il dubbio che ho è questo: l'indurimento dell'auto a causa dell'abbassamento è dovuto solo a molle più corte (con conseguente compressione dell'ammortizzatore) o perchè sono stati montati anche ammortizzatori più corti e quindi con una escursione minore "nativa" ?
Inoltre, per i possessori del modello sport, non riscontrate un'accentuata rumorosità di tutto il gruppo ammortizzatore(molla/sospensione ecc.) se la strada non è perfetta e la velocità è un po' allegra ? Per rumorosità intendo che il rumore provocato da una sospensione rigida non dovrebbe comunque risultare "secco" si, ma nel suo insieme ovattato ?[?]
Siccome non ho esperienza di assetti sportivi prima di dare giudizi affrettati volevo conoscere anche il vostro punto di vista.
Grazie

p.s. Buona Pasqua a tutti :).
 
è solo un pelo più bassa, credo siano pochi quelli che le abbiano provate entrambe per un periodo sufficentemente lungo per giudicare la rumorosità!

comunque non mi pare che la sport sia poi così rigida, si tratta di un allestimento sportivo in una macchina che è morbida per assicurare il confort, non si tratta di una macchina da corsa.

credo che molto sia lasciato all'estetica e che la comodità sia comuinque mantenuta.

il rumore secco non l'ho mai sentito.

unacerta rigidità è data anche dal cerchio da 17" ma sono dettagli molto poco percettibili.