classe a w169 pannelli portiere vibrano

lillo65

MBenz Dilettante
29/12/07
5
0
0
rapallo, Italy.
classe a 150 pannelli portiere

ciao a tutti ho appena acquistato una classe a 150 elegance,sono molto soddisfatto unica nota stonata e'la vibrazione dei pannelli portiere quando alzo il volume autoradio,vorrei intervenire con una insonorizzazione e sostituzione casse ma non so'come smontare i pannelli ce' chi lo sa'?

sotto la maniglia dovrebbe esserci un tappo e all'interno una vite svitala.
Poi non ricordo se sotto la radica c'è una vite cmq levala con delicatezza è a pressione e poi tutto il pannello vien via pressione.
Ah guarda con la porta aperta con che non ci sia una vite laterale (diciamo nella parte dove la porta ha il gancio di chiusura) che blocca il pannello

grazie mille appena riesco provo
quote:Originally posted by lillo65

ciao a tutti ho appena acquistato una classe a 150 elegance,sono molto soddisfatto unica nota stonata e'la vibrazione dei pannelli portiere quando alzo il volume autoradio,vorrei intervenire con una insonorizzazione e sostituzione casse ma non so'come smontare i pannelli ce' chi lo sa'?

ciao non vorrei dire baggianate mi pare aps50 comunque con navigatore pittografico,voglio provare a sostituire le casse anteriori con coppia hertz che ho acquistato e cercare di insonorizzarla un po'e vedere se migliora la qualita',ma mi sono fermato ai pannelli non vedo tappi o viti e non vorrei fare danni
quote:Originally posted by alex1979

Ciao,
Anche io ho una 150 elegance.
Che impianto audio hai?

Ti consiglio di non fare da solo e portarla in MB; sembra semplice smontare i pannelli ma, senza gli attrezzi giusti per togliere le coperture delle viti, rischi che si vedano tutte le parti sollevate...

sono daccordo che non sia semplice e che ci siano dei rischi ma in MB di sicuro non mi insonorizzano la portiera e seri dubbi che mi installino altoparlanti per lo meno qui a genova,comunque provo se vedo che e' complicato e rischio danni mi rivolgero' a qualche bravo installatore ma non ho intenzione di farmi spennare....
quote:Originally posted by MMA150

Ti consiglio di non fare da solo e portarla in MB; sembra semplice smontare i pannelli ma, senza gli attrezzi giusti per togliere le coperture delle viti, rischi che si vedano tutte le parti sollevate...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Beh, non avevo capito che volessi sostituire qualcosa (altoparlanti); io parlavo di eventuali problemi da risolvere in garanzia, visto che la macchina è nuova. Buon anno

Beh, non avevo capito che volessi sostituire qualcosa (altoparlanti); io parlavo di eventuali problemi da risolvere in garanzia, visto che la macchina è nuova. Buon anno

io ho una C non una A..ma il discorso in questione l'ho gia fatto svariate volte...togliere la portiera ci sono una vite sotto la placchetta di airbag...e sotto la maniglia...se non ricordo male dopo è tutto a incastro..cmq..ho tolto le miei portiere gia 3 volte...on servono nessun attrezzo speciale...solo un po d calma e pazienza...ho insonorizzato con catrame le 2 porte anteriori e il portellone del bagagliaio...e mi manca acnora molot altro da incatramamre...se vai in MB...ti prendono solo soldi..e non ti fanno nulla...quindi..prenditi un pome libero e lavora con calma

sono pienamente concorde con le tue parole x fare un buon lavoro ci vuole un appassionato installatore o fare da se,certo se si potesse sapere con precisione dove sono posizionate le viti sarebbe meglio,ho visto le foto solo della w168 ed e'completamente diversa,nel 2008 mi armero'....
buon anno a tutti

quote:Originally posted by eclissi

io ho una C non una A..ma il discorso in questione l'ho gia fatto svariate volte...togliere la portiera ci sono una vite sotto la placchetta di airbag...e sotto la maniglia...se non ricordo male dopo è tutto a incastro..cmq..ho tolto le miei portiere gia 3 volte...on servono nessun attrezzo speciale...solo un po d calma e pazienza...ho insonorizzato con catrame le 2 porte anteriori e il portellone del bagagliaio...e mi manca acnora molot altro da incatramamre...se vai in MB...ti prendono solo soldi..e non ti fanno nulla...quindi..prenditi un pome libero e lavora con calma

Non è chiaro cosa c'entri il tuo discorso con quello che ho scritto io. E' chiaro che se sei in grado di fare delle attività sull'auto con profitto è inutile spendere soldi, specialmente in MB dove ti pelano. Io parlavo di problemi legati a garanzia.

[/quote]

Non è chiaro cosa c'entri il tuo discorso con quello che ho scritto io. E' chiaro che se sei in grado di fare delle attività sull'auto con profitto è inutile spendere soldi, specialmente in MB dove ti pelano. Io parlavo di problemi legati a garanzia.
[/quote]

ah per la garanzia?alora avevo un po frainteso...beh sinceramnte per aggiungere un po di insonorizzazione cambiare le 2 casse..beh la garanzia non cade affatto...la garanzia cade se tu vai a modificare impinto elettrico o parti meccaniche..ma se ad esempio,...aggiungi uno spoiler o cambi i carchi..la garanzia non cambia affatto.

ciao,sn nuovo in questo forum,mi sono appena iscritto!avevo da farti anch'io una domanda riguardo a cio'.io ho una 160 CDI del 2006 e praticamente da circa un mese quando chiudo la macchina la serratura della porta post. sinistra fa un TA TA TA TA TA fastidiosissimo!!!prima di portarla in concessionaria volevo sapere se è capitato a qualcun'altro e se qualcuno mi può dare istruzioni più dettagliate su come smontare il pannello!

La vibrazione dei pannelli è un difetto comune, devi intervernire su tutti e 4 i pannelli perchè il problema si estenderà.
Dovrebbe essere sufficiente sistemare i pannelli senza sostituire le casse (a meno che non siano rotte), ovviamente se le cambi è meglio perchè la qualità non è eccelsa.

P.S. Appena ritirata ed hai già questo fastidio ? I 1.940 euro che hai speso per l'audio 50 Aps credo che ti diano il diritto di chiedere assistenza alla concessionaria ! Quanto meno fatti installare gli altoparlanti che hai comprato gratis !