Cinghia o catena di distribuzione su ClasseA W168 ?

byaubs

MBenz Dilettante
10/8/07
3
0
0
, .
Cinghia o catena ?

Salve sono nuovo del forum complimenti,
mi sono registrato oggi poichè ho appena ritirato la macchina (Classe A 170 cdi del 2002)dall'unica officina autorizzata Mercedes della mia zona (AV), cioè quella del concessionario.
Il punto è questo.
Portandola per un controllo generale poichè l'ho acquistata usata 4 mesi fa, mi è stato riferito che era danneggiata la cinghia.
Tutto ok, riparazione e fattura.
La macchina ha 90.000km mi è stata sostituita la puleggia il reggicinghia e la cinghia del motore, il tutto circa 700 euro.
E' normale tutto questo?
La classe A non ha la catena?

Grazie a tutti

Ciao benvenuto, si ha la catena anche la classe A, l'unica cinghia in gomma è quella dei servizi, (che comanda clima servo sterzo alternatore...), ma non costa così tanto sostituirla, presumo abbiano stranamente cambiato la catena o fatto qualche lavoro in più oltre alla cinghia. La catena può durare anche sempre praticamente, c'è chi a oltre 300K non l'ha cambiata...

Ciao:)

Mi sono informato meglio alla concessionaria stesso. Mi hanno confermato quello che dici tu e cioè che è stat cambiata la cinghia dei servizi. Quello che è costato (fattura canta) è stata la puleggia e il reggicinghia (un po' più di 150 euro ciascuno iva incl.) il resto lo hanno fatto manodopera e altri pezzi.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Comunque mi sembra eccessivo come prezzo, non so se è la stessa cosa ma anche io ho cambiato poco tempo fa la cinghia servizi, ma non son state sostituite pulegge e nemmeno il tendicighia, forse perchè erano in buono stato, non è che ti hanno sostituito la pompa acqua?

hanno la catena, molto probabilmente è stato sostituito il gruppo tendicinghia e la ruota libera alternatore.

dovresi avere una voce in fattura cosi': componenti del dispositivo tendicinghia,smontaggio/montaggio,sostituzione

per molte lavorazioni la classe A costa molto di piu' di una C o E