Classe A ritrovata

Io tutto l'anno quando posteggio, anche se a volte mi fa fatica, metto il pannello parasole sul vetro anteriore fissato alle alette superiori perchè lessi a suo tempo su una rivista, che è un piccolo deterrente al furto perchè il ladro mentre asporta la radio o tenta un avviamento vuole avere la visibilità completa sui quattro lati e quell'attimo in cui non vede avanti lo disturba e sceglie un'altra auto.
Naturalmente non è dimostrabile però fino ad oggi a me ha funzionato con tute le auto che ho parcheggiato sempre all'aperto in mancanza di garage.
Ho anche un antifurto meccanico, blocca pedale al volante.
Poi se la vogliono rubare la rubano lo stesso.:lookaround:

E si, oppure bisogna staccare tutta la scatola fusibili e portarsela sul comodino:D

E si, oppure bisogna staccare tutta la scatola fusibili e portarsela sul comodino:D

tutta no ma anche un solo fusibile pò essere un idea, ...fatta bene però, cioè un filo dedicato con un pulsante nascosto. Io trovai un interruttore del genere nascosto dentro al cruscotto del M5, se si staccava non partiva, girava solo il motorino ma tutto li.
secondo me è semplice ma efficace perchè essendo fuori standard è una variante imprevedibile per il ladro.

Circa il parasole, ma si sta 0.5s a strapparlo via appena aperta la porta:lookaround:

Meglio ancora interrompere un filo che va ad un fusibile e collegarlo ad un interruttore di serie originale comperato e inserito in un posto vuoto del cruscotto, sul mio 131 Fiat avevo fatto così, avevo interrotto il cavo che alimentava la bobina di accensione, però bisognava prestare attenzione ad non azionarlo inavvertitamente durante la guida.
L'interruttore aveva doppi contatti per una maggiore sicurezza sul passaggio della corrente.
Per le precauzioni, non sono mai troppe, certo se uno lascia la porta aperta e le chiavi nel cruscotto, fanno ancora prima.
Ho letto da qualche parte che uno è stato tamponato leggermente di proposito da due individui, sceso per discutere ha lasciato le chiavi nel cruscotto, uno dei due lo ha distratto l'altro e salito sulla sua dileguandosi lui si è rivolto spostasdosi verso la sua macchina che se ne andava e anche l'altro e sgommato con l'altra auto.
Che dire bisogna sperare che tutto vada bene e non pensarci altrimenti uno si fascia la testa prima di rompersela, così si dice da noi.:ahsisi:

meno male che l'hai ritrovata...certo una bella avventura da ricordarsi per tutta la vita :ahsisi:

ritornando al fatto dei tamponamenti con conseguente furto di auto, questo succede sopratutto dalle parti mie a Napoli e ne sono stato anzi sono stati vittime loro :ahsisi:, stavo a Napoli con il mio pajero 3.2 did fermo a un semaforo, arriva una uno bianca con 2 ragazzi e sbam mi tampona.... io me ne frego conoscendo modi e usi napoletani, riparto al verde, altro semaforo, mi fermo...risbam...sempre loro, iniziano a girarmi a trottola e riparto, nuovamente semaforo...ririsbam... mi rompo gli ammennicoli, infilo la retromarcia, Sbamm con ma S maiuscola e salgo sul loro cofano, riparto e li lascio avvolti in una nube di vapore come due cretini :rosik:
ciao Mick

meno male che l'hai ritrovata...certo una bella avventura da ricordarsi per tutta la vita :ahsisi:

ritornando al fatto dei tamponamenti con conseguente furto di auto, questo succede sopratutto dalle parti mie a Napoli e ne sono stato anzi sono stati vittime loro :ahsisi:, stavo a Napoli con il mio pajero 3.2 did fermo a un semaforo, arriva una uno bianca con 2 ragazzi e sbam mi tampona.... io me ne frego conoscendo modi e usi napoletani, riparto al verde, altro semaforo, mi fermo...risbam...sempre loro, iniziano a girarmi a trottola e riparto, nuovamente semaforo...ririsbam... mi rompo gli ammennicoli, infilo la retromarcia, Sbamm con ma S maiuscola e salgo sul loro cofano, riparto e li lascio avvolti in una nube di vapore come due cretini :rosik:
ciao Mick

grande!

Ne so qualche cosa anche io, un mio amico rappresentante per 2 volte a rifornito a Napoli poi entrato in autostrada 2 volte si è accorto che durante il rifornimento gli avevano forato una gomma. si è fermato nella prima piazzola e sono sbucati da un cespuglio e lo hanno rapinato.
La prima volta aveva il campionario di oggetti d'oro, la seconda no però gli hanno preso l'orologio, poi accortisi che aveva lo stemma della "Fiorentina" si sono messi a discutere di calcio con lui e prima di mandarlo via lo hanno aiutato a cambiare la gomma e lo hanno salutato.

ciao Mick

Hahaha Grande!
Certo che sono stati dei furbi, se non abbocca alla prima era meglio lasciar perdere... specialmente contro un veicolo che ti può salire sopra.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Hahaha Grande!
Certo che sono stati dei furbi, se non abbocca alla prima era meglio lasciar perdere... specialmente contro un veicolo che ti può salire sopra.

infatti, ecco un buon uso dei fuoristrada...;)...si può fare anche coi suv?:D saranno la causa di tutti i mali del mondo però sono anche un deterrente:D

cavoli, vorrei esser assistito alla scena....un pajero su una uno :lol:, scherzi a parte, secondo voi, l' ML ce la fà? tra un semaforo e l'altro, airmatic alzate e via su 30 cm di trampoli:)

Mick, che gomme ha il tuo pajero?dimensioni?

cmq, a me hanno rubato la e200...parcheggiata dentro il parcheggio dell'ospedale di brescia...sparita nel nulla....

Ultima modifica:
Il pajero è più rustico, è più indicato:D.
L'ML appena tocchi la rovini:asd:

Il pajero è più rustico, è più indicato:D.
L'ML appena tocchi la rovini:asd:

:ahsisi::frown::cwm16:....

cmq, rileggendo bene...l'inseguimento non è proprio alla squadra speciale cobra 11...non hai citato nessun camion pieno di benzina, fuochi d'artificio, bombole di gas, eccc...e manco dei bancali messi modello rampa per far spiccare il volo a qualche auto...oppure la classica bisarca abbassata...:LolLolLolLol:

:ahsisi::frown::cwm16:....

cmq, rileggendo bene...l'inseguimento non è proprio alla squadra speciale cobra 11...non hai citato nessun camion pieno di benzina, fuochi d'artificio, bombole di gas, eccc...e manco dei bancali messi modello rampa per far spiccare il volo a qualche auto...oppure la classica bisarca abbassata...:LolLolLolLol:

:LolLolLolLol:

PS: nemmeno nessun passaggio sedile-tettucio-cofano-altra auto/TIR/bisarca/motoscafo/piper/mig/ecc come da prassi;)

A 5 anni, già subito un furto di auto! A quell'età a me rubarono la biciclettina e mio babbo non me la potè ricomperare!Quella successiva la ebbi a 10 anni, usata, ma aveva 3 rapporti dietro e mi sembrava di possedere chissà che cosa!
Il mondo non è cambiato in meglio, ladri allora ladri oggi!:mad: