Classe A si è spenta in moto e non si accende più

nusadua

MBenz Dilettante
8/9/13
11
0
0
Ferrara
Classe A si è spenta in moto e non si accende più

Oggi ero in autostrada viaggiando a 120 circa

Improvvisamente l'auto ha iniziato a rallentare fino a spegnersi e non si riavvia più

Il tutto senza che nel quadro si fossero accese spie od altro

E senza "urti", "strappi" od altro.

Tuttto l'impianto elettrico funziona regolarmente

Il motorino di avviamento sembra funzionare correttamente

Ipotizzando acqua nel serbatoio, oggi avevo fatto benzina con 3/4 circa di serbatoio pieno, ma l'inconveniente si è presentato dopo circa 80 km di percorrenza.

Mi sembra strano così all'improvviso senza nessun segnale premonitore e senza urti o strappi di nessun genere

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Benvenuto.
Hai il cambio automatico? Senza spie accese mi fa pensare a un problema elettrico, mancanza corrente. Magari dai un'occhiata ai collegamenti della batteria sotto i piedi passeggero anteriore.
Il serbatoio io non penso dato che sarà ancora circa 3/4 dopo soli 80km, comunque troppo pieno per esser la il problema.

ciao,
grazie mille, anche per la risposta

Hai il cambio automatico?

no

Senza spie accese mi fa pensare a un problema elettrico, mancanza corrente.

ma anche se tutti gli altri comandi elettrici (radio, alzacristalli, frecce, ecc.) funzionano?!?!?

Magari dai un'occhiata ai collegamenti della batteria sotto i piedi passeggero anteriore

domani proverò a guardare......

Il serbatoio io non penso dato che sarà ancora circa 3/4 dopo soli 80km, comunque troppo pieno per esser la il problema.

penso anch'io

ma non potrebbe essere la pompa della benzina?
oppure la catena?

Avevo capito che ti si era spento tutto, anche quadro etc, allora se radio etc erano accesi puoi evitarti il lavoro di controllare la batteria.
La catena di distribuzione è da escludere totalmente, a questo punto forse potrebbe essere qualche sensore, tipo quello che rileva la posizione albero motore, è solo una ipotesi naturalmente, quello se perde la posizione non fa partire il motore o lo spegne.
Magari una diagnosi lo rileva anche se non hai visto spie, ti consiglio di fare anche quella.

a parte che non mi pare sia stato specificato se diesel o benzina, parrebbe che non arrivi carburante...filtro intasato?

ma ora la car non si riesce a riavviare più?

a parte che non mi pare sia stato specificato se diesel o benzina, parrebbe che non arrivi carburante...filtro intasato?

ma ora la car non si riesce a riavviare più?

È a benzina e non si riesce ad avviare più

il meccanico dice o qualche sensore rilevabile col tester oppure pompa della benzina

Più probabile pompa della benzina con spesa folle

non male considerato che meno di due mesi fa avevo cambiato la pompa della benzina sull'altra classe a che ho......

vedremo

Per le pompe carburante, vai a vedere direttamente il produttore tipo Bosch, inutile che prendi quella marchiata MB che ti fa pagare la sua scatoletta.

Per le pompe carburante, vai a vedere direttamente il produttore tipo Bosch, inutile che prendi quella marchiata MB che ti fa pagare la sua scatoletta.

Non mi hanno ancora detto che è la pompa della benzina e l'auto è dal mio meccanico non alla Mercedes. Pare che da questa mattina non abbiano ancora capito cos'ha!!!!!

Boh!

Se in un giorno non hanno capito cosa è, suppongo non sia la pompa, a meno che l'auto non l'abbiano nemmeno guardata;)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quoto , le probabilita' che sia la pompa sono molto alte..

quoto , le probabilita' che sia la pompa sono molto alte..

Quindi secondo te è la pompa della benzina?

Ma è possibile che dopo due giorni che è in officina non l'abbiano ancora capito?

Con l'altra classe a a cui era successo dopo un'ora me l'avevano detto...

Mah!

beh ma dicci almeno che stanno facendo in officina, hanno escluso pompa, filtro e tutta la parte di alimentazione? Si concentrano su qualche problema elettrico di accensione?

beh ma dicci almeno che stanno facendo in officina, hanno escluso pompa, filtro e tutta la parte di alimentazione? Si concentrano su qualche problema elettrico di accensione?

Lo sapessi!!!
Ho telefonato ieri sera e mi hanno detto che ci stavano guardando ed appena sapevano qualcosa mi avrebbero chiamato....

Lo sapessi!!!
Ho telefonato ieri sera e mi hanno detto che ci stavano guardando ed appena sapevano qualcosa mi avrebbero chiamato....

ma allora o non ci dedicano troppa attenzione oppure è veramente complicato...io voto la prima

...avrei cmq richiamato anche oggi

mi fa strano che l'officina , su una cosa talmente semplice da controllare come la pompa benzina temporeggi ..bo magari hanno scoperto altro..

Verdetto finale pompa della benzina

Secondo voi qual'è il costo equo iva esclusa per questo tipo di intervento con ricambio non originale tutto compreso a lavoro finito?