Cintura sicurezza

desmomado

MBenz Dilettante
23/11/09
33
0
0
parma - italia
Cintura sicurezza

Mi si è bloccata nella W209 la cintura di sicurezza tutta srotolata. Avete consigli su come ripararla prima di rassegnarmi al meccanico? Grazie.
 
Dovresti provare a raggiungere l'arrotolatore, penso smontando la parte che copre il montante e provare a spruzzare uno spray al silicone. Magari è sporco o si è arrotolata male e si è bloccato. Altrimenti tocca cambiare la cintura.
 
se è la clk restyling devi levare la guarnizione porta e poi a circa metà del pannello c'è un gancetto da tirare verso la parte anteriore dell'auto che sgancia il tutto.
Se invece è prerestyling hai una vite sotto poggia braccio e una sottola targhetta srs
 
Purtroppo la prima operazione e spannellare. Ebbi la stessa disaventura nella mia W209, dovetti ricorrere a MB.
Attualmente sempre il lato guidatore il porgi cinchia e rumoroso, a detta di MB si deve procedere alla sostituzione del sistema, in quanto nonostate varie lubrificazione con prodotto specifico (no spray al silicone a detta di MB) nulla si e risolto.
Aspetto che MB risolva il problema della concessionaria in quanto a Cagliari non esiste assistenza da alcuni mesi, mi auguro di poter contattare a breve i nuovi tecnici.
Buongiorno a Tutti
 
E' vero che Reimer ha chiuso il reparto vendite vetture nuove da qualche mese ma l'officina è operativa. Ci sono passato venerdì scorso perchè avevo dei dubbi sulla mia nuova Classe C. Hai provato ad interpellarli?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
CLK porgi cinghia

CLK porgi cinghia

E' vero che Reimer ha chiuso il reparto vendite vetture nuove da qualche mese ma l'officina è operativa. Ci sono passato venerdì scorso perchè avevo dei dubbi sulla mia nuova Classe C. Hai provato ad interpellarli?

Si Si come detto sono stato in MB ma nulla e stato risolto, dicono rivediamoci o cambiamo tutto il sistema. Ma purtroppo devi prenotare la prenotazione con tempi biblici e sperare che il sistema non si blocchi.
Grazie Giancarlo
 
Vedi un carrozziere, di quelli che hanno esperienza a lavorare su macchine di una certa classe, eventualmente anche un installatore di impianti antifurto e stereo di classe, può smontarti i pannelli senza rovinare l'auto e poi per la cintura si vede il da farsi.
 
Ho interpellato sia il mio carrozziere di fiducia che conosco da tantissimi anni che un ottimo elettrauto.
Il carrozziere con cura certosina a spannellato il fianco ma essendo il sistema un blocco unico si corre il rischio d’aprire il sistema e di non poterlo riassemblare .
L’elettrauto antifurtista con la macchina spannellata (dal Carroziere) reputa non riparabile il sistema tutti in breve non si assumo responsabilità ma si prodigano per un copia incolla .
Ti dirò, avevo in mente la sostituzione dell’autoradio con un navigatore DYNAVIN D99 ma nessuno e certo della tecnica di smontaggio del pannello, in MB brevemente ti dico vogliono vendere anche l’apparecchiatura.
La mia e W209.
Se ai notizie anticipatamente ti ringrazio.
Giancarlo
 
Certo che ritrovarsi a dover percorrere parecchie decine di km per farsi sistemare l'auto (e poi doversela andare a riprendere) non è che sia divertente, se comunque reputano il particolare non riparabile, a quel punto tanto vale che provite voi, pensando già che probabilmente devi comprare un componente nuovo e poi fartelo montare da chi conosci.

Per lo stereo non so che dire, però penso che a Cagliari ci sia chi è abituato a fare impianti su auto come la tua, è prodotta da parecchi anni.
 
Vedi il punto e, la macchina e del novembre 2009 con 45.000 Km percorsi il problema si e presentato a fine garanzia con vediamo il che fare. Nessuno ti conferma l'esatta risoluzione ed essendo diverse parti perché acquistare il complessivo.
Spero che in MB risolvano il problema assistenza si sussurra il nome del nuovo concessionario da circa oltre tre mesi ma nulla di certo.
Tempi biblici.
Per l'autoradio navigatore la mia ultima decisione e fai da te sono P elettrotecnico.
Grazie cordialmente
Giancarlo