Classe A w169 Assetto Avantgarde

clsbn@yahoo.it

MBenz Dilettante
4/5/09
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Classe A w169 Assetto Avantgarde

Carissimi utenti del forum, innanzitutto vi faccio i complimenti per la florida comunità che avete costruito. Sono appena iscritto, da tempo andavo alla ricerca di un forum Mercedes in quanto da meno di un mese possessore di una A180.

Mi associo alle diverse critiche positive già espresse da altri utenti e vorrei porre un mio interrogativo agli utenti già esperti del marchio.

Come molti hanno evidenziato nei percorsi cittadini sconnessi appare un po' rigida e si sentono molto le buche. Mi chiedevo se anche sulla classe A le versioni Elegance e Avantgarde si differenziano anche per l'assetto che sulla Avantgarde dovrebbe essere più sportivo e quindi più rigido.

Se così fosse, o comunque in generale, è possibile intervenire (sempre in officina ovviamente) modificando l'assetto per renderlo più morbido?
Sicuramente si perderebbe in sportività ma potrei accettarlo in quanto di solito non amo sgommare, tirare e altre divertenti cose del genere :)

Che ulteriori svantaggi ci sarebbero?

Grazie.
 
Carissimi utenti del forum, innanzitutto vi faccio i complimenti per la florida comunità che avete costruito. Sono appena iscritto, da tempo andavo alla ricerca di un forum Mercedes in quanto da meno di un mese possessore di una A180.

Mi associo alle diverse critiche positive già espresse da altri utenti e vorrei porre un mio interrogativo agli utenti già esperti del marchio.

Come molti hanno evidenziato nei percorsi cittadini sconnessi appare un po' rigida e si sentono molto le buche. Mi chiedevo se anche sulla classe A le versioni Elegance e Avantgarde si differenziano anche per l'assetto che sulla Avantgarde dovrebbe essere più sportivo e quindi più rigido.

Se così fosse, o comunque in generale, è possibile intervenire (sempre in officina ovviamente) modificando l'assetto per renderlo più morbido?
Sicuramente si perderebbe in sportività ma potrei accettarlo in quanto di solito non amo sgommare, tirare e altre divertenti cose del genere :)

Che ulteriori svantaggi ci sarebbero?

Grazie.
Non conosco la A ma penso, come per la classe E, che basti cambiare cerchio. Prendi un cerchio più piccolo sulla base di quelli conemplati in omologazione.
 
Comuinque, se devo aggiungere la mia, preferisco 100k volte una vettura ridiga che molliccia.
 
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Quindi mi dite che intervenendo solo sulle ruote, cambiando il cerchio e gli pneumatici che attualmente sono rispettivamente cerchi da 17 e pneumatici Dunlop serie "sport" (secondo la dotazione avantgarde), sarebbe sufficiente per ottenere un assetto più morbido e quindi sentire meno le sconnessioni della strada, senza mettere mano a regolazioni sulle sospensioni o altro?

Così com'è devo dire che la sento praticamente incollata a terra che è una piacevolissima sensazione di sicurezza, un assetto più morbido probabilmente la farebbe oscillare un po' di più ma penso che l'ESP farebbe comunque il suo lavoro per renderla comunque affidabile... :confused:
boh, probabilmente lascio tutto così com'è e se mai al prossimo cambio gomme ne prendo una serie meno sportiva...

grazie a tutti per le risposte già espresse :wave:
 
Sarei d'accordissimo con tutti voi se le strade della mia città non fossero quasi come quelle di Cuba :) ma vabbè questa è un'altra storia...