Motore cinghia servizi consumata Classe C W203

vic64

MBenz Prime Curve
11/3/09
79
0
0
60
Roma
w 203 cinghia servizi

Dopo 85.000 km in 9 anni e mezzo ho pensato di far sostituire la cinghia servizi, premetto che l'auto (C 180)andava bene e per scrupolo ho pensato di cambiarla vuoi per i km che per il tempo trascorso. Ebbene sono arrivato in tempo, infatti la cinghia aveva un piccolo taglio su un lato ed una volta sostituita si è praticamente disfatta/sfilacciata nelle mie mani. Scrivo ciò per evidenziare la qualità di una cinghia originale (sostituita con una Pirelli che ha detta del mio meccanico è di pari qualità) e per avvisare chi, come me, ha sottovalutato la sostituzione. Costo della cinghia 50 euro.
Ci siamo accorti che è da sostituire anche un tendicinghia che è stato ordinato. Speriamo non costi lui più di tutto il resto.

Ciao a tutti

se si fanno i tagliandi in mercedes la cinghia viene sostituita ad intervalli regolari di manutenzione, se li si fa da soli bisognerebbe rispettare almeno quello che è indicato nel libretto dei tagliandi

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Anche io ho fatto stessi km ed anni circa con la cinghia originale, però era ancora valida, la controllavo spesso.

Ho fatto tagliandi in mercedes fino a 50.000 km, poi mi sono "scontrato" con la loro professionalità per una stupidaggine (non tanto) e ho deciso di lasciarli. La cinghia andava bene nessun rumore, e anche la tensione sembrava ok, ma una volta smontata l'ho sfilacciata con le mani. Era proprio cotta.

Ciao