Classe-A W168 170 CDI e pressione pneumatici

stellino

MBenz Dilettante
24/9/07
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A170 CDI e pneumatici

Acquistata usata con MICHELIN radial x 195/50 ( ignorante in materia non conosco la loro qualita' ma presumo mediocre ).
E' possibile che per eliminare quella sensazione di fortissimo sgonfiamento delle ruote specialmente nelle sterzate estreme a lenta velocita' ho dovuto dare alle anteriori una pressione di 2,6 ?
A QUESTO PUNTO A QUANTO METTERE LE POSTERIORI ? a 2,9 ??? [?][:0]

 
è una pressione abbastanza alta effettivamente, prova a guardare nello sportello benzina quanto è la pressione effettiva a pieno e a vuoto
 
In effetti è elevata a 2,6, non ho ben afferrato la tua sensazione però. Hai il manometro a casa? Quelli dei benzinai è meglio evitarli.
 
hai ragione espritcdi.
Se hai sempre gonfiato le gomme dallo stesso benzarolo, provane un altro non sarebbe il primo ad avere manometri starati
 
Ragazzi io con le gomme ho un problema storico:qualsiasi buca che prendo andando ad una velocità(tipo a 40km/h) anche bassa,mi comporta come minimo un bozzo sulla ruota se non una rottura direttamente di una gomma:come posso fare per risolvere questo problema.aiutooooo
 
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Beh mi sa che le strade che percorri sono troppo malconce, non credo che la soluzione si possa trovare sull'auto.
 
Ragazzi io con le gomme ho un problema storico:qualsiasi buca che prendo andando ad una velocità(tipo a 40km/h) anche bassa,mi comporta come minimo un bozzo sulla ruota se non una rottura direttamente di una gomma:come posso fare per risolvere questo problema.aiutooooo
Nei paesi dell' est Europa (tipo Romania dove le strade sono tutte una buca), combattono questo problema tenendo le gomme ad una pressione più bassa rispetto a quella d'esercizio di uno o due decimi di bar. Inutile dirti tutti i problemi sorgono facendo così, come ad esempio usura anomala delle gomme e di conseguenza scarsa durata degli stessi. Considerato che in Italia le strade non sono certo un campo di battaglia forse la soluzione migliore è cercare una gomma con una spalla più alta. Consulta il libretto di circolazione ed al prossimo cambio vedi di scegliere un'altra misura.
 
Acquistata usata con MICHELIN radial x 195/50 ( ignorante in materia non conosco la loro qualita' ma presumo mediocre ).
E' possibile che per eliminare quella sensazione di fortissimo sgonfiamento delle ruote specialmente nelle sterzate estreme a lenta velocita' ho dovuto dare alle anteriori una pressione di 2,6 ?
A QUESTO PUNTO A QUANTO METTERE LE POSTERIORI ? a 2,9 ??? [?][:0]
La Michelin ha carcasse molto morbide (specialmente nei codici t ed h). Le cose migliorano con il crescere dei codici velocità, ma non sono rigide quanto lo sono le Bridgestone. Questo non significa che la qualità della carcassa sia pessima, anzi tutt'altro, basta considerare che nella ricostruzione dei pneumatici autocarro e vettura la costruzione Michelin è in assoluto quella preferita. E' una scelta del fabbricante francese realizzare gomme con una spalla molto morbida, molto utile per migliorare il comfort della vettura ma che in alcuni casi può dare sensazioni strane.
Quello che ti posso consigliare è quello di tenere tutte e quattro le gomme alla pressione d'esercizio corretta, di fare l'operazione con un manometro preciso e se poi proprio non riesci più a sopportare Michelin hai una sola soluzione, al prossimo cambio passare a Bridgestone, le gomme più rigide del mercato. Scegli le 195/50 VR 15 ER-300 che molto spesso sono anche incentivate. N.B. Ricorda comunque che il comfort della vettura potrebbe peggiorare.
 
dipende da quali michelin hai. Io, con i Michelin Exalto PE2, mi trovo abbastanza bene sia come tenuta su asciutto/bagnato sia come durata. Il confort è leggermente peggiorato rispetto ai Continental di serie (EcoContactEP), quindi molto duro sulle asperità brevi.:disapproved:
Al prox cambio gomme sono curioso di provare i tanto rinominati Bridgestone

per la pressione dei pneumatici MB consiglia 2.2 atm davanti e dietro. Io però la pressione dei pneumatici anteriori la porto a 2.4 atm, così sento lo sterzo meno gommoso.
 
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