Classe A ritrovata

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
Classe A ritrovata

Come da titolo, ho ritrovato la Classe A di mia suocera rubata tra sab e dom (trovata ieri giovedì)
Per caso girando in macchina vedo posteggiata una classe A blu che sembra tanto quella di mia suocera. Guardo la targa e dico. "CAZZO E' LEI!"
mi fermo, scendo vado a vedere e guardo dentro...
6 bottiglie dell'acqua 2 paia di occhiali da sole, 3 peluches, 1 pacchetto di sigarette lasciato dentro vuoto, ma soprattutto CHIUSA!
Chiamo il 112 per avvisare che ho trovato la macchina e che aspetto a toccarla finchè non arrivano loro e li avviso che secondo me quella macchina non resterà ferma per molto.
Mi allontano un po' dall'auto e tutto ad un tratto arriva un "individuo" (chiamiamolo così) che furtivamente apre la porta e sale sulla macchina.
Ti corsa mi infilo sulla mia, e lo seguo come nei migliori film di polizia (stile squadra cobra 11 :LolLolLolLol:)
Nel frattempo richiamo il 112 e avviso che la macchina se ne sta andando con dentro il ladro e che lo sto pedinando.
Come nei migliori degli inseguimenti ad ogni incrocio indico ai carabinieri che direzione prendere per cercare di farli arrivare nel punto giusto.
A un certo punto il ladro si accorge che lo pedino e scatta col rosso al semaforo e io che non avevo intenzione di perderlo lo seguo anche se in questo modo gli faccio capire che lo sto veramente seguendo.
A un certo punto prende la superstrada qui dalle mie parti e cerca di seminarmi con un dribling tra un po' di auto ma logicamente una classe A 170cdi non è il mezzo migliore per scappare soprattutto seguito dalla mia. nel frattempo io sempre al cellulare con i carabinieri che come sempre cerca di abbandonarti nel momento del bisogno (batteria scarica).
A un certo punto il ladro esce dalla superstrada e si infila in una strada chiusa che conosco (bazzicata da gente non molto raccomandabile).
A questo punto mi chiedo....
1- E' pirla (ma non credo)
2- Mi ha tirato un imboscata e adesso sono nella merda (e infatti ho preso un po' di distanze per una retro di emergenza)
A quel punto sempre al tel con i carabinieri comunico di essere un po' preoccupato perchè mi ha portato in via chiusa (e comunico il nome della via) e loro mi rispondo che mi vedono e di lasciare strada.
A quel punto il ladro sentendo la sirena abbandona l'auto e se la da a gambe scavalcando il muro delle ferrovia.
Il carabiniere prova di inseguirlo ma dopo 1 km di corsa lo perde.
A quel punto le tre pattuglie arrivate in soccorso si dileguano e vanno in cerca del ladro, lasciando me solo in questa via di M.... con la mia auto e l'auto di mia suocera aperta con il motore acceso e in mezzo alla strada (e logicamente l'ansia mi pervade) dopo 10 minuti arriva mia suocera con un taxi che nel frattempo avevo avvisato con il cellulare di un passante che gentilmente mi ha prestato (il mio si è spento due minuti dopo che i carabinieri erano arrivati per fortuna) e dopo 15 arrivano di nuovo i carabinieri.
Dopo un po' di chiacchere si decide di andare in caserma. Io porto mia suocera e loro la classe A.
In caserma apriamo il bagagliaio e troviamo dentro 30 autoradio rubate.
Mentre all'interno dell'auto una marea di cd rubati assieme alle autoradio.
Ricordate i peluches che avevo visto? Avevano tagli sotto le ascelle e la gola ed erano riempiti di una magica polvere bianca:shocked:
Alla fine è andata bene anche se me la sono vista un po' brutta.
Danni alla macchina:
Paraurti anteriore spaccato (forse anche piegato parafango)
Paraurti posteriore spaccato per spaccare il blocco di apertura del vano bagagli
Deflettore vetro anteriore rotto
Una porta segnata
Gomma di scorta montata e gomma "ufficiale" nel baule scoppiata per il probabile incidente visto il paraurti anteriore.
Purtroppo anche qualche macchia di sangue sul sedile ant. passeggero visto che gli interni sono anzi erano BIANCHI (ora neri per le mani lerce)
Insomma brutta storia finita comunque bene.

