Classe-A W169 2006 -vibrazioni da brividi

zampieri

MBenz Dilettante
17/6/08
4
0
0
63
classe A 2006 -vibrazioni da brividi

Premetto che con la mia classe a 160 cdi immatricolatta per la prima volta in belgio nel dicembre 2006 adoro viaggiare,
Consumi contenuti ( 16,8 di media con un litro di gasolioi) pratica e maneggevole e anche di bell'aspetto e comoda.
L'unico cruccio ( nonotante 2 visite accurate presso la mia officina di fiducia) di questa maledetta vibrazione individuata davanti sulla parte dx quando si affronta una strada particolarmente scomnessa tipo la nostra ss 12 nei pressi di verona in località Buttapietra. 8 forse l'avranno lasciata cosi' perchè una volta all'anno vi transita la millemiglia storica e tanto per stare in tema ...
Purtroppo la vibtazione è a volte molte forte mentre in altre occasioni lo è molto meno ( sempre alla stessa velocità e neglistessi punti )
L'officina ha appurato che non ci sono rischi seri dopo controlli severi a nn è stata in grado di stabilire l'esatta provenienza delle cause della vibrazione pur attestandone la verecidità e per trovare la soluzione finale avrebbe bisogno di un fermo macchina prolungato.
Chiedo ai partecipanti del forum se il mio si tratta di un caso isolato oppure ci potrebbe essere una spiegazione accertata grazie zampieri:tippen:

Ciao da quello che descrivi anche la mia ha lo stesso problema ed anch'io nn riesco a risolverlo.Ma percaso sembra anche che a basse velocita senza accelleratore , per esempio in discesa come se la macchina seghetta e senti anche delle vibrazioni sul pedale della frizione? io comunque ho provato a cambiare cerchi e gomme,filtro aria,portata diverse volte alla MB A ROMA ma niente

In garage non vibra e non inquina

In garage non vibra e non inquina

Confermo che le noie riscontrate si potrebbero somigliare, in rare occassioni l'auto strappa in maniera inspiegabile alla bassa velcità ma penso che ciò non abbia nulla a che vedere con la vibrazione.
Io un'idea me la sono fatta dal punto in cui potrebbe provenire ( QUALCOSA DI ALLENTATO ALL'INTERNO DEL DISPOSITIVO DELL'AIRBAG ) ma essendo tutto scatolato mi manca la controprova

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Confermo che le noie riscontrate si potrebbero somigliare, in rare occassioni l'auto strappa in maniera inspiegabile alla bassa velcità ma penso che ciò non abbia nulla a che vedere con la vibrazione.
Io un'idea me la sono fatta dal punto in cui potrebbe provenire ( QUALCOSA DI ALLENTATO ALL'INTERNO DEL DISPOSITIVO DELL'AIRBAG ) ma essendo tutto scatolato mi manca la controprova

per quanto riguarda gli strappi a bassa velocità per caso hai il cambio automatico?se si allora quando ti muovi a bassa velocità(ma proprio bassa :)) assicurati di passare alla modalità comfort......
per le vibrazioni non so che dire....strano che in una mercedes si sentano delle vibrazioni...:)

cambio manuale

cambio manuale

la mia auto possiede il cambio manuale( il signore credo di roma non sò ) e devo dire che per me è un autentico gioellino nell'inserimento delle marce comunque ripeto il mio unico cruccio rimane la vibrazione che sembra provenire dall'ammorizzatore dx anteriore e che a volte sull'asfalto sconnesso sembra quasi che si stia staccando il semiasse ma per fortuna a seguito di accurati controlli risulta tutto in ordine ( misteri della vita )

la mia auto possiede il cambio manuale( il signore credo di roma non sò ) e devo dire che per me è un autentico gioellino nell'inserimento delle marce comunque ripeto il mio unico cruccio rimane la vibrazione che sembra provenire dall'ammorizzatore dx anteriore e che a volte sull'asfalto sconnesso sembra quasi che si stia staccando il semiasse ma per fortuna a seguito di accurati controlli risulta tutto in ordine ( misteri della vita )

se è tutto in ordine allora sarà un difettuccio nato di fabbrica...capita anche alle mercedes...:D