Cingia di distribuzione - Classe-A W168

maax227

MBenz Dilettante
9/5/11
15
0
0
Svizzera
Cingia di distribuzione

La mia Classe A, é il modello A160, W168 1600 di cilindrata, automatica e immatricolata il 2003. Questa macchina che era di mio suocero, é stata quasi sempre chiusa in garage e figuratevi che al momento ha solo 23000 KM. Da un anno a questa parte, la abbiamo noi e la usa principalmente mia moglie.
Qui da noi in Svizzera (non so in Italia), la Mercedes da 3 anni di garanzia e i tagliandi gratis per 10 anni o 100'000 KM (vale cosa si raggiunge prima).
Quindi fino ad ora,dato che per noi vale la regola dei 10 anni, ogni volta che segnava la spia del Service, la abbiamo sempre portata in concessionaria per i tagliandi pagando solo l'olio motore.
Con questo chilometraggio e 9 anni di vita, pensate che dovrei far cambiare la cinghia di distribuzione???
Grazie per i consigli.
Antonio
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mmm ... che tu intenda la cinghia dei servizi ... l'unica che si veda a vano motore aperto ... vedi in che stato è se ci sono delle crepe ... falla cambiare ...
Se ha fatto tutti i tagliandi in Mercedes sicuramente gliel'hanno cambiata quella dei servizi