Allegati

• fuga.jpg
    fuga.jpg
    111.6 KB · Visualizzazioni: 221
incredibile sta storia!
:ahsisi:
Questo continuava a girare per la vs città con la macchina rubata!!
L'hanno preso? Chi era?
In quanto tempo sono arrivati i carabinieri dalla tua telefonata?
Ma non ho capito se la ruota di scorta chi l'ha cambiata? E come mai dentro si è sporcato di sangue!

direi che nel male ti è andata bene anche se ora dovrete rimettere un poco a posto la macchina!

cosiglio mio: falla sistemare alla meglio...e vendila...chissa cosa ci hanno fatto dentro alla classe A.... se hai torvato coca...sangue... e roba rubata...ti conviene sistemarla alla meglio di estetica...e venderla... io non ci girerei con una auto che mi hanno rubato e ho ritrovato in quelle condizioni...sinceramente avrei paura di malattie e via dicendo...:ahsisi::ahsisi:

cmq...spero che il ladro spenda i soldi che ha in medicine...lui parenti e amici.

i carabinieri come al solito sono arrivati quando tutto era gia finito...strano siamo in italia...strano anche che non ti abbiano multato per l'inseguimento che hai fatto....

cmq...geniale la storia.. io sinceramtne se dovessi trovarmi nella situazione non so come reagirei:
1) chiamo i carabinieri..lui scappa..io lo seguo...lui mi vede...cerca di seminarmi...lascio fare a i carabinieri...:rosik:

2)vedo la macchina...chiamo i carabinieri...se come nel tuo caso il tipo arrivo entra in macchina e fa per partire...beh...ingrano la 1...la 2...e gli entro dentro con quanto ne ho... (optione piu valida):cwm27::cwm27:

Ultima modifica:
incredibile sta storia!
:ahsisi:
Questo continuava a girare per la vs città con la macchina rubata!!
L'hanno preso? Chi era?
In quanto tempo sono arrivati i carabinieri dalla tua telefonata?
Ma non ho capito se la ruota di scorta chi l'ha cambiata? E come mai dentro si è sporcato di sangue!

direi che nel male ti è andata bene anche se ora dovrete rimettere un poco a posto la macchina!

1- Si continuava a girare (a Milano)
2- Era un ROM
3- I carabinieri dopo la seconda telefona cioè quella in cui avvisavo che era scappato con l'auto seguendo le mie indicazioni sono arrivati in 7-8 minuti
4- E' scappato e spero non abbia memorizzato la mia targa
5- La ruota l'ha cambiata perchè ha forato nella botta che ha preso davanti non so se ha preso un marciapiede alto o una macchina.
Dentro era sporca di sangue vicino al vetro rotto. Forse si è tagliato nello spaccarlo

Son contento per l'auto ritrovata, come aveva fatto a farla partire eludendo l'immobilizer? Cambio di tutti i blocchetti delle serrature e via dicendo. Anch'io considerando cosa ci han fatto, perlomeno la farei sterilizzare negli interni.
Per quanto riguarda a cosa avrei fatto io, forse mi sarei affiancato in doppia fila quando era parcheggiata per non farla portar via ..... ma col senno di poi siam tutti bravi.

Madonna che esperienza, certo hai preso un bel rischio, forse avrei inseguito anche io al tuo posto, ma a ripensarci lo rifaresti?
A leggere quello che hanno trovato dentro la A direi che erano produttivi, strano che poi la usavano ancora a Milano, magari ancora qualche ora e finiva bruciata, e via un'altra.
Curioso anche io di sapere coma hanno aggirato l'immobilizer...

a freddo non l'avrei fatto probabilmente, ma quando mi son trovato li, bo mi è scattato qualcosa.
avevo il cuore a 3000.
Per l'avvio avevano una chiave Mercedes riprogrammata che faceva partire il motore ma non apriva le porte ora sequestrata dai carabinieri. La classe a w168 ha ancora la vecchia chiave tra l'altro

roba da film! ora devi solo perfezionare le tue doti di pedinamento dato che ti ha scoperto! certo che bisogna essere parecchio sospettosi per accorgersi che un'auto ti sta seguendo nel traffico di Milano!
come si suol dire tutto è bene quel che finisce bene, i danni sono stati contenuti per fortuna ed inoltre hai vissuto un'esperienza unica e speriamo che non si ripeta. che brutta gente che c'è in giro però!
uno vive la sua vita tranquillamente e serenamente e si ritrova indirettamente coinvolto in giri di droga, sembra la trama di un film ma quando diventa realtà il solo pensiero spaventa!

grazie per averci aggiornato!

che dire fatela sterilizzare quanto meno:frown:

mi sembra di capire che se hanno trovato sta chiave fantasmagorica (...chissà come se la son procurata poi:nono:) l'hanno preso?

se erano così organizzati (ma non completamente scaltri a pensare che continuavano a girare per Milano) avranno rubato altre merz con quella chiave!?

ora rilassati un poco e non pensarci;)

ora valuteremo a seconda del rimborso assicurazione se darla dentro per una nuova A o che altro.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sì comunque mi sembrano più dei balordi, la fanno girare in zona con la targa ed in più la riempiono di roba varia; per la chiave MB intendi dire quella senza Transponder? Perchè quelle con Transponder mi pare che contemporaneamente bisogna disattivarne altre; però fa pensare la storia, insomma che sotto casa della suocera abbiano inserito la chiave "molata" al momento mi sembra strano, idem se è una chiave elettronica, i codici possono averli presi dal libretto o dal numero di telaio sulla carrozzeria, però MB dovrebbe aver ricevuto una comunicazione; senza cattiveria, ma se non fosse per il valore basso della vettura, mi verrebbero brutti pensieri di doppio gioco da parte di qualche dipendente MB che aveva la possibilità di vedere i codici della chiave (tua e di altre persone) guasti; a proposito in MB ti hanno dato subito la chiave guasta?

no la chiave è stata fatta in un secondo momento sicuramente perchè altrimenti non avrebbero rotto il vetro.

Quoto Nordkapp sulle perplessità...

Ok per entrare hanno dovuto rompere il vetro quindi non avevano la chiave...ma per accenderla ad andarsene allora come hanno fatto?:smiley10:

Infatti, perchè non è proprio l'auto per cui stare a far confusione, rischi, ecc... per portarsela via con il carro attrezzi. Certo si può cambiare la centralina, ma allora la chiave che avevate non funzionava più. La cosa fa pensare di mettere sempre un antifurto meccanico, la rubano lo stesso, ma almeno li fai lavorare un po'.

L'avranno mica trainata una volta aperta, e i danni li hanno fatti proprio in quella occasione? Perchè per sbatterla e spaccare paraurti e gomma non penso fossero inseguiti, o erano fatti di roba...però magari rubando le radio poi scappavano...tutte ipotesi inutli alla fine.
Però capire come l'hanno accesa secondo me è importante.

come l'hanno accesa? vi racconto una storiella che mi ha raccontato un mio amico ieri sera...padrone di impresa edile..

lui ha una BMW serie 535i....una bomba con impianto d'alarme volumetrico e gps...la scorsa settimana..scherzando con un suo dipendente di 24 anni sul posto di lavoro il giovane gli fa: "ingegnere complimenti davvero una bella macchina.." il mio amico: "grazie con quello ce l'ho pagata fa piacere sentirselo dire".. e lui: dai vorra dire che domani allora gliela rubo e ci vado a fare un giro ok?"...il mio amico si mette a ridere e gli fa: si certo certo...prima di riuscire a rubarla ci vuole un intervento divino.."...e lui:"scommettinamo"....ecc ecc....insomma suvcco del discorso ahanno scommesso una cena per i ragazzi del cantiere che lui il gg dopo gli avrebbe rubato la macchina...

il gg successivo il mio amico arriva al cantiere...chiude la macchina.. mentre va in ufficio saluta i dipendenti e anche il famelico 24enne che spudorato si incammina verso la macchina...tira fuori dalla tasca un telecomando...schiaccia pusantino...e...magia delle magie...la macchina si apre...lui entra in macchina...prende un altra chive...la infila...acccende la macchina...saluta il suo titolare che non ci crede...e parte...

dopo 5 minuti torna...parcheggia l'auto...scende...chiude la macchina..saluta i ragazzi guarda il mio amico e gli fa: capo grazie per la cena...

si viene poi a sapere che questo rgazzo ha il fratello che abita giu a napoli...e che è immischiato in afari loschi di non sappiamo bene che tipo...insomma..gli ha detto che tutte le volte che MB BMW e audi fanno un nuovo sistema di allarme...lui poco dopo arriva ad avere i codici per bipassaarlo... la chiave che ha usato per aprire la macchina...in parole molto povere...resetta la centralina dell'auto..

ci sono rimasto di cacca anche io...non siamo entrati nel dettaglio di come fa perche e come fanno ad avere i codici bla bla bla...ma posso garantire che la storia è vera...

Azz mi hai fatto ricordare una vecchia storia riguardanti gli antifurti, parlo di quelli normali di qualche anno fa quelli che suonavano per minuti, beh è vero, già sentita pari pari, e la storia continua quindi:afraid:

gia continua e a parer mio si evolve...come si dice...tutto al mondo ha un prezzo....beh anche segreti come autifurti speciali di BMW MB E AUDI allora hanno un prezzo..

Io ho visto una trasmissione TV automobilistica tedesca, dove fanno prove ed altre cose ..... che in Italia non ho ancora visto (indagini dal vero per vedere se le officine ti fregano, prove comparative tra varie auto anche benzina 6 cilindri e via dicendo); bene quello che ha fatto il napoletano è usare uno scanner quando chiudono le portiere (registrando il codice e poi re-inviandolo); ovvio il codice cambia ogni volta, quindi non puoi registrarlo ora e ritrasmetterlo domani dopo che l'auto è stata aperta 1 o 100 volte. L'esperimento l'han fatto in un parcheggio di un supermercato, quando parcheggiavano un uomo si avvicinava velocemente e col magico decrittatore vicino alla persona o all'auto prendeva il codice e lo reinviava all'auto che si apriva col classico lampeggio dell' hazard; poi mostravano al proprietario cosa avevano fatto e chiedevano se aveva ulteriori antifurti ma non li aveva attivati, assicurazioni furto, ecc.... l'esperimento lo facevano su auto di classe elevata e nuove tra cui una 911 997. Alla suocera di Djlight invece hanno scassinato il vetro, quindi la cosa mi sembra strana.
Come regola quindi, può essere utile avere ulteriori antifurti comandati (se elettronici) con ulteriori sistemi quali chiavi elettroniche ed altro; se il ladro riesce a decrittare il codice dell'apertura e dell'immobilizer deve poi lavorare sugli altri