CLASSE A non supera i 3000 giri, motore guasto?

GiovannaclasseA

MBenz Dilettante
28/10/10
3
0
0
46
Foggia
LA MIA CLASSE A non supera i 3000 giri, PERCHE???

Ho una mercedes classe A 170 cdi, anno 2002 130.000 km, me l'ha regalata una mia amica,
è un gioiello di macchina, mi piace molto, ma da qualche mese non va più tanto bene,
non riesco a superare i 3000 giri e non supera i 120 km orari, perchè?
Tutte le spie rosse sono spente, tranne la spia SRS che non so manco a cosa serve, per il resto è sempre andata bene, cosa posso fare, aiutatemi per favore.
 
ciao Giovanna, probabilmente hai il debimetro da cambiare, conviene fare prima una diagnosi per capire bene il problema. per l'SRS , è la spia di malfunzionamento airbag, può anche darsi che è solo un falso contatto e resettando l'errore si risolve.
ciao Mick
 
Limite di sicurezza 3.000 giri

Limite di sicurezza 3.000 giri

Ho una mercedes classe A 170 cdi, anno 2002 130.000 km, me l'ha regalata una mia amica,
è un gioiello di macchina, mi piace molto, ma da qualche mese non va più tanto bene,
non riesco a superare i 3000 giri e non supera i 120 km orari, perchè?
Tutte le spie rosse sono spente, tranne la spia SRS che non so manco a cosa serve, per il resto è sempre andata bene, cosa posso fare, aiutatemi per favore.


Si blocca a 3.000 giri perchè il sistema di siurezza rileva un'anomalia e limita il motore. Può essere il debimetro come giustamente ha detto chi mi ha preceduto,un falso contatto o comunque non una cosa grave. Meglio portarla in assistenza e dopo una controllatina ti diranno di che si tratta. Il motore counque non ha niente
 
pretensionatore cinture?sensore presenza passeggero?
il debimetro non fa parte del sistema srs....
però che io sappia un 'anomalia sul SRS non dovrebbe mandare in recovery....
forse c'è più di un problema.....
 
pretensionatore cinture?sensore presenza passeggero?
il debimetro non fa parte del sistema srs....
però che io sappia un 'anomalia sul SRS non dovrebbe mandare in recovery....
forse c'è più di un problema.....
Ciao la mia Classe A 1400 aveva la spia SRS ed era il sensore di presenza passeggero xo' la macchina non aveva nessun limite a livello di motore quindi deduco se la spia accesa con il fatto che non superi i 3000 giri siano due problemi differenti!!!
 
Ciao la mia Classe A 1400 aveva la spia SRS ed era il sensore di presenza passeggero xo' la macchina non aveva nessun limite a livello di motore quindi deduco se la spia accesa con il fatto che non superi i 3000 giri siano due problemi differenti!!!
infatti...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
pretensionatore cinture?sensore presenza passeggero?
il debimetro non fa parte del sistema srs....
però che io sappia un 'anomalia sul SRS non dovrebbe mandare in recovery....
forse c'è più di un problema.....

Allora il sensore SRS, rimane sempre acceso, con o senza il passeggero.
 
ciao Giovanna, probabilmente hai il debimetro da cambiare, conviene fare prima una diagnosi per capire bene il problema. per l'SRS , è la spia di malfunzionamento airbag, può anche darsi che è solo un falso contatto e resettando l'errore si risolve.
ciao Mick

Comunque non cambio il filtro dell'aria da oltre 20.000 km e
non cambio il filtro del gasolio da oltre 20.000 km, potrebbero
influire anche questi due fattori?
Riguardo L'SRS, per resettarlo devo andare per forza in MBenz oppure da un elettrauto qualsiasi?
Con la spia SRS accesa, quali airbag vengono bloccati?
Tutti oppure solo quello del lato passeggero avanti?
Grazie per la vostra preziosa collaborazione, vi prego aiutatemi,
perchè io quando soffre la mia mercedes, soffro come lei.
 
Non hai fatto molti km con i filtri, difficile siano sporchi soprattutto quello dell'aria. Quello gasolio però non è detto, basta un pieno di carburante un pò inquinato e si tappa, diciamo che la spesa è poca e tentare di cambiarlo non farebbe male.
Comunque devi fare una diagnosi per capire e trovare il colpevole, anche per l'airbag credo, quale spia srs è accesa? quella nel cruscotto tra le spie varie?
Non conosco molto la A, la mia ne ha anche una sulla consolle vicino al cambio.
 
per la diagnosi blocco motore e per la spia srs devi sempre andare in mercedes, le due cose sono separate, probabile per srs solo un falso contatto (lo spero).
per il motore resto convinto per il debimetro.
 
Ho avuto il tuo stesso problema e sono corso in officina MB.
Il motore andava in protezione, nel mio caso, per una serie di problemi ma quello del limite di giri e velocità era dovuto ad un tubicino non meglio specificato... e con 30 euro ho risolto. (costo totale tagliando 1000 pleuroni a causa di altre sostituzioni etc...).

Si accenda la spia motore?