Motore Cinghia Servizi Mercedes C W203

dublesse

MBenz Prime Curve
4/8/08
80
0
0
Cinghia Servizi

Raga desideravo che mi illumiste su questo importante elemento che ad ogni tagliando va controllato insieme al tendi. In particolare chiedo (visto che nel libretto non ho letto niente a riguardo):

1. c'è un limite di Km oltre i quali va tassativamente cambiata?
  2. per vostra esperienza qual'è la sua durata effettiva?
  3. vi è capitato che si sia rotta spontaneamente? e quali sono state le conseguenze (altern, acqua, AC,...)
  4. sostituirla ad una C203 benzina, quanto può costare?
vi ringrazio:wink:

Ultima modifica:
Raga desideravo che mi illumiste su questo importante elemento che ad ogni tagliando va controllato insieme al tendi. In particolare chiedo (visto che nel libretto non ho letto niente a riguardo):

1. c'è un limite di Km oltre i quali va tassativamente cambiata?
  2. per vostra esperieza qual'è la sua durata effettiva?
  3. vi è capitato che si sia rotta spontaneamente? e quali sono state le conseguenze?
  4. sostituirla ad una C203 benzina, quanto può costare?
vi ringrazio:wink:

Ciao:
1= si c'è un limite
2= varia da auto ad auto(km max riportato nel libretto)
3=mai! Conseguenze: rimani x strada
4=la cinghia non costa molto, cambio veloce, poca manodopera, valutando il rischio merita sostituirla anche un po' prima di arrivare al km max. Se non sei arrivato al limite, falla sostituire al prossimo tagliando. Non ricordo la spesa precisa, sotto ai 100€, non in off. MB si spende molto meno naturalmente :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
x libretto intendo quello dei tagliandi.

Grazie Ale molto preciso, like always, mi sapresti dire quanti Km dice il lebretto che non ho mai con me:discarica:e nel quale non trovo mai niente:ka:, anche approssimativo, anche per tua esperienza, mi va bene tutto, visto che non credo di averla mai sostituita :(

Grazie Ale molto preciso, like always, mi sapresti dire quanti Km dice il lebretto che non ho mai con me:discarica:e nel quale non trovo mai niente:ka:, anche approssimativo, anche per tua esperienza, mi va bene tutto, visto che non credo di averla mai sostituita :(

del libretto non ricordo ma direi che solitamente sui 70-90000 km a seconda poi di quanto uno vule essere tranquillo.
ma attenzione che si usura anche con il tempo e non sempre con i km

un bravo meccanico dovrebbe poter capire con un occhiata le condizioni (crepe)
importatne poi non sia ne lasca ne troppo tesa: il solito 1 cm (mi pare) di flessione se ci applichi un pò di forza con il dito