Cinture di sicurezza non si riattorcigliano Classe-A W169

ziotom

MBenz Dilettante
9/9/09
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Roma
Maledette cinture di sicurezza

Vorrei conoscere la vs esperienza in merito alle cinture di sicurezza.

Ho una Classe A 180 CDI Coupe Elegance del 2005.

Ho sempre usato le cinture e così anche i miei trasportati, altrimenti li lascio a piedi.

Nel periodo della garanzia ho fatto sostituire le cinture perchè non soddisfatto del fatto che non tornavano regolarmente indietro, cioè rimanevano slegate.

Ho constatato che tale problema è causato anche da quel sistema di plastica del piffero che serve a tenere le cinture alzate, in quanto togliendolo la situazione migliora.

Ebbene, con il tempo anche le nuove cinture hanno fatto cilecca e mi ritrovo a scendere dall'auto dovendo arrotolare le stesse.

La Fiat Panda di mia moglie non ha mai avuto questo problema... non aggiungo altro!!!:poke:
 
Ciao, non conosco l'aggeggio che le tiene sollevate, ma se è solo lui il colpevole, forse può essere che con l'uso le cinture scivolino meno al suo interno? Magari una passatina sulla cintura con del silicone per farle scivolare meglio? Boiata?
 
Eviterei il silicone, credo che possa sporcare le cinture e di conseguenza anche i vestiti.
Il tuo problema sembrebbe essere dovuto al meccanismo che arrotola le cinture che con il passare del tempo ha perso la sua efficacia, se hai fatto tutti i tagliandi presso un service Mercedes prova a lamentarti, può darsi che decidano di farti un intervento in correntezza, facendoti pagare solo una parte del lavoro, oppure cerca da qualche sfasciacarrozze, magari riesci a trovare delle cinture in buono stato.
Anche se la seconda ipotesi può rivelarsi un azzardo.... in fatto di sicurezza non conviene rischiare.



Vorrei conoscere la vs esperienza in merito alle cinture di sicurezza.

Ho una Classe A 180 CDI Coupe Elegance del 2005.

Ho sempre usato le cinture e così anche i miei trasportati, altrimenti li lascio a piedi.

Nel periodo della garanzia ho fatto sostituire le cinture perchè non soddisfatto del fatto che non tornavano regolarmente indietro, cioè rimanevano slegate.

Ho constatato che tale problema è causato anche da quel sistema di plastica del piffero che serve a tenere le cinture alzate, in quanto togliendolo la situazione migliora.

Ebbene, con il tempo anche le nuove cinture hanno fatto cilecca e mi ritrovo a scendere dall'auto dovendo arrotolare le stesse.

La Fiat Panda di mia moglie non ha mai avuto questo problema... non aggiungo altro!!!:poke:
 
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Si ma esiste anche un silicone asciutto comunque, non lascia tracce.
 
prova a metterci un po di borotalco ....oppure io proverei a smontare il meccanismo e se si apre provare ad ingrassarlo magari con grasso di vasellina........facci sapere .......ciao