Classe-A W168 Spia Olio si accende, come fare ?

panter68

MBenz Dilettante
25/11/10
2
0
0
rimini
aiuto spia olio

salve a tutti , bello sto forum , ho un problema con la spia dell'olio che di tanto in tanto fa il suo bip e si accende , ho controllato il livello e l'olio c'è ,
a la macchina è un classe a 160 elegance del 99 ........
 
Ma solo avviso o anche qualche scritta?
Non so sulla mia quando succede è perchè c'è troppo olio, non so se sulla w168 è lo stesso, quando ti capita? In discesa?
 
Ma da controllo olio hai detto che c'è. O è al minimo?
Un messaggio così indica che mancano 1.5 litri di olio, per cui penso sia a livello minimo se non poco sotto.
Sulla mia quando segna -1L poi in realtà è sopra al livello minimo di credo mezzo litro abbondante.

Controlla il livello olio a freddo oppure dopo aver spento l'auto da almeno 10 minuti.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
salve a tutti , bello sto forum , ho un problema con la spia dell'olio che di tanto in tanto fa il suo bip e si accende , ho controllato il livello e l'olio c'è ,
a la macchina è un classe a 160 elegance del 99 ........


Ciao , lo fa anche la mia classe a 140 del 2000 sin da nuova , si tratta del sensore dell' olio che a detta di mercedes da' questa segnalazione quando l' olio non e' di buonissima qualita'.
Per sostituirlo , bisogna muovere il motore( cosi' mi dissero allora) e' meglio tenerlo cosi'.......
 
Ciao , lo fa anche la mia classe a 140 del 2000 sin da nuova , si tratta del sensore dell' olio che a detta di mercedes da' questa segnalazione quando l' olio non e' di buonissima qualita'.
Per sostituirlo , bisogna muovere il motore( cosi' mi dissero allora) e' meglio tenerlo cosi'.......


Un galleggiante rileva anche la qualita ? Che Putta**ta
 
ciao,
ho un problema anologo anch'io. si accende, di tanto in tanto, mi pare più o meno a caso. un meccanico mi disse che c'era troppo olio e quindi me ne ha tolto 200ml circa. non cambia nulla. chi aveva questo problema l'ha poi risolto? e come?
grazie a tutti.
 
devi fare un controllo, se il problema è che il livello di olio sale devi controllare che non ci sia gasolio o acqua che indicherebbero una perdita.
se scende dipende ogni quanto ti da l'avviso.
1 litro o anche 1,5 di olio ogni 10000 km è normale